Seguici su

Infortuni

Genoa, sorride Ballardini: per il Cagliari recuperabili Destro e Scamacca

Esultanza Mattia Destro Genoa
© imagephotoagency.it

Buone notizie per il Genoa, paiono recuperabili Destro e Scamacca per la sfida col Cagliari. Le loro chances nel match

I due attaccanti avevano dato forfait nell'ultima sfida di Serie A contro l'Atalanta, ed entrambi stanno recuperando e vogliono esserci contro il Cagliari. A Bergamo, Destro si è seduto a sorpresa in tribuna per un affaticamento muscolare last minute. Mentre per Scamacca si è preferito non convocarlo a causa delle persistenti trattative di mercato. Entrambi i giocatori però stanno facendo progressi ed aumentano le loro chance di convocazione e di partire dall'inizio in Genoa-Cagliari.

Le chances di Destro

Mattia Destro ha contratto un lieve affaticamento muscolare alle porte di Atalanta-Genoa, ed ha dovuto rinunciare ad essere della partita. Sul suo infortunio circolava già ottimismo, ma Ballardini ha preferito non rischiare lasciandolo a riposo. Bisogna segnalare che Destro non è ancora rientrato in gruppo, ma si è allenato regolarmente, circola forte ottimismo in merito alle sue condizioni. Al momento il giocatore si candida non solo ad una convocazione, ma bensì per un posto dal primo minuto accanto a Shomurodov. Sarà aperto fino all'ultimo il ballottaggio con Pjaca e lo stesso Scamacca.

La situazione di Scamacca

Per Scamacca la situazione è differente, il centravanti era rimasto fuori dai convocati di Bergamo per i tanti rumors su un suo possibile trasferimento in questa sessione di mercato. Ballardini lo vedeva poco concentrato e comprensibilmente distratto dalle voci e trattative sul suo conto. Il problema è rientrato, e l'attaccante si è allenato bene e regolarmente coi compagni. Nella partita di domenica sarà quasi sicuramente convocato ma potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Vivo anche in questo caso il ballottaggio con Destro e Pjaca per affiancare Shomurodov, anche se Scamacca parte leggermente indietro.

Destro e Scamacca nella probabile formazione contro il Cagliari

Come già accennato, c'è traffico nell'attacco genoano, con tre giocatori per un posto. Con il possibile recupero di Destro e Scamacca, aumentano a tre i giocatori in lizza per affiancare Shomurodov nel duo offensivo. Al momento Destro e Pjaca sono più avanti nel ballottaggio, Scamacca parte dietro ma sarà una lotta fino all'ultimo minuto. La probabile formazione.

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Criscito; Pjaca (Destro), Shomurodov. All. Ballardini


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni