Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda del Genoa

Esultanza gol giocatori Genoa

Tutto sul Genoa per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

Non è stata una grande prima parte di stagione per il Genoa, che nelle prime tredici giornate ha raccolto la miseria di sette punti portando all’esonero di Rolando Maran. Fatale il 2-0 in casa del Benevento, che ha convinto Preziosi ha richiamare sulla panchina rossoblu – per la quarta volta – Davide Ballardini. Il nuovo tecnico ha esordito con la vittoria per 2-1 nello scontro diretto contro lo Spezia chiudendo dolcemente il 2020. La salvezza è alla portata, ma bisognerà lottare, e permetterebbe l’attivazione della clausola di rinnovo presente nel contratto di Ballardini. La base di partenza è il consolidato 3-5-2.

Movimenti di mercato

Diverse operazioni in uscita per il grifone, che svincola Lakicevic e Schone – precedentemente esclusi dalla lista Serie A – e interrompe il prestito di Asoro dallo Swansea. Micovschi intanto viene mandato in Serie B alla Reggina per fare esperienza. In entrata si registrano i colpi Strootman in prestito secco dal Marsiglia e Onguene dal Salisburgo con diritto di riscatto a 5 milioni. In uscita si registra la cessione di Sturaro al Genoa in prestito con diritto a 12 milioni, mentre arriva Portanova nell’operazione che porterà Rovella alla Juventus a giugno. Salutano anche Bani, che va al Parma in prestito con diritto di riscatto, e Parigini verso Ascoli. Addio anche a Lerager che si trasferisce al Copenaghen.

I nuovi arrivi

Onguene: giocatore di esperienza – avendo giocato anche in Champions League – nonostante la giovane età, di ruolo difensore centrale. Nella prima parte di stagione con il Salisburgo ha giocato 9 partite segnando un gol, Ballardini potrebbe puntare su di lui.

Portanova: centrocampista classe 2000 che ha già esordito in Serie A con la Juventus collezionando 70 minuti e un’ammonizione. Davanti a sé avrà tanta concorrenza nel centrocampo ligure, sarà difficile vederlo spesso in campo.

Strootman: importante colpo di centrocampo per il grifone, che prende un giocatore di caratura internazionale come l’ex Roma pagato due stagioni fa la bellezza di 25 milioni. Sarà un titolare nel centrocampo di Ballardini, potrebbe portare anche qualche bonus.

Rosa Genoa

Portieri: Marchetti, Paleari, Perin, Zima

Difensori: Biraschi, Criscito, Czyborra, Ghiglione, Goldaniga, Masiello, Onguene, Pellegrini, Zapata, Zappacosta

Centrocampisti: Badelj, Behrami, Cassata, Eboa Ebongue, Melegoni, Portanova, Radovanovic, Rovella, Strootman, Zajc

Attaccanti: Destro, Males, Pandev, Pjaca, Scamacca, Shomurodov

Formazione tipo Genoa

3-5-2: Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Pellegrini; Shomurodov, Destro. All. Ballardini

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

3-4-1-2: Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Pellegrini; Zajc; Shomurodov, Destro

4-3-1-2: Perin; Zappacosta, Goldaniga, Masiello, Criscito; Strootman, Badelj, Rovella; Zajc; Shomurodov, Destro

I ballottaggi

Goldaniga-Masiello

Zappacosta-Ghiglione

Pellegrini-Zapata

Zajc-Rovella

Shomurodov-Destro-Pandev-Scamacca-Pjaca per due posti

Gli infortunati

Biraschi: lussazione alla spalla. Rientro previsto: fine febbraio.

Cassata: lesione muscolare. Rientro previsto: febbraio.

I tiratori

Rigori: Criscito, Destro, Pandev

Punizioni: Criscito, Pandev, Badelj

Angoli: Criscito, Badelj

I più presenti 2020/21

Pjaca: 17 presenze

Lerager, Perin, Radovanovic: 16

I migliori marcatori 2020/21

Destro: 7 gol

Pjaca: 3

Scamacca, Shomurodov: 2

I migliori assistman 2020/21

Ghiglione: 4 assist

Pandev: 2

I giocatori consigliati

Criscito: rigorista ufficiale della squadra, lo scorso anno è stato tra i difensori che hanno segnato di più in Serie A. Quest’anno è stato limitato tantissimo dagli infortuni, ma ora sembra rientrato al 100%. Se il Genoa vorrà salvarsi, tanto dipenderà dal suo capitano.

Destro: l’attaccante è arrivato alla corte del Grifone a gennaio 2020 ma nella scorsa stagione non ha lasciato tanto il segno. Con il ritorno di Ballardini sta trovano la sua dimensione come punta centrale trovando gol decisivi, può dire la sua anche sui calci di rigore (in caso di assenza di Criscito). Attenzione però ai malus: Destro ha già accumulato alcune ammonizioni.

Zappacosta: dopo il gol alla prima giornata contro il Crotone, l’ex terzino di Chelsea e Roma è scomparso dai radar tra Covid e infortuni vari. L’impressione è che Ballardini punti molto sulla sua esperienza, anche se il continuo ballottaggio con Ghiglione potrebbe toglierli minuti. Quando gioca, però, si nota.

I giocatori sconsigliati

Badelj: arrivato nella sessione estiva di calciomercato, il croato non sta lasciando il segno. Principalmente gioca come playmaker davanti alla difesa, ma non ha convinto. Inoltre, è molto propenso a malus: il numero 47 ha già accumulato diverse ammonizioni.

Goldaniga: il difensore italiano è arrivato a Genova con tutte le carte in regola per essere un titolare della difesa a tre ma non è riuscito a conquistare la titolarità. Le sue prestazioni non sono al top e la sua fantamedia ne risente. Occhio anche ai vari malus.

Zajc: arrivato in estate alla corte di Maran, Milan Zajc non è riuscito a esprimere le sue qualità. Con l’Empoli aveva incantato in Serie A, ma da quando veste la maglia del Grifone ha disputato solo partite mediocri. Non è neanche un titolare, meglio guardare altrove.

La possibile sorpresa

Ghiglione: dopo una stagione travagliata che lo ha visto iniziare bene con Andreazzoli e finire nel dimenticatoio con Nicola, Paolo Ghiglione cerca il riscatto. In questa Serie A ha trovato più assist di tutti tra i suoi compagni, è una garanzia in difesa, riuscendo spesso a raggiungere la sufficienza. Può rappresentare un’ottima alternativa per la retrovia della propria formazione.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati