Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 15^ giornata di Serie A

Mattia Zaccagni Verona
© imagephotoagency.it

Dalla doppietta di Zielinski all'espulsione di Tonali: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 15^ giornata di Serie A

È giunta al termine anche la 15^ giornata di Serie A dopo la sosta natalizia. Questa giornata ha regalato a tutti gli appassionati di calcio emozioni e gol di rara bellezza. Vero anche che ci sono state anche numerose prestazioni rivedibili dai giocatori in campo. Il Milan rimane in testa alla classifica, uscita vincente anche nella sfida contro il Benevento. L'Inter insegue senza mollare un colpo, surclassando un Crotone indifeso. Per fortuna di Pirlo, la sua Juventus vince contro l'Udinese ed evita di perdere altri punti per strada. Rimane comunque ripida la montagna di dieci punti da recuperare sulla prima.

Al fantacalcio ci sono state prestazione ricche di bonus e bei voti, ed altre, come di consueto, che hanno tagliato le gambe ai fantallenatori. Dalla doppietta di Zielinski, passando per l'eurogol di Zaccagni, per poi concludere con l'espulsione di Tonali. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti della 15^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 15^ giornata di fantacalcio

Tra cocenti delusioni sono presenti i bei voti ed i bonus, a partire dal miglior centrocampista di giornata: Piotr Zielinski. Il centrocampista partenopeo ha realizzato due gol, uno più bello dell'altro contro il Cagliari, prima di questa partita aveva solo un gol a repertorio. Il voto in pagella è strabiliante, ed il fantavoto lo è ancora di più: rispettivamente 8 e 13,5. A seguire il polacco ci pensano Zaccagni e Pessina, entrambi con 7,5 di voto e 10,5 di fantavoto. Il primo ha realizzato il gol decisivo contro lo Spezia in rovesciata, una rete spettacolare. Il secondo tramite un inserimento fulmineo ha realizzato un gol di pregevole fattura.

Trova il primo gol in Serie A il bosniaco Gojak, del Torino. Decisivo nello 0-3, ormai a tempo scaduto segna un gol in contropiede che determina il ko del Parma. Anche da corner ha saputo dire la sua il centrocampista, fornendo un assist al bacio per il gol di Izzo. Gol più assist, che regalano a Gojak un 10,5 di fantavoto. Lucido e glaciale, queste sono le parole giuste per descrivere Frank Kessie dal dischetto. Ancora una volta non sbaglia il rigore il centrocampista rossonero, che batte Montipò e regala lo 0-1 per i suoi. Nel complesso una prestazione di sostanza e sacrificio per Kessie, che sfiora anche la doppietta a fine partita scheggiando il palo. Il fantavoto è un 10 meritato.

Zielinski (Napoli): voto 8; fantavoto 13,5

Zaccagni (Verona): voto 7,5; fantavoto 10,5

Pessina (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 10,5

Gojak (Torino): voto 7; fantavoto 10,5

Kessie (Milan): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 15^ giornata di fantacalcio

A differenza della scorsa giornata, a questa ci sono malus per i centrocampisti, un deficit importante al fantacalcio. Tra brutte prestazioni e malus più o meno rilevanti sono diversi i voti insufficienti di questa giornata. Si incomincia con i peggiori cinque centrocampisti partendo dal peggiore di giornata: Sandro Tonali. Il giovane centrocampista rossonero purtroppo pecca ancora di inesperienza ed ingenuità. Tutto ciò gli è costato un'espulsione alla mezz'ora che ha lasciato in 10 la sua squadra per più di un tempo intero. Voto 4, che con l'espulsione compone un fantavoto pari a 3 che fa accapponare la pelle.

Segue il rossonero un altro centrocampista di Milano, sponda nerazzurra: Arturo Vidal. Continua il momento no del cileno, che non ingrana la marcia da inizio campionato e offre quasi soltanto brutte prestazioni. Contro il Crotone è stato il peggiore in campo, ed ha causato per lo più il rigore a favore dei calabresi. Il voto è una sentenza 4,5 secco. Discorso simile per Lucas Leiva e Verdi, che hanno sostenuto una prova da dimenticare. Per entrambi il voto è 5, che con un cartellino giallo a testa passa a 4,5.

Ultimo nome, abbastanza altisonante è quello di De Paul. fa strano vedere l'argentino tra i peggiori di giornata, ma contro la Juventus ci poteva stare. Ha regalato il gol a Cristiano Ronaldo, per un suo errore di distrazione. Da lì la prestazione è andata a rotoli, un 5 di fantavoto non glielo toglie nessuno. Nota di demerito anche per i vari: Marin, Lazzari, Marusic, Locatelli, Lopez e Agudelo, che hanno totalizzato lo stesso voto e fantavoto dell'argentino dell'Udinese.

Tonali (Milan): voto 4; fantavoto 3

Vidal (Inter): voto 4,5; fantavoto 4,5

Verdi (Torino): voto 5; fantavoto 4,5

Leiva (Lazio): voto 5; fantavoto 4,5

De Paul (Udinese): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio