Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda del Crotone

Esultanza giocatori Crotone

Tutto sul Crotone per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

Da neopromosso, il Crotone ha stupito tutti per il buon gioco mostrato, che però non sempre si è trasformato in punti. La squadra calabrese si trova infatti nei bassissimi fondi della classifica con uno dei peggiori attacchi e delle peggiori difese, anche a causa del deludente avvio di stagione di Simy che doveva caricarsi la squadra sulle spalle. La prima vittoria dell’anno è arrivata soltanto all’11^ giornata con il 4-1 allo Spezia, l’impressione è che conquistare la salvezza sarà molto complicato.

Movimenti di mercato

Il primo movimento di mercato in casa calabrese è stato il rinnovo di contratto di Salvatore Molina fino al 2023, seguito dagli addii di Mustacchio e Gomelt che si sono trasferiti all’Alessandria e al Den Haag. Cessione anche per Crociata e Siligardi, in prestito a Empoli e Reggiana, mentre arriva Di Carmine in prestito dal Verona e Ounas dal Napoli.

I nuovi arrivi

Di Carmine: dopo una discreta stagione disputata lo scorso anno, gli infortuni lo hanno penalizzato nella parte di stagione. Appena 11 presenze e 0 gol, e a Crotone ci sarà una dura concorrenza da superare.

Ounas: esterno destro che arriva dal Cagliari via Napoli, sarà interessante vedere la sua collocazione nello schieramento calabrese ma non sarà tra i titolari. Nella prima parte di stagione in Sardegna ha raccolto appena 7 presenze con 5,8 di fantamedia.

Rosa Crotone

Portieri: Cordaz, Crespi, Festa

Difensori: Cuomo, Djidji, Golemic, Luperto, Magallan, Marrone, Mazzotta, Pereira, Reca, Rispoli

Centrocampisti: Benali, Cigarini, Eduardo, Molina, Petriccione, Rojas, Vulic, Zanellato

Attaccanti: Di Carmine, Dragus, Messias, Ounas, Riviere, Simy

Formazione tipo Crotone

3-5-2: Cordaz; Golemic, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Cigarini, Eduardo, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

I ballottaggi

Golemic-Magallan

Cigarini-Zanellato-Petriccione per un posto

Eduardo-Vulic-Benali per un posto

Simy-Di Carmine-Riviere per un posto

Gli infortunati

Cigarini: problema muscolare gemello gamba sinistro. Rientro previsto: incerto.

Cuomo: lesione muscolo ileo. Rientro previsto: fine febbraio.

Molina: frattura composta braccio sinistro. Rientro previsto: metà febbraio.

I tiratori

Rigori: Simy, Golemic, Riviere

Punizioni: Cigarini, Messias, Vulic

Angoli: Cigarini, Messias, Vulic

I più presenti 2020/21

Cordaz, Messias, Simy: 19 presenze

I migliori marcatori 2020/21

Simy: 7 gol

Messias: 6

Golemic: 2

I migliori assistman 2020/21

Pereira: 3 assist

Messias, Molina, Reca: 2

I giocatori consigliati

Messias: impossibile ignorare l’ottimo inizio di stagione del brasiliano, che a suon di doppiette contro Spezia e Parma è riuscito a portare il Crotone alla vittoria in due occasioni. Vero leader tecnico della squadra e imprescindibile per Stroppa, è l’attaccante sul quale basano le proprie speranze i calabresi.

Reca: il terzino ex Atalanta – nonostante le evidenti difficoltà della squadra – è riuscito a sfoderare buone prestazioni in fase di spinta che gli hanno fruttato gol e assist. Quasi sempre titolare, sarà una pedina fondamentale per la lotta salvezza.

Molina: l’esterno di centrocampo ha fatto vedere le sue enormi capacità tecniche nel mandare in gol i compagni. Tutti i passaggi vincenti sono stati effettuati nelle uniche due partite vinte dal Crotone, sintomo che quando i piedi di Molina girano ne beneficia tutta la squadra.

I giocatori sconsigliati

Cordaz: nonostante l’ottima affidabilità tra i pali, proteggere la porta di una delle peggiori difese del campionato di Serie A lo ha portato tra i peggiori portieri del fantacalcio. Difficilmente le cose miglioreranno di molto nella seconda parte di stagione.

Magallan: il difensore argentino fin qui ha dato prova più della sua cattiveria agonistica, che della sua solidità difensiva. Ha già saltato un turno per somma di ammonizioni ed è tra i giocatori più ammoniti della Serie A. Arrivato come un grande colpo dall’Ajax, le prestazioni insufficienti rischiano di fargli perdere anche il posto da titolare.

Petriccione: assente nelle uniche due vittorie del Crotone, Petriccione doveva essere il metronomo di centrocampo dei calabresi ma rischia di essere superato dal giovane Zanellato. Sul suo giudizio pesa anche l’espulsione rimediata contro il Napoli, da evitare.

La possibile sorpresa

Zanellato: approfittando dei problemi fisici di Cigarini e Benali, il giovane centrocampista scuola Milan potrebbe vedere il campo molto spesso. Inizio di stagione in sordina e protagonista di una discreta prestazione nella vittoria contro il Parma, ha trovato anche il gol contro l’Inter. Utile come ultime slot di centrocampo, potrebbe rivelarsi una sorprendente scommessa.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati