Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 19^ giornata di Serie A

Esultanza gol Zaza Benevento-Torino
torinofc.it

Dal pazzo ritorno di Zaza al flop Ibrahimovic: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 19^ giornata

Si è conclusa anche la 19^ giornata di Serie A, ed anche gli attaccanti hanno fatto il loro dovere, chi più, chi meno. Alcuni bomber hanno regalato la vittoria alla propria squadra, altri la hanno condannata con prestazioni rivedibili. Anche al fantacalcio bisogna fare i conti con gli attaccanti messi in campo, dai migliori ai peggiori, per evitare di commettere errori alle prossime giornate. Di seguito dunque i migliori e i peggiori attaccanti della 19^ giornata di Serie A.

I migliori attaccanti della 19^ giornata di Serie A

Sono due gli attaccanti che si devono dividere il trono di migliori di giornata. Uno di essi è Simone Zaza, autore di una prestazione magnifica ed un ritorno al gol col botto. Devastante il suo ritorno da titolare, in cui ha deciso di spiazzare tutti siglando una doppietta da bomber vero. Quando è in forma è un attaccante completo, e contro il Benevento lo ha dimostrato. Nonostante il pareggio, all'attaccante è stato attribuito un bel 7,5 in pagella, che con la doppietta ed il cartellino giallo forma un 13 da far girare la testa ai fantallenatori che hanno creduto in lui.

Non è da meno Borja Mayoral, la cui situazione sembra la fotocopia di quella dell'attaccante granata. Lo spagnolo ha sfruttato al meglio la sua chance da titolare, siglando anche lui una doppietta e facendosi ammonire, proprio come Zaza. Inutile dire che il voto in pagella ed il risultato è anche per lui: 7,5 in pagella e 13 di fantavoto. Sono loro due i migliori di giornata. Sorpresa di giornata, che si aggiudica il terzo gradino del podio, è Diego Farias. Con un gol ed un assist ha messo a dura prova la retroguardia giallorossa, facendola ammattire nelle marcature. Per lui un 7,5 in pagella è d'obbligo, che con i due bonus va ad 11,5.

Si piazzano dietro ai migliori tre i due attaccanti dell'Atalanta, che hanno purgato il Milan a suon di gol e belle prestazioni. Il primo dei due è Ilicic, che è stato tra i migliori in campo, ed è stato glaciale dal dischetto. Per lui il gol ed il 7,5 in pagella, forma un 10,5 che è una sentenza. Segue a braccetto lo sloveno, Duvan Zapata, che ha anche lui segnato, però su azione. Prestazione da incorniciare anche per il colombiano, che si merita il 7,5 di voto, che col gol va a 10,5 di fantavoto, come il compagno di reparto.

Zaza (Torino): voto 7,5; fantavoto 13

Mayoral (Roma): voto 7,5; fantavoto 13

Farias (Spezia): voto 7,5; fantavoto 11,5

Ilicic (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 10,5

Zapata (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 10,5

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 19^ giornata di Serie A

Non è sempre Natale, neanche al fantacalcio, dove può capitare di schierare attaccanti che falliscono miseramente l'occasione concessa. Non ci sono veri e propri malus, ma solo tante insufficienze, che vedono lo stesso voto e fantavoto per tutti gli attaccanti in lista. Solo vere e proprie bocciature per le loro prestazioni non all'altezza. Il primo ad essere citato è Zlatan Ibrahimovic, autore di una brutta prestazione contro l'Atalanta. Lo svedese poteva farci poco, la squadra non ha girato, ed anch'esso è finito per giocare male. L'attaccante sfodera una delle sue più brutte prestazioni in questa stagione, sfornando un 5 di voto e fantavoto ai suoi fantallenatori. Non ha troppe colpe, ma il voto è una sentenza.

Segue a ruota un altro top player, che però sembra non essere ancora in forma, ovvero Dries Mertens. Il piccoletto del Napoli è stato pesantemente bocciato con un 5 di voto e fantavoto, a conferma di quanto debba ancora trovare la condizione. Non ha dato il giusto supporto all'attacco azzurro, e questo è il risultato. Stessa situazione anche per Simeone, che però non è nuovo a questi voti non esaltanti. Anche per lui il 5 è d'obbligo, non essendo mai stato incisivo nella sfida contro il Genoa.

Continua la sfilza di 5 in pagella e di fantavoto con la prestazione grigia di Carles Perez. Nell'attacco della Roma è stato l'unico a non accendersi, sbagliando tanto e non creandosi i giusti spazi per poter pungere gli avversari. Ultimo, ma non per voto, è Cornelius, che ancora una volta non ha trovato l'appuntamento col gol. Il roccioso centravanti è l'immagine cupa dell'attacco del Parma, incapace di segnare, e peggiore in campionato. Solo 14 i gol segnati in 19 partite per il Parma, ed ancora a quota zero Cornelius. Anche per lui il 5 in pagella è solo una formalità per confermare il poco visto in campo.

Nota di demerito anche per: Gyasi e Barrow, che hanno totalizzato lo stesso voto e fantavoto dei cinque sopracitati.

Ibrahimovic (Milan): voto 5; fantavoto 5

Mertens (Napoli): voto 5; fantavoto 5

Simeone (Cagliari): voto 5; fantavoto 5

Perez (Roma): voto 5; fantavoto 5

Cornelius (Parma): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio