Seguici su

Infortuni

Fiorentina, problema Ribery: nuovo infortunio al ginocchio

Franck Ribery Fiorentina
© imagephotoagency.it

L’infortunio di Ribery complica i piani di Prandelli. Il giocatore è uscito nel primo tempo per un problema al ginocchio. Le parole dell’allenatore e il comunicato della Fiorentina

Preoccupano le condizioni di Franck Ribery dopo l’infortunio patito durante la partita Lazio-Fiorentina. Il giocatore francese ha lasciato il campo, sostituito da Eysseric, dopo solo 37 minuti di gioco nel primo tempo. Dopo un contrasto con Caicedo, Ribery è rimasto a terra lamentando un problema al ginocchio destro. Come percepito durante la partita, si tratta di una distorsione, ma l’entità dell’infortunio resta da valutare nei prossimi giorni con ulteriori controlli.

Le parole di Prandelli e il comunicato della Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina, oltre alla sconfitta subita dalla Lazio, deve fare i conti con l’infortunio del fuoriclasse francese. Questo è il quarto infortunio per Ribery, da quando è arrivato a Firenze. Dopo il grave problema alla caviglia della scorsa stagione, con operazione annessa, che gli è costato uno stop di 126 giorni, ora si teme per un’altra lunga assenza. Prandelli nella conferenza post-partita aveva anticipato il report medico affermando che il giocatore aveva avuto un blocco della rotula e che non poteva continuare a giocare. Di seguito il comunicato della società che fa chiarezza sull’infortunio, anche se i tempi di recupero restano da valutare prossimamente.

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Franck Ribèry è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo a causa di un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Le sue condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni.”

Il report della seduta di allenamento e il nuovo comunicato della società

La squadra viola si è ritrovata questa mattina per svolgere la consueta seduta di scarico. La Fiorentina – attraverso un ulteriore comunicato ufficiale – ha aggiornato la situazione relativa a Franck Ribery, aggiungendo ulteriori dettagli alla tipologia di infortunio patita dal calciatore. I tempi di recupero, però, restano ancora incerti.

In seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro patito nel corso della gara di ieri, il calciatore Franck Ribèry ha svolto oggi una sessione di lavoro personalizzato. I controlli svolti questa mattina da parte dello staff medico della Fiorentina hanno escluso lesioni capsulo legamentose riferibili all’evento traumatico, il giocatore pertanto proseguirà le attività di recupero e le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni“.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati