Seguici su

Approfondimenti

Fiorentina, con Cutrone è finita: accelera il Benevento sull’attaccante

Esultanza gol Patrick Cutrone Fiorentina
© imagephotoagency.it

Cutrone terminerà la sua avventura con la Fiorentina nei primi giorni di gennaio. Su di lui c’è il Benevento, molto vicino all’attaccante

Ormai è ad un passo l’addio di Cutrone a Firenze. L’attaccante non si è mai inserito nei meccanismi viola, e tra riscatto e prestazioni deludenti lascerà la Fiorentina nei primi giorni del nuovo anno. Con la Viola che sta dando segnali di forte ripresa, Cutrone continua a non trovare spazio, ed il peso della grande cifra del riscatto si fa sentire. Sulle tracce dell’attaccante si è già mosso il Benevento ed altre squadre di Serie A, ma la squadra campana sembra davvero vicina all’affare.

I motivi dell’addio

L’attaccante, approdato a Firenze lo scorso gennaio, era stato fortemente voluto da Iachini alla sua corte. Aveva iniziato bene l’esperienza con la maglia viola, ma pian piano il suo rendimento è andato a spegnersi. A partire dal Covid, che lo contagiò in primavera, e dopo quel breve stop non si è più ritrovato. Il motivo principale della sua prossima cessione è il grande peso del riscatto, pari a 18 milioni di euro. L’obbligo di riscatto si doveva attivare automaticamente con le 26 presenze da titolare raggiunte, e tale cifra, soprattutto in questo periodo, era davvero poco sostenibile.

Andando avanti con le giornate il suo spazio era sempre meno, e gli veniva quasi sempre preferito un ragazzino in grande crescita come Vlahovic al suo posto. Cutrone, ormai alla Fiorentina aveva poco da dire, e per il bene della sua carriera la svolta sembra finalmente arrivata, lascerà Firenze a breve in cerca di una nuova avventura in prestito in Serie A.

Le squadre pronte ad accoglierlo: Benevento in pole

La prossima squadra di Patrick Cutrone sarà ancora in Serie A, probabilmente di nuovo in prestito. L’attaccante farà rientro al Wolverhampton, squadra detentrice del cartellino, per poi essere nuovamente girato in prestito a qualche altra squadra italiana. Il club più vicino al suo acquisto è il Benevento, con Inzaghi che sarebbe disposto ad accoglierlo a braccia aperte e gli concederebbe tanto spazio. I sanniti sono alla ricerca di un attaccante con esperienza ma ancora nel pieno della carriera, come Cutrone.

Il numero 63 sarebbe il profilo perfetto per una salvezza sicura ed una sicurezza davanti alla porta. Inzaghi conosce bene il giocatore e saprebbe come gestirlo al meglio. Anche Patrick stesso, che ha recentemente cambiato procuratore, gradirebbe la destinazione, che gli permetterebbe di avere tanto spazio e dimostrare a tutti che non si è perso. Le altre squadre interessate sono: Napoli, Sampdoria, Bologna e Genoa, ma sembrano molto più lontane del Benevento, ormai vicinissimo a chiudere il colpo.

Ultim’ora: Osimhen è il primo positivo al Covid del 2021: le sue condizioni


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati