Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda del Bologna

esultanza gol Andreas Skov Olsen Bologna
© imagephotoagency.it

Tutto sul Bologna per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

La Serie A è tornata a garantire equilibrio ed incertezza. Il Bologna naviga a metà classifica, l’undici di Mihajlovic è in linea con gli obiettivi stagionali: i rossoblù vogliono migliorare la posizione ottenuta nel passato campionato, quando chiusero al dodicesimo posto.

Rispetto ad un anno fa, però, i rossoblu convincono meno subendo tanti gol in più (tra le peggiori difese del campionato) complice anche il ko per infortunio di Skorupski. L’impressione inoltre è che nella prima parte di stagione sia mancata una punta di peso.

Movimenti di mercato

Il Bologna è una società che sa muoversi nel mercato invernale. Il club rossoblù ha sempre impostato trattative importanti: lo scorso anno, ad esempio, arrivarono alla corte di Mihajlovic giocatori del calibro di Barrow e Dominguez. In questa sessione – oltre il ritorno di Juwara dal prestito al Boavista – è arrivato Soumaoro dal Lille. In uscita salutano, invece, Denswil che ritorna al Club Brugge e Calabresi, in direzione Cagliari, che viene scambiato con Faragò. Addio anche a Paz, che nelle ultime ore di mercato passa al Kayserispor, e Kingsley alla Reggina. In entrava arriva il baby Antov dal Cska Sofia.

I nuovi arrivi

Antov: difensore centrale classe 2000 con il vizio del gol, avendo segnato 2 gol in 16 partite disputate in Bulgara questa stagione. Colpo per il futuro.

Faragò: terzino destro in arrivo dal Cagliari. Negli anni è stato frenato dai tanti infortuni, come nella prima parte di stagione in cui ha raccolto appena 8 presenze con due ammonizioni e una fantamedia voto di 5,2. Sarà difficile conquistare un posto da titolare, considerando la presenza di De Silvestri.

Juwara: l’esterno sinistro classe 2001 ritorna alla base dopo appena 26 minuti in prestito nella Liga NOS con la maglia del Boavista. Importante a livello numerico, ma non sarà una delle prime scelte di Mihajlovic.

Soumaoro: nella seconda parte della stagione scorsa si è visto in Serie A con la maglia del Genoa, ma ritornato al Lille non è riuscito a trovare continuità. Difensore centrale, si giocherà il posto ma non sarà un titolarissimo.

Rosa Bologna

Portieri: Breza, Da Costa, Ravaglia, Skorupski

Difensori: Antov, Danilo, De Silvestri, Dijks, Faragò, Hickey, Khailoti, Mbaye, Soumaoro, Tomiyasu

Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg

Attaccanti: Barrow, Juwara, Olsen, Orsolini, Pagliuca, Palacio, Rabbi, Sansone, Santander, Vergani, Vignato

Formazione tipo Bologna

4-2-3-1: Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

3-4-2-1: Skorupski; Danilo, Medel, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Barrow. All. Mihajlovic

I ballottaggi

Hickey-Mbaye-Dijks per un posto

Svanberg-Dominguez

Schouten-Medel-Poli per un posto

Palacio-Vignato-Sansone per un posto

Gli infortunati

Santander: operazione al ginocchio. Rientro previsto: marzo.

I tiratori

Rigori: Orsolini, Sansone, Barrow

Punizioni: Orsolini, Barrow, Soriano

Calci d’angolo: Orsolini, Soriano, Barrow

I più presenti 2020/21

Barrow, Danilo, Palacio, Soriano, Tomiyasu: 19 presenze

I migliori marcatori 2020/21

Soriano: 6 gol

Barrow, Orsolini: 3

I migliori assistman 2020/21

Barrow, Orsolini: 3 assist

Palacio, Soriano: 2

I giocatori consigliati

Tomiyasu: il giapponese è un punto fermo della squadra di Mihajlovic e al fantacalcio. Sempre titolare in questo avvio di campionato, il difensore si mantiene sulla sufficienza nonostante qualche malus di troppo.

Soriano: il trequartista sta vivendo una stagione fenomenale e non considerarlo al fantacalcio sarebbe un’eresia. Miglior marcatore della squadra, il giocatore ha già superato quota cinque marcature. Un altro fattore a suo favore sono i pochi malus raccolti.

Barrow: l’attaccante non è più il rigorista della squadra, ma rimane comunque un titolare fisso nonostante la concorrenza di Vignato. Croce e delizia al fantacalcio, l’ex Atalanta ha sbagliato un penalty ma ha già contribuito a più di cinque marcature della squadra felsinea. I gol del Bologna passano dai suoi piedi: il rapporto costo-qualità è ottimo.

I giocatori sconsigliati

Danilo: la difesa del Bologna è tra le più battute del campionato, puntare sulla retroguardia rossoblù appare dunque sconsigliato. A deludere maggiormente è stato il rendimento del brasiliano, capitano della squadra, ma protagonista sin qui di una media voto insufficiente. Ancora a secco di bonus, il brasiliano ha già collezionato diverse ammonizioni e difficilmente vedrà migliorare le proprie prestazioni nel corso del campionato.

Schouten: il centrocampista olandese è un titolare per Mihajlovic, ma il ruolo che ricopre nello scacchiere rossoblù lo porta ad essere un giocatore sconsigliato per il fantacalcio. Spesso lontano dalla porta e irruento nelle entrate, Schouten è ancora a secco di bonus in campionato, ma ha collezionato diversi malus. Svanberg – suo compagno di reparto – ha invece trovato sia gol che assist.

Sansone: ormai relegato a ultima scelta in attacco, l’esterno ha trovato più malus che bonus nelle poche occasioni che Mihajlovic gli ha riservato. L’impressione è che la seconda parte di stagione non sarà di tanto migliore.

La possibile sorpresa

Vignato: il giovane attaccante può portare bonus preziosi al fantacalcio. Giocatore duttile, rappresenta la prima alternativa offensiva per Mihajlovic, che ama impiegarlo dietro la prima punta. L’infortunio di Orsolini gli ha permesso di accumulare minutaggio prezioso e non ha deluso le aspettative trovando gol e assist. Le qualità ci sono, con un pizzico di fortuna in più può arrivare la svolta.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati