Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 17^ giornata di Serie A

Rigore Joao Pedro Dragowski Fiorentina-Cagliari
twitter.com/acffiorentina

Blinda tutto Dragowski, trafitto quattro volte Montipò: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio nella 17^ giornata di Serie A

Si sono certamente dovuti sporcare i guanti e mettere il proprio sigillo sulla 17^ giornata di Serie A i portieri. I loro interventi, in alcuni casi, sono stati decisivi ai fini della vittoria delle proprie squadre, ma anche dei propri fantallenatori. In quello che è un ruolo particolarmente delicato al fantacalcio, soprattutto per chi usufruisce del modificatore di difesa, diventa particolarmente importante subire meno gol possibili per portare a casa un buon fantavoto.

Nell'ultima giornata di campionato si sono registrati 4 clean sheet, con Genoa, Milan, Lazio e Fiorentina che sono riuscite dunque a mantenere la propria porta inviolata. È andata invece decisamente peggio al Benevento, imbattutosi in una grande Atalanta e rimediando 4 reti. I migliori e i peggiori portieri della 17^ giornata di Serie A.

I migliori portieri della 17^ giornata di fantacalcio

Sale sul gradino più alto del podio Bartolomiej Dragowski, che si impone come miglior portiere di giornata per fantavoto. La Fiorentina batte 1-0 al Cagliari e nel riuscirci deve molto al suo portiere. Il polacco para un rigore a Joao Pedro nel primo tempo e blinda la porta viola per il resto della gara, soprattutto quando si supera con una difficile parata di piede. Il penalty intercettato al capitano del Cagliari, il primo per Dragowski in Serie A, gli vale un bel +3 in pagella, che unito al suo 7,5 di voto, porta a 10,5 il suo fantavoto. Quello contro i sardi è inoltre il suo quinto clean sheet stagionale. Meglio di lui ha fatto solo Donnarumma, attualmente a quota 6.

Non hanno parato alcun rigore, ma sono riusciti comunque a mantenere la propria porta inviolata Perin e Reina. Gli estremi difensori di Genoa e Lazio hanno garantito sicurezza ed affidabilità alla propria squadra ed hanno portato a casa entrambi 6,5 di voto e 6,5 di fantavoto. Per Reina diventano dunque 3 i clean sheet in stagione, uno di meno invece per Perin.

Medaglia di bronzo invece per Meret, provvidenziale nella vittoria del Napoli per 2-1 sull'Udinese. Alla Dacia Arena l'ex di turno è costretto agli straordinari, contro un Lasagna indemoniato e con una difesa partenopea che continua a fare acqua da tutte le parti. Per sua fortuna Gattuso ha potuto contare su un Meret in grande stato di forma, che porta a casa un bel 7 in pagella. A questo va sottratto un punto per  il gol dell'Udinese e il suo fantavoto diventa dunque 6. Sarà interessante capire se la grande prestazione di Meret in Friuli metterà in discussione il posto da titolare di Ospina.

Dragowski (Fiorentina): voto 7,5; fantavoto 10,5

Perin (Genoa): V 6,5; FV 6,5

Reina (Lazio): V 6,5; FV 6,5

Meret (Napoli): V 7; FV 6

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2002/21

I peggiori portieri della 17^ giornata di Serie A

Non solo reti inviolate nella 17^ giornata di Serie A, ma anche portieri che hanno dovuto raccogliere il pallone dal sacco più di una volta. Chi ne ha dovuti raccogliere di più è stato Montipò, che con i 4 gol subiti dall'Atalanta risulta inevitabilmente il peggior portiere di giornata. Nessuna colpa in particolare sulle reti della Dea per il portiere sannita, che porta a casa comunque un 6 di voto, utile per rendere meno amaro il fantavoto finale di 2.

Leggermente meno peggio ha fatto Da Costa. Il Bologna ha sostituito l'infortunato Skorupski con il portiere brasiliano, ma il risultato sempre non esser cambiato più di tanto. La squadra di Mihajlovic continua infatti a subire gol con molta frequenza. I due subiti contro il Genoa condannano Da Costa a un 2,5 di fantavoto, ottenuto dopo una prova non impeccabile che gli è costata un 5,5 come voto.

Completano il podio relativo ai peggiori portieri di giornata per fantavoto Sepe, Audero e Handanovic. I tre estremi difensori subiscono tutti 2 gol a testa, che sottratti al loro voto di 6 gli fanno registrare un 4 come fantavoto.Se i primi due, non per colpe individuali, sono spesso finiti  tra i peggiori, è sicuramente strano trovare il nome di Handanovic fra i portieri che hanno fatto peggio. Il numero 1 nerazzurro, nonostante le conclusioni molto angolate di Pellegrini e Mancini sui due gol giallorossi, è sembrato però poco reattivo nella partita contro la Roma. Le 35 primavere iniziano a farsi sentire per lo sloveno, che saprà comunque riscattarsi nei prossimi impegni che attendono la sua squadra.

Rimedia un 4 come fantavoto anche Consigli, dopo aver subito 3 reti contro la Juventus. Alcuni suoi interventi prodigiosi e il 7 in pagella permettono però al portiere del Sassuolo di non essere inserito nella classifica dei peggiori di giornata nel suo ruolo.

Montipò (Benevento): voto 6 ; fantavoto 2

Da Costa (Bologna): V 5,5  ; FV 2,5

Handanovic (Inter): V 6; FV 4

Sepe (Parma): V 6; FV 4

Audero (Sampdoria): V 6; FV 4

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio