Seguici su

Pagelle

Fiorentina-Bologna 0-0, le pagelle: male Vlahovic e Palacio, bene le difese

Franck Ribery-Lorenzo De Silvestri Fiorentina-Bologna
© imagephotoagency.it

Finisce 0-0 la partita tra Fiorentina e Bologna: non brillano Vlahovic da una parte e Palacio dall’altra. Bene le due difese, Dragowski salva i suoi nel primo tempo, Igor e Danilo sugli scudi

Finisce 0-0 il match allo Stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Bologna. Porte inviolate e buona prestazione da parte delle due difese avversarie. Nel primo tempo due miracoli di Dragowski salvano la Fiorentina dallo svantaggio. Nel secondo tempo la Fiorentina si butta in avanti senza trovare il gol del vantaggio. Le due squadre ottengono un punto che non fa contento nessuno e rimangono nella parte bassa della classifica.

Nel primo tempo parte forte la squadra di casa colpendo un palo al 2′ minuto con Ribery che trova una deviazione dopo un cross. Nel minuto successivo Orsolini vola verso la porta e segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. Buon inizio di partita per la Fiorentina che ha un’altra palla gol con Pezzella che in area sbaglia lo stop. Si sveglia il Bologna che, verso fine primo tempo fa la partita e tiene il pallino del gioco. Dragowski è costretto a fare due miracoli prima al 33′ poi al 39′ sempre su Palacio e tiene a galla la viola.

Il secondo tempo inizia come si è concluso il primo: il gioco lo fa sempre il Bologna fino al momento dei cambi. Verso il 70′ infatti Prandelli inserisce Lirola e Kouame e in seguito Bonaventura. La Fiorentina alza il baricentro non riuscendo però a trovare mai lo specchio della porta. Mihajlovic risponde ai campi di Prandelli inserendo Skov Olsen e Vignato prima e Poli e Svanberg poi. Nel finale ci prova la padrona di casa in un tentativo di arrembaggio senza successo: tiro rasoterra di Castrovilli al 91′ che termina fuori di un paio di metri.

Bene Dragowski che salva la Fiorentina nel primo tempo, sicuramente tra i migliori dei suoi insieme a Igor che cartellino a parte rimediato nel primo tempo, disputa una gara attenta in copertura trovando anche la forza di attaccare i fase offensiva. Partita di sacrificio per Schouten che si applica per tutta la gara in un buon lavoro di copertura.

Fiorentina-Bologna: le pagelle del match

Fiorentina

Dragowski 6,5: l’estremo difensore viola salva il risultato due volte nel primo tempo sui tentativi di Palacio. affidabile sulle uscite nei calci piazzati, buona prestazione la sua.

Milenkovic 6: Buono il lavoro in difesa da parte del centrale serbo della Fiorentina, partita attenta senza troppe sbavature

Pezzella 5,5: Spreca una buona occasione sotto porta nel primo tempo, sbaglia qualche retropassaggio rischiando di fare un pasticcio: per sua fortuna Dragowski risponde presente. Non una buona gara la sua.

Igor 6,5: Il migliore della retroguardia viola. Pulisce l’area della Fiorentina in più occasioni. attento e disciplinato, al di là del giallo rimediato nella prima parte di gara.

Caceres 6: Partita sufficiente, senza troppe pretese. Gioca sull’esterno e spinge il necessario non essendo un ala pura.

Dal 71′ Lirola 6:  Entra per Caceres sulla sua fascia, prova a spingere in un paio di azioni.

Amrabat 6: Senza troppe pretese la gara del centrocampista marocchino. Recupera qualche pallone ma spesso non è coinvolto nelle trame offensive della sua squadra.

Valero 6: Nel primo tempo dirige bene il centrocampo della Fiorentina, perde qualche errore di troppo che potrebbe costare caro alla viola. Partita sufficiente, esce per dar spazio a Bonaventura

Dal 76′ Bonaventura 6: Entra bene nel gioco di Prandelli, fa le veci di Valero e prova ad inserirsi per creare pericoli dalle parti di Da Costa. La Fiorentina però non risulta mai troppo pericolosa sotto porta.

