Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda del Benevento

Esultanza Benevento

Tutto sul Benevento per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

In pochi si aspettavano un inizio di stagione così ad alta quota per il Benevento di Inzaghi. La squadra sannita è la migliore delle neopromosse navigando a metà classifica. L’inizio di stagione è stato difficile dal punto di vista di risultati con quattro sconfitte e tanti gol subiti (15 in quattro partite), con il punto più basso raggiunto con la netta sconfitta per 0-3 in casa contro lo Spezia. Quella disfatta è stata il vero punto di svolta per la squadra di Inzaghi.

Da lì infatti sono arrivate tre vittorie contro Fiorentina, Genoa e Udinese, e due sorprendenti pareggi in casa contro Juventus e Lazio. L’obiettivo stagionale resta la salvezza, ma si può anche sperare in un posto in classifica lontano dalle zone basse della retrocessione.

Movimenti di mercato

Il Benevento apre il mercato invernale con la cessione di Del Pinto, che passa alla Reggiana. In entrata si registra l’arrivo di Depaoli, in prestito dalla Sampdoria, e quello di Gaich in prestito con diritto di riscatto dal CSKA Mosca. Saluta Maggio, che rescinde il proprio contratto, oltre a Basit e Volta che vanno al Pescara.

I nuovi arrivi

Depaoli: prima parte di stagione complicata all’Atalanta con appena 7 presenze e una fantamedia voto di 5,3. Contenderà il posto a Letizia sulla fascia destra, ma parte indietro nelle gerarchie.

Gaich: colpo in attacco per le Streghe, che pescano dal Cska l’attaccante classe ’99. Arrivato in Russia per 8 milioni con tante speranze, non ha rispettato le attese segnando solo un gol in Europa League. Il ragazzo si farà, ma quest’anno dovrà lottare per un posto con Lapadula.

Rosa Benevento

Portieri: Gori, Manfredini, Montipò

Difensori: Barba, Caldirola, Depaoli, Foulon, Glik, Letizia, Pastina, Tuia

Centrocampisti: Dabo, Hetemaj, Ionita, Schiattarella, Tello, Viola

Attaccanti: Caprari, Di Serio, Gaich, Iago Falque, Improta, Insigne, Lapadula, Moncini, Sau

Formazione tipo Benevento

4-3-2-1: Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Insigne; Lapadula. All. Inzaghi

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

4-4-2: Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Improta, Ionita, Schiattarella, Insigne; Caprari, Lapadula

I ballottaggi

Letizia-Depaoli

Barba-Foulon

Hetemaj-Dabo

Caprari-Sau-Improta per un posto

Insigne-Iago Falque

Lapadula-Gaich

Gli infortunati

Letizia: lesione al flessore coscia destra. Rientro previsto: metà febbraio.

I tiratori

Rigori: Lapadula, Caprari, Sau

Punizioni: Caprari, Insigne, Iago Falque

Angoli: Insigne, Sau, Iago Falque

I più presenti 2020/21

Glik, Ionita, Lapadula, Montipò: 19 presenze

I migliori marcatori 2020/21

Caprari, Lapadula: 4 gol

Letizia, Sau: 3

I migliori assistman 2020/21

Caprari, Insigne: 3 assist

Lapadula, Sau: 2

I giocatori consigliati

Caprari: l’attaccante più in forma del Benevento. Parte esterno per poi accentrarsi e colpire con le sue doti balistiche. Nello scorso campionato aveva segnato solo cinque gol, quest’anno può migliorare il suo score. Si è conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni positive, alzando anche la propria fantamedia voto.

Letizia: una delle sorprese in ottica fantacalcio di questo Benevento. Per Inzaghi è un titolare inamovibile e può giocare come terzino sia a destra che a sinistra. L’anno scorso aveva collezionato cinque assist e un solo gol, quest’anno invece è tra i difensori che hanno segnato di più. Il terzino scende raramente sotto la sufficienza e può regalare ancora qualche bonus.

Insigne: uno degli esterni a disposizione di Inzaghi che è migliorato maggiormente. Ha scavalcato nelle gerarchie Iago Falque e Improta, e potrebbe diventare un titolare fisso. Ha già segnato e fornito assist ai compagni, con una media voto spesso sopra la sufficienza. Probabilmente non è un giocatore su cui puntare come prima scelta, ma può essere il quinto/sesto attaccante della rosa.

I giocatori sconsigliati

Schiattarella: nonostante si stia affermando come un titolare nella formazione tipo di Inzaghi, il centrocampista centrale è uno dei giocatori più sanzionati del campionato. Ha già trovato la via del gol, è vero, ma giocando considerando la sua posizione davanti alla difesa troverà più malus che bonus.

Foulon: il difensore era arrivato con tante belle speranze in estate. Con il passare delle partite, però, è stato superato anche da un terzino adattato come Barba. Quando ha giocato ha raccolto tante insufficienze, e ben quattro ammonizioni. Scommessa persa.

Iago Falque: l’attaccante esterno poteva essere il titolare del reparto offensivo, ma ancora una volta è stato fermato dai numerosi infortuni. Pochissime presenze e ancora meno bonus. I suoi colleghi di reparto stanno facendo decisamente meglio, nonostante la maggior qualità ed esperienza Iago Falque non riesce a tornare ai livelli di Torino. Rappresenta una scommessa troppo azzardata in ottica fantacalcio.

La possibile sorpresa

Barba: il difensore ex Chievo ed Empoli si sta confermando un’ottima alternativa per Inzaghi, che da quando lo ha schierato come terzino sinistro ha trovato equilibrio e i punti per la risalita in classifica. L’anno scorso ha giocato come centrale – suo ruolo naturale – quest’anno invece si sta mettendo in luce sulla fascia. La sua media voto – dopo un inizio difficile – si è stabilizzata intorno alla sufficienza. Da non sottovalutare per completare il reparto.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati