Serie A

Genoa-Lazio 1-1, Ballardini: “Partita di qualità, pareggio meritato. Destro non è una sorpresa”

allenatore-genoa-ballardini

Le dichiarazioni di Ballardini al termine della sfida contro la Lazio valida per la 15^ giornata di Serie A e finita con un pareggio

Il Genoa si conferma in un buono stato di forma. Dopo la vittoria nel derby contro lo Spezia, i rossoblù fermano la Lazio sul punteggio di 1-1. A decidere la partita le reti di Ciro Immobile e Mattia Destro, alla sua quinta marcatura stagionale. Buon esordio casalingo per mister Ballardini, intervenuto nel post-partita in conferenza stampa per analizzare quanto accaduto sul rettangolo di gioco.

L'analisi di Genoa-Lazio: “Il Genoa è partito timido, ma anche nel primo tempo ha fatto vedere di essere squadra. Le premesse di fare bene sono state create prima dell'intervallo, poi nella ripresa abbiamo fatto una partita di qualità coinvolgendo tutti e facendo bene sia in fase difensiva che offensiva. Anche la Lazio ha avuto le sue occasioni, ma il risultato è meritato”. 

La partita di Destro e Shomurodov: “Per me non sono una sorpresa. Li vediamo tutti i giorni, sono due attaccanti forti. Destro lo conosciamo, il piacere è vederlo per tutta la partita attaccare e difendere. Eldor anche in allenamento fa vedere sempre che ha grandi qualità e oggi le ha mostrate anche in gara“.

L'assenza del pubblico: “Senza pubblico non è il Ferraris: qui la differenza la fanno i tifosi che sostengono e spingono la squadra. Non averli non permette di avere vantaggi“.

Le qualità del Genoa: “Abbiamo fatto una grande partita contro una grandissima squadra. La Lazio ha avuto le sue occasioni per andare in vantaggio, ma il Genoa ha fatto una grande partita. La squadra vuole questo, gli attaccanti devono darsi da fare nelle due fasi, i centrocampisti devono avere qualità e quantità, i difensori altrettanto. Siamo contenti per la partita che abbiamo fatto”.


Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche alla Luiss. Sono da sempre un grande appassionato di sport e ho il sogno di costruire intorno a questo mio hobby una vita professionale.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A