Castrovilli 6: Non è ancora il Castrovilli a cui ci ha abituati ad inizio stagione. Qualche guizzo in area compreso quello a fine partita sul tiro di poco fuori. ancora lontano dalla migliore forma.

Venuti 6: Partita sufficiente. Il difensore è chiamato a fare un ruolo che non gli è stato cucito addosso in una fascia che non è la sua. In fase difensiva fa il possibile, pecca in quella offensiva soprattutto nell’ultimo tocco.

Ribery 6: Prova a caricarsi la squadra sulle spalle, è lui il metronomo dell’attacco. Spesso però si ritrova da solo ed è costretto ad appoggiarsi dietro.

Vlahovic 5: La sua prestazione è impalpabile. Non solo per sue colpe, dal momento in cui non viene servito, ma non riesce ad entrare nel vivo del match. Soffre la marcatura di danilo: insufficiente.

Dal 71′ Kouame 6: I cambi ravvivano la Fiorentina. Si muove molto e prova a fare a spallate in area ma non trova la possibilità di far male: nel complesso sufficiente.

All. Prandelli 5,5: Schiera il modulo che ha fatto bene a Torino ma la squadra non sembra essere la stessa. Nel secondo tempo cambio le pedine in campo e i risultati si vedono, forse però troppo quando è tardi.

Bologna 

Da Costa 6: Partita sufficiente, il portiere del Bologna non viene mai chiamato in causa dalla squadra avversaria.

De Silvestri 5,5: Prende il giallo ad inizio partita. fatica contro la corsa ed il dinamismo di Ribery. esce a fine primo tempo per un problema fisico.

Danilo 6,5: Buona gara la sua, non fa fatica a contenere Vlahovic. Sui calci piazzati è sempre presente e respinge tutti i tentativi aerei. Partita pulita.

Tomiyasu 6: Buona gara, prima come centrale poi, con l’ingresso di Paz, come terzino destro nel secondo tempo. In questa frazione di gioco prova a spingere e a far male.

Paz 5,5: Entra al posto di De Silvestri e si prende il centro della difesa. Prende il giallo alla prima occasione e gioca con la paura del secondo.

Dijks 6,5: Si riprende la fascia sinistra da titolare e comincia subito bene la partita creando problema da quella parte alla Fiorentina. Buona la fase di spinta, difende bene gli attacchi di Caceres.

Schouten 6,5: Buon lavoro di copertura del centrocampista olandese nell’arco di quasi tutta la partita. Esce al 71′ minuto di gioco dopo una partita di quantità e di qualità in mezzo al campo.

dall’86’ Poli sv

Dominguez 6: Anche lui gioca una partita diligente a centrocampo, sicuramente meritata la sufficienza

Dall’87’ Svanberg sv

Orsolini 6: Torna in campo dal 1′ minuto e si vede che ha voglia di mettersi in mostra. Segna nel primo tempo ma viene annullata la rete per fuorigioco. Ci prova a scalfire la difesa gigliata tentando uno contro uno spesso vincenti. Esce stanco nel secondo tempo, ancora non ha i 90′ minuti nelle gambe.

Dal 74′ Skov Olsen 6: Entra nel momento di pressing avversario, tenta di giocare in modo corale nei tentativi di ribaltamento di azione

Soriano 6: Sempre tra i più attivi del Bologna. Prova in qualche occasione a dare la carica, serve qualche pallone in mezzo all’area  e fa un buon lavoro di recupero palla a centrocampo.

Barrow 5,5: Ci prova per tutta la partita ma non riesce a trovare le misure. Spesso molto impreciso nei passaggio e nelle conclusioni

Palacio 5,5: Si trova per due volte a tu per tu con Dragowski e potrebbe portare in vantaggio i suoi ma fa fare bella figura al portiere polacco. Manca il cinismo a cui ci ha abituato.

dal 74′ Vignato 6: Entra in un momento delicato e prova a mettersi a disposizione della squadra quando c’è da attaccare.

All. Mihajlovic 6: La sua squadra fa la partita. Il Bologna ha due grandi occasioni nel primo tempo ma le spreca. Nel secondo i cambi arrivano forse troppo tardi per poter cambiare le sorti del match.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Pagelle

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati