Seguici su

Infortuni

Fiorentina, stop per Pezzella: le sue condizioni e l’entità dell’infortunio

German-Pezzella-Fiorentina
imagephotoagency.it

Niente da fare per il capitano della Fiorentina German Pezzella, che ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare

Non accennano a placarsi gli innumerevoli infortuni accorsi alla 17^ giornata di Serie A. Problema anche per Pezzella in casa Fiorentina, che ha dovuto alzare bandiera bianca durante il match contro il Cagliari. Al suo posto è entrato Martinez Quarta, dopo che il capitano della viola ha abbandonato il campo per un problema di natura muscolare.

L'entità dell'infortunio e le sue condizioni

Come già accennato l'infortunio subito da German Pezzella è muscolare, ed interesserebbe la coscia sinistra. Il difensore argentino durante un'azione di gioco ha sentito tirare il muscolo, che lo ha subito allarmato su un possibile problema fisico. Il capitano ha voluto però provarci fino all'ultimo a restare in campo, ma tutti i tentativi sono stati inutili. Al minuto 37, Pezzella ha lasciato il campo visibilmente deluso. Le sue condizioni dovranno essere valutate meglio per definire i tempi di recupero.

Come cambia la Fiorentina senza Pezzella

La Fiorentina ha dovuto più volte fare i conti con gli innumerevoli stop di German Pezzella. Il difensore è, e rimarrà, una pedina fondamentale dello scacchiere difensivo di Cesare Prandelli. In sua assenza si è visto entrare Martinez Quarta contro il Cagliari. Possibile che si possano dare più chances ad un difensore come lui, approfittando della sciagura di Pezzella. Al posto del capitano può comunque giocare Caceres, nuovamente dirottato nel trio di centrali, o Igor, che si sta ritagliando sempre più spazio. Insomma, le soluzioni difensive in casa Fiorentina non mancano.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni