Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 16^ giornata

Federico Chiesa-Theo Hernandez Milan-Juventus
© imagephotoagency.it

Dalla doppietta di Chiesa alla grave insufficienza di Barella: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 16^ giornata di Serie A

Al termine della 16^ giornata di Serie A, è tempo di tirare le somme. Il turno appena concluso ha visto la Juventus battere a San Siro il Milan capolista, interrompendo così la striscia di imbattibilità rossonera che durava da ben 27 partite di Serie A. Anche l’altra milanese, l’Inter, è caduta in trasferta contro la Sampdoria, rendendo così la lotta scudetto sempre più avvincente.

Al fantacalcio sono stati particolarmente determinanti, anche nella 16^ giornata, i centrocampisti. A partire da Milan-Juventus, con tre centrocampisti in gol per i bianconeri, la maggior parte dei gol portano le firme non solo degli attaccanti, ma di molti giocatori schierati a metà campo. Non sono comunque mancate le insufficienze, in un reparto in cui troppo spesso si è costretti a spendere falli e rimediare cartellini e quindi malus. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 16^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 16^ giornata di Serie A

Il miglior centrocampista della 16^ giornata di Serie A è stato senza dubbio Chiesa. L’esterno juventino ha determinato con una splendida doppietta una delle partite più importanti della stagione, permettendo così ai suoi di battere il Milan capolista per 3-1 e riaprire la corsa scudetto. I due gol valgono a Chiesa un +6 che sommato al 7,5 in pagella gli permettono di totalizzare 13,5 di fantamedia. Sul secondo gradino del podio c’è invece Mkhitaryan, che ha trasformato un rigore contro il Crotone e servito un assist a Mayoral nel 3-1 rifilato dalla Roma al Crotone. L’armeno porta a casa un bel 11 come fantavoto e si conferma ad altissimi livelli in questa stagione. Chi ha scommesso su di lui al fantacalcio nell’asta di settembre può sicuramente dirsi soddisfatto. In rete nella 16^ giornata anche Mckennie, anche lui contro il Milan, Candreva, che ha realizzato su rigore il più classico dei gol dell’ex contro l’Inter, Pereyra e Arslan, protagonisti della grande rimonta dell’Udinese sul Bologna, che ha decretato il 2-2 finale. I suddetti centrocampisti hanno tutti riportato un 7 come voto, che con il bonus di +3 si è trasformato in 10 come fantavoto. Gol anche per Pobega nel clamoroso 2-1 dello Spezia in trasferta contro il Napoli. La mezz’ala scuola Milan ha però rimediato un’ammonizione e il suo fantavoto si è dunque abbassato a 9,5.

Chiesa: (Juventus): voto 7,5; fantavoto 13,5

Mkhitaryan: (Roma): voto 7; fantavoto 11

McKennie: voto 7; fantavoto 10

Candreva: voto 7; fantavoto 10

Pereyra voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 16^ giornata di fantacalcio

Tra i centrocampisti nella 16^ giornata di Serie A non c’è stato però solo chi ha brillato e raccolto bonus al fantacalcio, ma anche chi con le sue prestazioni negative ha determinato la sconfitta per la propria squadra e ha portato malus ai vari fantallenatori. I peggiori centrocampisti in assoluto sono stati Barella, che ha commesso il fallo da rigore poi trasformato da Candreva e si è fatto ammonire contro la Sampdoria, Caligara, anche lui ammonito e colpevole sul gol del 2-1 del Benevento e Cyprien, completamente in balia della velocità di gioco dell’Atalanta e anche lui ammonito. I tre hanno così riportato un 5 in pagella, a cui va sottratto 0,5 per le ammonizioni e va a diventare 4,5 di fantavoto. Stesso fantavoto anche per un altro centrocampista del Cagliari: Nandez. L’uruguaiano si è fatto espellere per doppia ammonizione contro i sanniti ed ha così abbassato ulteriormente di un voto il suo 5,5 iniziale. Continua invece a non convincere Fabian Ruiz. Il suo Napoli perde clamorosamente 2-1 in casa contro lo Spezia e lo spagbolo riporta un 5 in pagella, l’ennesima insufficienza della sua stagione. Rimediano un 5 come fantavoto anche Zajc, Hernani, Kurtic, Eduardo Henrique, Gojak e Linetty.

Caligara (Cagliari): voto 5; fantavoto 4,5

Barella (Inter): voto 5, fantavoto 4,5

Cyprien (Parma): voto 5 ; fantavoto 4,5

Nandez (Cagliari): voto 5,5; fantavoto 4,5

Ruiz (Napoli): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21

 

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati