Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori della 18^ giornata di Serie A

© imagephotoagency.it

Tra giocatori in grado di cambiare la partita in positivo e quelli capaci di farlo in negativo la top e la flop 11 per fantamedia della 18^ giornata di Serie A

Si è conclusa la 18^ giornata di Serie A e con essa anche il turno di fantacalcio. Tante gioie ma anche parecchi dolori per i fantallenatori in questo turno di Serie A. Qualche nome noto a portare bonus e fantamedie altissime come Ibrahimovic e Insigne, entrambi a segno con una doppietta, e alcune sorprese come Luis Alberto e Simy a segno due volte anche loro. Nessun gol è arrivato dai difensori in ottica bonus, ma qualche buon assist vincente come quelli di Bastoni e Pezzella.

Nomi illustri tra le delusioni di giornata su tutti il portiere della Fiorentina Dragowski, complice il 6-0 subito dal Napoli e attaccanti del calibro di Ronaldo e Dzeko che non hanno saputo incidere nei derby di giornata e sono rimasti a secco di gol e bonus. Di seguito i giocatori migliori e peggiori al fantacalcio dopo la 18^ giornata di Serie A.

La top-11 della 18^ giornata di Serie A

Il portiere migliore di giornata è stato Samir Handanovic con 6,5 di fantamedia, che ottiene il suo quarto clean sheet stagionale nella partita più importante: il derby d’Italia contro la Juventus. Poco impegnato, grazie  alla scarsa vena realizzativa di Ronaldo e compagni, compie un vero miracolo sul tiro di Chiesa a cinque minuti dal termine della partita, che fa vivere un finale più tranquillo al popolo nerazzurro.

Nel reparto di difesa un altro interista: colui che è riuscito sia a mantenere la porta inviolata contro la Juventus sia a confezionare un assist al bacio per il gol del 2-0, si tratta di Bastoni con una fantamedia pari a 8. Stesso voto anche per il cugino rossonero Calabria, capace di fornire un assist vincente e cogliere un palo che ancora trema dalle parti della Sardegna Arena. Ottima prestazione per Pezzella del Parma che nel derby emiliano contro il Sassuolo ha disputato una partita autoritaria confezionando l’assist per Kucka dell’illusorio 1-0 dei ducali, 8 di fantamedia anche per lui. Un gradino sotto Augello della Sampdoria con una fantamedia di 7,5 grazia all’assist confezionato per il primo gol di Torregrossa, all’esordio con la maglia blucerchiata.

Tra i centrocampisti da premiare come i top di giornata c’è sicuramente Luis Alberto re di Roma per una notte, sponda Lazio, che con la sua doppietta ha piegato la squadra giallorossa ottenendo una fantamedia da capogiro: 14 punti. Altro eroe del derby, questa volta quello d’Italia tra Inter e Juventus, è Barella che entra di diritto della top 3 migliori centrocampisti. Barella con un assist un gol e una prestazione sugli scudi si aggiudica il punteggio di 11,5, unico neo il cartellino giallo rimediato che gli costa un meno 0,5. A pari merito con 10 punti si piazzano un altro nerazzurro capace di segnare il gol dell’ex alla Juventus Vidal e le sorprese di giornata Kucka e Vulic.

Tra gli attaccanti a segno nella 19^ giornata di Serie A spiccano addirittura tre doppiette quelle del solito Ibrahimovic (13,5) tornato e subito decisivo, di Insigne (14,5) e della sorpresa Simy (13,5). Menzione speciale anche per Torregrossa che è riuscito nell’impresa di segnare il gol vittoria contro l’Udinese al suo esordio in maglia blucerchiata.

Top 11 (3-4-3): Handanovic; Bastoni, Calabria, Pezzella; Luis Alberto, Barella, Kucka, Vulic; Insigne, Ibrahimovic, Simy.

La flop-11 della 18^ giornata di Serie A

Tanti i giocatori che hanno deluso in questa 18^ giornata di Serie A entrano di diritto nei flop-11 di giornata. Il peggiore tra i portieri è stato senza dubbio Dragowski travolto dalla goleada del Napoli con sei gol e con una fantamedia estremamente negativa pari a 0,5, impossibile non schierarlo tra i peggiori. A fare compagnia al portiere della Fiorentina, come uno dei peggior difensori di giornata, ci pensa il suo compagno di squadra Igor con una fantamedia pari a 4. Peggio di lui hanno fatto solo Glik del Benevento che ha dato il la alla sconfitta dei suoi con un tremendo autogol e Vignali dello Spezia che con un intervento folle ha lasciato i suoi in dieci uomini per tutta la partita contro il Torino. La fantamedia dei due difensori è rispettivamente 2 e 3. Dietro la lavagna con un’insufficienza pesante: 4, c’è anche Ibanez della Roma sempre in balia delle scorribande offensive della Lazio, vittoriosa nel derby.

A centrocampo tra i peggiori due giocatori giallorossi colpevoli di essere stati sconfitti dalla Lazio, nella partita più importante dell’anno il derby della capitale. Il primo Mkhitaryan con una fantamedia pari a 4,5 complice l’ammonizione e mai in partita. L’altro Pellegrini, che non ha confermato l’ottima gara con l’Inter, 5 in pagella per lui. Il peggiore in assoluto nel cerchio di centrocampo è Castrovilli che si merita un 4 e non ha saputo tenere a galla i suoi nella bruciante sconfitta contro il Napoli. Mezzo punto in più per Linetty, 4,5, che con il suo Torino in superiorità numerica non è riuscito a costruire trame di gioco degne di un bonus e ha tradito così anche il suo allenatore Giampaolo che lo ha fortemente voluto al Torino.

In attacco sono tre i nomi illustri e assenti ingiustificati nei rispettivi derby. Si tratta di Dzeko, Ronaldo e Morata rispettivamente con una fantamedia pari a 4,5. Nessuno dei tre è riuscito a incidere nelle partite contro Lazio e Inter, lasciando inviolata la porta dei rispettivi avversari quasi inoperosi per tutto l’arco dei 90 minuti. Peggio di loro solamente Sau del Benevento, che macchia la sua prova negativa contro il Crotone, con un cartellino rosso al 65′ e ottiene una fantamedia pari a 3,5.

Flop-11 (4-3-3): Dragowski; Glik, Vignali, Ibanez, Igor; Castrovilli, Mkhitaryan, Linetty; Sau, Dzeko, Ronaldo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati