Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 18^ giornata di Serie A

esultanza gol Lorenzo Insigne Napoli
© imagephotoagency.it

Da un Insigne fenomenale al rosso di Sau: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 18^ giornata

Sono saliti in cattedra anche nella 18^ giornata di Serie A gli attaccanti, che con i loro gol e le loro giocate hanno permesso alle proprie squadre di vincere. Importanti le loro reti anche al fantacalcio, con diversi bonus provenienti ovviamente dal reparto avanzato. Come ogni giornata di campionato c’è stato anche chi ha deluso, sciupando le occasioni che gli sono capitate e non risultando determinanti come in altre volte. Di seguito dunque i migliori e i peggiori attaccanti della 18^ giornata di Serie A.

I migliori attaccanti della 18^ giornata di Serie A

Doppietta, un assist dei suoi per Lozano e tanti colpi da vero fenomeno. Il miglior attaccante di giornata non può che essere Insigne. Il capitano del Napoli ha giocato da vero leader e con le sue giocate illuminanti ha guidato la sua squadra nella vittoria per 6-0 sulla Fiorentina. Lorenzo il Magnifico si conferma dunque sugli altissimi livelli che sta mantenendo in questa stagione al fantacalcio e riporta così un 8 come voto. A questo si aggiungono 7 punti di bonus e 0,5 di malus e il risultato è dunque 14,5 di fantavoto.

Doppietta anche per Simy e goleada anche per il Crotone. I calabresi travolgono 4-1 il Benevento all’Ezio Scida trascinati da loro attaccante. Per il nigeriano sono 6 gol stagionali. Il suo voto è invece di 7,5 e con la doppietta messa a segno si trasforma in 13,5 di fantavoto. Torna dal primo minuto e ricorda a tutti chi è Ibrahimovic. Lo svedese mette a segno due gol, decisivi per il 2-0 finale contro il Cagliari. L’attaccante rossonero è sembrato voler recuperare il tempo perduto ai box e si è dunque rimesso subito a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Anche per Ibrahimovic 7,5 + 6 e dunque fantavoto di 13,5.

Tra gli altri attaccanti in gol nella 18^ giornata anche Immobile, Orsolini, Torregrossa e Lozano. Il bomber laziale non poteva non mettere la sua firma sul derby di Roma e ha dunque aperto le marcature per il 3-0 finale. Orsolini decide invece il match tra Bologna e Verona trasformando il penalty del definitivo 1-0 e si candida così come nuovo rigorista dei felsinei. Il neoacquisto della Sampdoria impiega invece pochissimo per ambientarsi e trova subito un gol fondamentale per il 2-1 finale contro l’Udinese. Nel 6-0 del Napoli alla Fiorentina spicca Lozano, che segna e gioca la solita grande partita in fase offensiva. Per i quattro attaccanti dunque 7 di voto e 10 di fantavoto.

Nota di merito anche per un altro attaccante del Napoli: Andrea Petagna. L’ex di Atalanta e Spal non mette la propria firma sui 6 gol rifilati alla Fiorentina, ma il suo contributo alla vittoria è comunque importante con 2 assist e tanto lavoro per i compagni. Per l’attaccante partenopeo il voto è 7,5 mentre il fantavoto è 9,5.

Insigne (Napoli): voto 8; fantavoto 14,5

Simy (Crotone): voto 7,5; fantavoto 13,5

Ibrahimovic (Milan): voto 7,5; fantavoto 13,5

Orsolini (Bologna): voto 7; fantavoto 10

Torregrossa (Sampdoria): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 18^ giornata di Serie A

Non solo attaccanti che si sono distinti per le loro prodezze nella 18^ giornata. Alcuni dei grandi bomber della Serie A sono infatti risultati meno decisivi del solito e con i loro errori hanno condannato le rispettive squadre.

Il peggiore in assoluto è stato Sau del Benevento. L’attaccante giallorosso si è divorato una grande chance nel primo tempo contro il Crotone. Nel secondo tempo, innervosito dal risultato di svantaggio e dalla sua prestazione incolore, si è addirittura fatto espellere dopo la sostituzione per condotta antisportiva. Per Sau non solo 4,5 di voto, ma anche -1 di malus e dunque 3,5 come fanatvoto.

Figurano spesso fra i migliori di giornata ma dopo la 18^ giornata risultano invece fra i peggiori. Stiamo parlando di Dzeko, Ronaldo e Morata. Il capitano della Roma, sconfitta sotto tutti i punti di vista dalla Lazio nel derby, oltre a non garantire il solito sostegno alla sua squadra, si fa intercettare una conclusione ravvicinata da Reina, con un errore non da lui. I due juventini escono invece sconfitti da San Siro. Contro l’Inter sono stati entrambi annullati dagli attenti difensori avversari e non hanno avuto nessuna nitida occasione da gol. Morata è arrivato quanto meno a prendere un 5 come voto, ma con l’ammonizione diventa 4,5 di fantavoto. Stesso fantavoto anche per Dzeko e Ronaldo.

Insufficienti anche le prestazioni di Kalinic, Lasagna, Vlahovic, Caputo e R. Insigne. L’attaccante croato del Verona ha il match ball per il pareggio contro il Bologna ma se lo divora calciando addosso a Skorupski. Fra gli “spreconi” di giornata anche Lasagna e Vlahovic, che hanno entrambi ciccato a tu per tu con i portieri di Sampdoria e Napoli.

Continua invece ad essere un fantasma Caputo, mai pericoloso contro il Parma e ancora alla ricerca della condizione migliore. Per un Insigne che illumina ce n’è invece un altro meno brillante. Roberto Insigne del Benevento ha infatti sulla coscienza un gol divorato contro il Crotone. Una ret che avrebbe potuto indirizzare verso altri binari una partita terminata invece 4-1 per i calabresi.

Per Kalinic, Lasagna, Vlahovic, Caputo e R. Insigne il voto e il fantavoto non possono dunque che essere 5.

Sau (Benevento); voto 4,5; fantavoto 3,5

Ronaldo (Juventus): voto 4,5; fantavoto 4,5

Dzeko (Roma): voto 4,5: fantavoto 4,5

Morata (Juventus): voto 5; fantavoto 4,5

Caputo (Sassuolo): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21

 

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati