Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 15^ giornata di Serie A

Achraf Hakimi Inter
© imagephotoagency.it

Da Hakimi a Singo passando per il pessimo Marrone: i migliori e i peggiori difensori al fantacalcio della 15^ giornata

La Serie A si lancia nel nuovo anno con la 15^ giornata di campionato che vedrà svolgersi ben sei giornate nel solo mese di gennaio. Il turno si è svolto interamente nella giornata di domenica 3 gennaio, cosa che non accadeva dal 13 maggio 2012 in occasione dell’ultima giornata del campionato 2011/12 vinto dalla Juventus e che terminò col ritiro di mostri sacri come Gattuso, Nesta, Inzaghi, Seedorf e Del Piero.

Per quanto riguarda il fantacalcio in questa giornata sono state sette le reti messe a segno dai difensori che si sommano all’autogol siglato da Marrone in Inter-Crotone che permette al pitagorico di essere il peggiore del turno. Tra i migliori invece troviamo i soliti Hakimi e Gosens – manca Hernandez ma solo perchè squalificato – mentre ci sono le piacevoli sorprese di Zeegelaar e Izzo. Di seguito i cinque migliori e i peggiori difensori della 15^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori difensori della 15^ giornata di fantacalcio

Il miglior difensore della 15^ giornata è Achraf Hakimi che col gol messo a segno contro il Crotone arriva a quota cinque stagionali – con tre assist – ed è il difensore ad aver segnato più reti in Serie A. L’interista è anche il migliore in assoluto per fantamedia con 7,81 davanti al compagno di squadra D’Ambrosio (7,8) e ad Hernandez (7,58). In questa giornata ha ottenuto un 10 (7 come voto più tre per il gol siglato) ed è in testa a pari merito con Singo del Torino che con la sua straordinaria percussione ha sbloccato la partita contro il Parma, poi terminata 3-0 per i granata. L’ivoriano ha messo a segno la sua prima rete in stagione – seconda assoluta in Serie A – contribuendo al ritorno alla vittoria della sua squadra.

A completare il podio c’è Izzo a dimostrazione dell’ottima prova di squadra fornita dal Torino. Il difensore granata di origini partenopee, ha ottenuto un 9,5 e solo per l’ammonizione (-0,5) non è riuscito ad eguagliare i primi due in graduatoria. Ha messo a segno il secondo gol stagionale e si è ripreso il posto da titolare dopo un inizio di campionato abbastanza difficile. A pari merito c’è Gosens, che però è abituato a stare tra i migliori. L’atalantino ha medie stratosferiche nella sua permanenza a Bergamo, infatti con la rete messa a segno contro il Sassuolo è arrivato a quota quattro gol in campionato che sommati ai nove segnati nella scorsa stagione fanno 13 e rappresentano il record negli ultimi due anni tra i difensori nei top cinque campionati europei.

Una sorpresa assoluta è quella rappresentata da Zeegelaar che con 9 è il migliore della sua squadra nella difficile prova contro la Juventus. L’esterno olandese ha messo a segno la rete della bandiera nel 4-1 incassato dai bianconeri, ma ha messo in difficoltà più volte la difesa di Pirlo colpendo anche una traversa quando la partita era ancora in bilico sul 2-0.

Da segnalare anche le altre due reti messe a segno da Golemic – su rigore – e da Chiriches che però pagano le prestazioni insufficienti messe in campo. Infatti il pitagorico raggiunge 8 come fantavoto per merito del +3 del gol che si somma al 5,5 (voto di giornata) e al -0,5 per l’ammonizione incassata. Il difensore del Sassuolo invece arriva a stento a 7: 4,5 voto di giornata, più tre del gol e -0,5 per il giallo rimediato nel corso del match. Ottime anche le prove di Danilo (8), Karsdorp (8), Faraoni (7,5) e Darmian (7,5) che hanno servito tutti un assist ai loro compagni.

Hakimi (Inter): voto 7; fantavoto 10

Singo (Torino): voto 7; fantavoto 10

Izzo (Torino): voto 7; fantavoto 9,5

Gosens (Atalanta): voto 6,5; fantavoto 9,5

Zeegelaar (Udinese): voto 6; fantavoto 9

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 15^ giornata di fantacalcio

Per quanto riguarda i peggiori nei primi cinque posti non potevano che esserci tre difensori provenienti da Crotone e Sassuolo che hanno incassato rispettivamente sei e cinque gol contro Inter e Atalanta. Il peggiore in assoluto è Marrone che continua nella sua stagione molto negativa con un 2 ottenuto sottraendo al voto di giornata (4) il -2 per l’autogol messo a segno. Il pitagorico peggiora ulteriormente la sua fantamedia già bassissima, portandola a 4,85.

Insieme a lui c’è anche il compagno di squadra Reca che dopo alcune partite al top, mette in scena la sua peggior prestazione dell’intero campionato. Il suo 4,5 è addirittura peggiorato dall’ammonizione incassata che gli fa perdere mezzo punto facendolo precipitare a 4 come fantavoto. L’interprete della difesa del Sassuolo che è anche il peggiore tra gli emiliani è Ferrari. Il difensore dopo un inizio da top player sta soffrendo la crisi di risultati della sua squadra ed ha ottenuto un 4,5 che la dice tutta sulla sua disastrosa gara contro l’Atalanta.

A completare la top-five ci sono due giocatori che con le loro espulsioni hanno compromesso le partite delle loro squadre: Lykogiannis (3,5) e Chabot (4). Il cagliaritano alterna prestazioni eccellenti con due gol messi a segno su punizione ad altre veramente negative, come questa. Lo spezzino invece è in crisi da inizio anno e le poche volte che viene chiamato in causa fa de veri e propri disastri. In questa occasione spalanca le porte alla vittoria del Verona lasciando la sua squadra in dieci all’ora di gioco. Entrambi hanno peggiorato il loro voto di giornata con un -1 dovuto al rosso incassato durante i 90 minuti di partita.

Si salvano ma solo perchè c’è qualcuno che ha fatto peggio di loro Samir, Gagliolo, Luperto e Alves tutti e quattro con 4,5 ma che hanno incassato un’ammonizione che ha fatto abbassare ulteriormente il loro voto giornaliero (5) già di per sè basso.

Marrone (Crotone): voto 4; fantavoto 2

Lykogiannis (Cagliari): voto 4,5; fantavoto 3,5

Reca (Crotone): voto 4,5; fantavoto 4

Chabot (Spezia): voto 5; fantavoto 4

Ferrari (Sassuolo): voto 4,5; fantavoto 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati