Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 18^ giornata di Serie A

Alessandro Bastoni Inter
© imagephotoagency.it

Da Bastoni a Glik: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 18^ giornata di Serie A

La 18^ giornata di Serie A ha visto 9 squadre non prendere gol, con prestazioni perfette dal punto di vista difensivo. Altri difensori si sono invece distinti in negativo, condannando le proprie squadre a subire diversi gol. È il caso di Fiorentina, che ne ha subiti addirittura 6 da Napoli, e del Benevento, che si è sin qui distinto per l’ottima organizzazione difensiva, ma ne ha subiti 4 dal Crotone. Al fantacalcio è curioso il dato che non ha visto nessun difensore in gol nell’ultima giornata di campionato. Alcuni giocatori del reparto arretrato si sono però messi in luce con assist decisivi ai fini del risultato. Di seguito dunque i cinque migliori e peggiori difensori della 18^ giornata di Serie A.

I migliori difensori della 18^ giornata di fantacalcio

Come detto, nessun difensore è andato in gol nella 18^ giornata di fantacalcio. L’ha invece propiziato un gol, quello del 2-0 contro la Juventus, Bastoni. Il giovane centrale dell’Inter si è infatti reso protagonista di un preciso lancio di 60 metri per Barella, messo così in condizioni di andare a rete. Nel calcio moderno diventa sempre più importante avere difensori bravi tecnicamente e in grado di impostare l’azione. L’ex Atalanta e Parma spicca per queste doti e si guadagna così un 7 in pagella, che con il +1 fornitogli dall’assist diventa 8 come fantavoto. Stesso risultato anche per Calabria, che contro il Cagliari ha pescato con un bel suggerimento dalla destra Ibrahimovic in area, libero di segnare la sua doppietta che è poi valsa il 2-0 finale. Il terzino rossonero, oltre all’assist, ha giocato contro i sardi un’altra partita impeccabile e si candida ora anche per la Nazionale di Mancini. Voto 7 e fantavoto 8 anche per Pezzella del Parma, autore del traversone che ha portato al gol di Kucka nel pareggio contro il Sassuolo. Bastoni, Calabria e Pezzella sono dunque i migliori difensori di giornata.

Assist decisivo anche per Augello nella vittoria della sua Sampdoria per 2-1 contro l’Udinese. Il terzino blucerchiato ha infatti trovato in area la deviazione vincente di Torregrossa con un cross perfetto dalla sinistra. Quello contro i friulani è il secondo assist del suo campionato e gli è valso un 6,5 come voto e 7,5 come fantavoto.

Non registrano bonus Tomiyasu, Ferrari, Chabot e Pererira, ma le loro prestazioni risultano comunque impeccabili. Il giapponese ha annullato completamente gli attaccanti del Verona e ha permesso al suo Bologna di tornare alla vittoria. Il centrale del Sassuolo, come al solito affidabile in fase difensiva, si procura al 93′ anche il rigore decisivo per l’1-1 finale contro il Parma. Chabot annienta fisicamente un cliente scomodo come Belotti, e permette al suo Spezia di strappare un punto importante al Torino. L’esterno del Crotone è invece un vero e proprio pendolino nella vittoria per 4-1 contro il Benevento. Per tutti e quattro i difensori dunque un bel 7 come voto e fantavoto.

Bastoni (Inter): voto 7; fantavoto 8

Calabria (Milan): voto 7; fantavoto 8

Pezzella (Parma): voto 7; fantavoto 8

Augello (Sampdoria): voto 6,5; fantavoto 7,5

Chabot (Spezia): voto 7; fantavoto 7

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 18^ giornata di fantacalcio

Giornata da dimenticare per parecchi difensori al fantacalcio. Il peggiore in assoluto è Glik, autore di un autogol e di una prestazione difensiva da incubo, che ha dunque condannato il suo Benevento ad un pesante 4-1 contro il Crotone. Il polacco rimedia dunque un -2 in pagella, che rende così il suo 4 di voto un terribile 2 di fantavoto.

Riesce ad uscire dal campo senza subire gol e strappando un punto importante lo Spezia, che pareggia 0-0 in casa del Torino. Vignali prova a rovinare i piani dei liguri, facendosi rimediando un’espulsione dopo 8 minuti per un tackle sciocco quanto pericoloso su Murru. Per sua fortuna la squadra riesce comunque a non subire gol, ma il suo voto è 4 e il fantavoto 3.

Peggiore in campo nel derby perso per 3-0 contro la Lazio Ibanez. Lo spagnolo è colpevole sui primi 2 gol della Lazio, commettendo in entrambi i casi errori da matita rossa. La stracittadina romana è sicuramente una partita in cui il livello della pressione sale alle stelle, e Ibanez evidentemente non ha saputo reggere. Per lui un 4 secco come voto e fantavoto.

Insufficiente, come ovvio che sia, l’intero reparto difensivo della Fiorentina, che ha rimediato 6 gol nel lunch match contro il Napoli. Si distingue in particolar modo in negativo Igor. Il brasiliano avrà avuto gli incubi dopo aver avuto a che fare con un Lozano straripante. Anche per lui così 4 in pagella. Leggermente meno peggio invece PezzellaMilenkovic e Venuti, apparsi comunque troppo morbidi contro la squadra di Gattuso. Per loro voto e fantavoto sono del 4,5.

Stesso risultato anche per Lykogiannis e Frabotta. Il terzino del Cagliari è autore di una partita disastrosa contro il Milan. Il difensore bianconero paga invece la sua inesperienza nel match contro l’Inter e si fa trovare decisamente fuori ruolo in occasione del gol di Barella.

Glik (Benevento): voto 4; fantavoto 2

Vignali (Spezia): voto 4, fantavoto 3

Ibanez (Roma): voto 4; fantavoto 4

Igor (Fiorentina): voto 4; fantavoto 4

Frabotta (Juventus): voto 4,5; fantavoto 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati