Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 17^ giornata

Aaron Ramsey Juventus
© imagephotoagency.it

Da ritorno al gol di Ramsey al rosso di Pedro Obiang: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 17^ giornata di Serie A

Conclusa anche la 17^ giornata di Serie A , è giunto il momento di tirare le somme. Vittorie casalinghe per Milan e Juventus che battono rispettivamente Torino e Sassuolo mentre l’Inter impatta per 2 a 2 sul campo della Roma. Una lotta scudetto che rimane apertissima con il Milan che allunga leggermente sull’altra squadra meneghina portandosi sul +3.

Al fantacalcio giornata non straordinaria per i centrocampisti che hanno segnato solamente sette gol, molto pochi rispetto alla media. Anche tra i peggiori non ci sono voti molto bassi tranne per Obiang che paga il bruttissimo fallo su Chiesa nel primo tempo di Juventus-Sassuolo che gli è costata una corretta espulsione dopo il richiamo del VAR all’arbitro in campo. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 17^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 17^ giornata di fantacalcio

Sono ben cinque i giocatori che salgono sul primo gradino del podio di questa giornata avara di bonus per i centrocampisti del campionato italiano. Sono pochi, infatti, i fantallenatori che hanno potuto gioire per le gesta dei propri giocatori in mezzo al campo. I protagonisti, ad ex equo, della giornata di oggi hanno tutti la stessa valutazione, 7 e lo stesso fantavoto di 10. Il primo è Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese ha trovato la prima gioia stagionale nella sfida dello Stadium contro il Sassuolo siglando il gol del momentaneo 2 a 1 che ha riportato avanti gli uomini di Pirlo. Un gol che tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui attendevano da tempo data la sua posizione avanzata in campo.

Altra sorpresa di questa giornata è stata Zajc. Il centrocampista del Genoa ha aperto le marcature nella vittoria casalinga dei suoi contro il Bologna che ha riportato la squadra di Ballardini momentaneamente fuori dalle sabbie mobili della zona salvezza. Anche per lui la prima rete stagionale dopo un periodo in cui il giocatore sloveno ha fatto tanta fatica. Si tratta del terzo gol stagionale per Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 della Roma ha aperto le marcature nella tanto attesa sfida dell’Olimpico contro l’Inter terminata poi con il punteggio di 2 a 2. Per il romano questa sta diventando la stagione della maturità, soltanto con la maglia del Sassuolo ha segnato più di quanto fatto fino a questo momento, in quella stagione regalò sei gioie ai tifosi neroverdi.

Quarto gol stagionale, terzo nelle ultime cinque partite per Luis Alberto. Il numero 10 biancoceleste ha aperto la strada per la Lazio sul campo del Parma nella sfida della domenica pomeriggio terminata sullo 0-2. Il giocatore spagnolo sta recuperando dopo un inizio di campionato non facile per uno con le potenzialità come le sue. Nelle ultime giornate sta crescendo insieme a tutta la sua squadra. Ultimo ma non per importanza in questa classifica è Frank Kessie. L’ivoriano rossonero è una certezza per chi lo acquista al fantacalcio da tanti anni ormai. Con la rete segnata su rigore contro il Torino arriva a quota sei stagionali con una fantamedia di 7,5. Il mediano del Milan è probabilmente il miglior centrocampista centrale di questo campionato e continua a dimostrarlo a suon di prestazioni. Hanno segnato ma con prestazioni di livello leggermente più basso e sono quindi fuori dalla classifica Candreva e Bakayoko.

Ramsey (Juventus): voto 7; fantavoto 10

Zajc (Genoa): V 7; FV 10

Pellegrini (Roma): V 7; FV 10

Luis Alberto (Lazio): V 7; FV 10

Kessie (Milan): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 16^ giornata di fantacalcio

Non sono molti i malus che possono aver cambiato pelle ad una giornata di fantacalcio. Ci sono state alcune prestazioni che sicuramente hanno fatto storcere il naso ad alcuni fantallenatori che speravano in qualcosa di più dai propri giocatori. Si comincia dal peggiore di giornata che è sicuramente Pedro Obiang. Il numero 14 del Sassuolo è stato espulso durante il primo tempo di Juventus-Sassuolo per un bruttissimo fallo su Chiesa che gli è valso il rosso diretto. Il centrocampista guineano non è nuovo a questo tipo di interventi, fu infatti graziato con un giallo nella sfida contro la Roma per un fallo molto simile su Pellegrini. Voto 4,5 alla sua sfida, ma con l’espulsione si è tramutato in un 3,5 che sicuramente ha fatto arrabbiare molto chi ha puntato su di lui.

Prestazione sicuramente al di sotto delle possibilità anche per Schouten. Il centrocampista del Bologna, così come tutta la sua squadra non sta sicuramente vivendo uno dei momenti migliori della stagione. Nella sfida di Marassi contro il Genoa, vinta dai padroni di casa per 2 a 0, non si è praticamente mai visto. Il suo voto, che coincide con la valutazione per il fantacalcio non avendo preso malus è di 4,5, davvero troppo poco per un giocatore di spessore come lui.

Sono in tre a salire sul terzo gradino del podio di questa ingloriosa classifica. Due di questi provengono addirittura dalla stessa squadra: Gojak e Verdi. I due giocatori del Torino non sono mai stati in palla nell’anticipo serale del sabato contro il Milan e per entrambi la valutazione è stata di 5. I granata sono al penultimo posto in classifica e una rincorsa salvezza deve partire anche dai loro piedi, altrimenti per la squadra di Giampaolo si fa veramente dura. Chiude il terzo posto Thorsby. Il giovane centrocampista della Sampdoria è uno dei pupilli di Claudio Ranieri. Ha 25 anni e sembra aver trovato la piena maturità in campo ma nella sfida contro lo Spezia è stato surclassato dagli avversari bianconeri. Anche per lui un 5 in pagella che è il voto più basso dall’inizio dell’anno. Non entrano in classifica anche se non hanno giocato alla grande in questa giornata anche Perisic, Oliva, Dabo e Agudelo.

Obiang (Sassuolo): voto 4,5; fantavoto 3,5

Schouten (Bologna): V 4,5; FV 4,5

Gojak (Torino): V 5; FV 5

Verdi (Torino): V 5; FV 5

Thorsby (Sampdoria): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati