Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 16^ giornata di Serie A

esultanza Robin Gosens Atalanta
© imagephotoagency.it

Da Gosens a Dimarco passando per il pessimo Ismajli: i migliori e i peggiori difensori al fantacalcio della 16^ giornata

La Serie A  prosegue la sua marcia con un gennaio di fuoco, la 16^ giornata è la seconda delle sei che si giocheranno in questo primo mese del 2021. Come per la 15^ anche questo turno si è giocato interamente in una giornata con ben sette partite in contemporanea alle ore 15. Una giornata piena di calcio che ha regalato anche grandi emozioni in chiave fantacalcio.

Sono state ben otto le reti segnate in questa giornata dai difensori, un numero davvero molto importante che può cambiare completamente una giornata per un fantallenatore. Il migliore di giornata è un nome molto noto per questa classifica: Robert Gosens. L’esterno sinistro tedesco con il suo gol e il suo assist ha permesso all’Atalanta di portare a casa altri tre punti. Ci sono anche tante sorprese in vetta di giornata come Dimarco Tuia. Di seguito i cinque migliori e peggiori difensori della 16^ giornata di Serie A.

I migliori difensori della 16^ giornata di fantacalcio

Il migliore difensore della 16^ giornata è Robin Gosens che con un gol e un assist messo a segno contro il Crotone raggiunge quota cinque reti e tre assist. Il giocatore atalantino è ormai una certezza per i fantallenatori che puntano su di lui anche spendendo cifre molto importanti. Ha una media voto di 6,46 che si tramuta in un 7,83 come fantamedia. Gasperini non fa mai a meno di lui e viene sempre ripagato da grandissime prestazioni sulla fascia sinistra. Attualmente è il miglior difensore del fantacalcio 2020/21. Dietro di lui c’è una sorpresa: Federico Dimarco. L’esterno sinistro del Verona ha siglato un gol bellissimo nel pareggio dell’Olimpico di Torino contro i granata. Un gol al volo con il sinistro che ha trafitto un Sirigu incolpevole. Per lui è la prima rete in questa stagione in 15 presenze. L’ex primavera Inter sta facendo però una grande stagione come dimostrano i suoi numeri, ha una media voto di 6,17 che anche grazie alla rete di ieri si tramuta in un 6,37 come fantamedia.

Sono in tanti in terza piazza in questa giornata. Sono tutti giocatori che in pochi si aspettavano di vedere sul podio come migliori difensori di giornata. Si parte con quella che forse è stata anche una delle sorprese di giornata: Alessandro Tuia. Il centrale romano è ormai un titolare inamovibile nel Benevento di Inzaghi. Grandissima promessa della primavera della Lazio, non aveva ancora mai trovato la sua dimensione in Serie A. In questa stagione però Inzaghi gli ha dato fiducia e lui lo ha ripagato con il gol vittoria contro il Cagliari. Voto 7 per lui e un 10 di fantavoto. Stessa valutazione anche per Bremer. Il Torino raggiunge il quinto risultato utile consecutivo e lo deve anche al suo possente difensore. I granata raggiungono il pari grazie a lui recuperando dall’eurogol di Dimarco. Altro nome che si trova in classifica è Tomiyasu. Il giapponese ha messo a segno il gol che ha aperto la partita contro l’Udinese. Mihajlovic lo ha riportato sulla destra e il numero 14 del Bologna sembra trovarsi molto di più a suo agio e sta aumentando di molto le sue prestazioni dopo un opaco inizio di campionato. Rimane fuori dalla classifica ma ha trovato anche lui la rete nella sconfitta serale contro la Juventus Davide Calabria.

Gosens (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 11,5

Dimarco (Verona): V 7,5; FV 10,5

Bremer (Torino): V 7; FV 10

Tuia (Benevento): V 7; FV 10

Tomiyasu (Bologna): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 16^ giornata di fantacalcio

Per quel che riguarda i peggiori nei primi cinque posti si trovano giocatori che spesso vengono citati tra i migliori. Il peggiore in assoluto è Ismajli che ha subito un’espulsione per un fallo su Petagna ma il suo Spezia è comunque riuscito incredibilmente ad espugnare lo stadio San Paolo battendo il Napoli per 2 a 1. Il suo voto è di 4,5 che sottraendo il malus per l’espulsione si raggiunge un fantavoto di 3,5. Alla sua quarta presenza in questa stagione, sicuramente non ricorderà questa giornata tra le migliori della carriera. In seconda piazza un calciatore che spesso e volentieri fa parlare di sé come uno dei migliori esterni del campionato. Si tratta di Davide Faraoni. Sulla fascia destra il Verona ha sofferto per tutti i 90 minuti contro il Torino e la prestazione del 30enne è stata assolutamente da dimenticare. Un 4,5 in pagella che scende a 4 per il giallo preso dopo solamente 30 minuti.

In terza piazza ci sono tanti giocatori ma un nome risuona su tutti: Theo Hernandez. L’esterno del Milan è stato sicuramente uno dei migliori difensori di questo anno di fantacalcio ma nello scontro diretto contro la Juventus ha sbagliato praticamente tutto. Il francese si è fatto sempre superare da Chiesa che con la sua doppietta ha indirizzato il match. Una prestazione da dimenticare per lui e per i suoi tantissimi fantallenatori che ci hanno puntato molto. Un voto di 4,5 che proverà subito a dimenticare nella sfida contro il Torino. Insieme a lui troviamo Cuomo. Il Crotone è uscito sconfitto dallo Scida contro la Roma per 3 a 1 subendo la seconda sconfitta consecutiva del 2021, il centrale di sinistra della squadra dei pitagorici non ha sicuramente giocato una buona partita. Anche per lui un 4,5 in pagella. In classifica c’è anche Walukiewicz. Il Cagliari stenta e la difesa sicuramente non è il miglior reparto della squadra sarda. Nella sconfitta contro il Benevento il polacco non è mai entrato in partita e spesso e volentieri Marco Sau lo ha passato in velocità facendo il buono e il cattivo tempo. Anche la rete del pareggio parte da un mal posizionamento del numero 40 rossoblù.

Si salvano, ma non di molto Romagnoli, Masiello e Ayhan. Per loro un 5 in pagella a dimostrazione di prestazioni molto sotto la sufficienza, per loro anche un giallo che li ha portati ad avere un 4,5 di fantavoto che non ha sicuramente fatto felice chi ha puntato su di loro in questa giornata.

Ismajli (Spezia): voto 4,5; fantavoto 3,5

Faraoni (Verona): V 4,5; FV 4

Hernandez (Milan): V 4,5; FV 4,5

Walukiewicz (Cagliari): V 4,5; FV 4,5

Cuomo (Cagliari): V 4,5; FV 4,5

Consulta anche i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati