Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 15^ giornata di Serie A

Gianluigi Donnarumma portiere Milan
© imagephotoagency.it

Da Donnarumma a Cordaz: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 15^ giornata di Serie A

Il 2021 è cominciato con la 15^ giornata di Serie A,  dopo sette anni tutte le partite giocate in un unico giorno. I portieri sono stati protagonisti di questa giornata ed hanno deciso anche le partite come spesso accade. Sono ben sei i portieri che in questa giornata hanno lasciato la loro porta inviolata nonostante le 33 reti di giornata. Ci sono state alcune sorprese e in alcuni casi i primi clean sheet della stagione. Per il fantacalcio ci sono stati alcuni risultati storici e addirittura un voto negativo. I migliori e i peggiori portieri della 15^ giornata di Serie A.

I migliori portieri della 15^ giornata di fantacalcio

Alcuni portieri fanno svoltare la giornata di molti fantallenatori e cambiare in positivo le giornate. Il migliore della 15^ giornata è ancora una volta Donnarumma. Il classe '99 riesce a tenere inviolata la porta del Milan a Benevento nonostante l'uomo in più facendo esultare tutti i suoi tifosi e chi lo ha scelto nella propria squadra di fantacalcio. Ormai è una sicurezza con il suo 5,61 di fantamedia, una votazione altissima per un estremo difensore. Con un 7 in pagella che rimane invariato anche come valutazione per il fantacalcio va a lui lo scettro di miglior portiere di giornata.

Sono in tre in seconda piazza con alcuni graditi ritorni. Si prende il 6,5 e la per la seconda volta in questa stagione la porta inviolata Salvatore Sirigu. Il numero 39 del Torino torna finalmente a giocare una partita degna della sua fama e aiuta i compagni a vincere lo scontro salvezza al Tardini contro il Parma. Un gradito ritorno in questa classifica per il numero 12 della nazionale di Mancini che vuole mantenere il posto anche per i prossimi Europei. Una partita che potrebbe svoltare la stagione sua e del Torino che sembra pronto a riprendere quota dopo le ultime prestazioni. Una conferma, almeno nelle ultime partite è quella di Dragowski. L'estremo difensore della Fiorentina è il migliore dei suoi nello 0 a 0 contro il Bologna e con il suo 6,5 permette alla formazione di Prandelli di portare a casa un punto nonostante una prestazione sottotono.

Sempre in seconda posizione c'è una certezza tra i portieri ormai. Si parla di Silvestri che con il suo Verona ha espugnato il campo dello Spezia vincendo per 1 a 0 e come sempre il numero 1 degli scaligeri è una certezza per Juric e tutti i suoi fantallenatori. In 15 partite ha subito solamente 14 reti, a dimostrazione della bontà delle sue qualità e dell'aiuto che il reparto da a lui e ai tifosi dei gialloblu. Ha una media voto complessiva di 6,5 con una fantamedia di 5,57 numeri da portiere di una grande squadra. In classifica entra per la prima volta in stagione Da Costa. Così come il suo avversario di giornata Dragowski ha tenuto inviolata la porta nel derby dell'Appennino tra Fiorentina e Bologna. La viola però è stata meno incisiva degli avversari, per il brasiliano una prestazione senza particolari problemi ed un sei in pagella con il secondo clean sheet stagionale del Bologna, il primo per lui. Rimane fuori dalla classifica Pau Lopez. Per lo spagnolo ordinaria amministrazione nel match contro la Sampdoria con la Roma che è uscita vittoriosa dall'Olimpico per 1 a 0 e un sei in pagella per l'estremo difensore giallorosso.

Donnarumma (Milan): voto 7; fantavoto 7

Sirigu (Torino): V 6,5; FV 6,5

Dragowski (Fiorentina): V 6,5; FV 6,5

Silvestri (Verona): V 6,5; FV 6,5

Da Costa (Bologna): V 6; FV 6

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 15^ giornata di fantacalcio

In alcuni casi i portieri possono cambiare in negativo una giornata di fantacalcio, in questo caso i peggiori hanno sicuramente rovinato la giornata di qualsiasi fantallenatore che ha uno di questi elementi. Il peggior portiere di giornata per fantavoto è Cordaz. Il portiere e capitano del Crotone è uscito sconfitto da San Siro con un risultato tennistico, 6 a 2, raccogliendo il pallone in porta per ben sei volte contro la squadra con la quale è cresciuto fin da bambino. Lui è incolpevole su tutti i gol dell'Inter ma la difesa, soprattutto nel secondo tempo non lo ha mai aiutato. Il terzetto difensivo calabrese nel secondo tempo non è mai riuscito ad arginare la difesa nerazzurra subendo molte imbucate che hanno aiutato gli attaccanti nerazzurri nella goleada del lunch match. Cordaz è il peggior portiere di giornata con un voto di 5,5 e uno -0,5 di fantavoto.

In seconda piazza c'è un altro portiere che ha subito una goleada. Si parla di Consigli. L'estremo difensore del Sassuolo, nel match contro l'Atalanta, ha visto la palla superarlo per ben cinque volte. La squadra di De Zerbi sembra in un piccolo momento di crisi e contro le squadre di Gasperini ha sempre sofferto molto. Alla Gewiss Arena i bergamaschi hanno dominato vincendo per 5 a 1 lo scontro diretto tra due squadre di alta classifica. Per l'estremo difensore neroverde un 6 in pagella che lo porta ad avere un fantavoto di 1. La terza piazza se l'aggiudica probabilmente uno dei migliori portieri di questo campionato. Juan Musso, con la sua Udinese, ha subito ben 4 reti allo Stadium contro la Juventus. Per l'estremo difensore argentino una prestazione discreta che comunque lo ha visto incolpevole sulle reti della squadra campione d'Italia. Per lui una votazione di 6 con un 2 di fantavoto.

Quarta piazza per un portiere che, pur giocando un'ottima partita come spesso accade, ha subito quattro reti. È Alessio Cragno. Il portiere del Cagliari ha fatto quello che poteva nella sfida contro il Napoli ma ha comunque dovuto subire ben quattro reti. Il classe '94 ha dovuto subire già 31 reti in questa stagione ma ha una media voto altissima di 6,4. In questa partita ha preso come sempre un buon voto, 6,5 ma con le quattro reti subite la sua valutazione per il fantacalcio è di 2,5. Chiude questa classifica un portiere che spesso è tra i peggiori. Luigi Sepe insieme al suo Parma ha subito una sconfitta casalinga contro il Torino per 3 a 0 e si ritrova pericolosamente in piena lotta retrocessione. L'esperto estremo difensore dei crociati ha già subito 28 reti in questa stagione, a dimostrazione di una difesa che ha molti problemi come quella di Liverani. In questa partita ha preso un voto sufficiente, 6 ma con i malus si passa a 3.

Cordaz (Crotone): voto 5,5; fantavoto -0,5

Consigli (Sassuolo): V 6; FV 1

Musso (Udinese): V 6; FV 2

Cragno (Cagliari): V 6,5; FV 2,5

Sepe (Parma): V 6; FV 3

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio