Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda dell’Inter

Lukaku Vidal Lautaro Martinez Inter
© imagephotoagency.it

Tutto sull’Inter per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

L’Inter ha chiuso il 2020 da seconda classificata in Serie A, sfiorando il sorpasso sul Milan capolista proprio nel’ultimo turno prima della sosta natalizia. Il colpo di testa finale di Hernandez nel 3-2 tra Milan-Lazio ha, difatti, spento le speranze della squadra di Conte, che qualche ora prima aveva trionfato sul Verona per 2 a 1.

Dopo la cocente eliminazione dall’Europa con il quarto posto nel proprio girone di Champions League, i nerazzurri si sono proiettati con la testa al campionato, in modo da portare a casa quel tricolore tanto osannato quanto innominabile, che manca dalle parti di Appiano dal lontano 2010.

Movimenti di mercato

Nemmeno il tempo di far iniziare ufficialmente il mercato invernale 2021, che l’Inter si è già subito mossa per iniziare a sfoltire la rosa. La prima uscita è, infatti, quella di Nainggolan, che è ritornato al Cagliari in prestito secco fino a giugno.

I nuovi arrivi

Rosa Inter

Portieri: Handanovic, Padelli, Radu

Difensori: Bastoni, D’Ambrosio, Darmian, de Vrij, Hakimi, Kolarov, Ranocchia, Skriniar, Young

Centrocampisti: Barella, Brozovic, Eriksen, Gagliardini, Perisic, Sensi, Vecino, Vidal

Attaccanti: Lukaku, Martinez, Pinamonti, Sanchez

Formazione tipo Inter

3-5-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Martinez. All. Conte

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

3-4-1-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Martinez

I ballottaggi

Skriniar-D’Ambrosio

Vidal-Gagliardini-Sensi-Eriksen per un posto

Perisic-Young

Gli infortunati

D’Ambrosio: problema al ginocchio. Rientro previsto: febbraio.

I tiratori

Rigori: Lukaku, Martinez, Sanchez

Punizioni: Eriksen, Lukaku, Brozovic

Angoli: Brozovic, Eriksen, Young

I più presenti 2020/21

Barella, Hakimi, Handanovic, Martinez: 19 presenze

I migliori marcatori 2020/21

Lukaku: 12 gol

Martinez: 9

Hakimi: 6

I migliori assistman 2020/21

Brozovic: 6 assist

Barella, Hakimi, Martinez, Sanchez: 3

I giocatori consigliati

Barella: con la maglia dell’Inter si sta imponendo come uno dei centrocampisti più forti in Europa, dando evidenzia delle sue grandi potenzialità sia in Serie A che in Champions League, nonché con la maglia della nazionale azzurra. La sua presenza è una certezza, ha già trovato gol e assist e la sua fantamedia è ben oltre la sufficienza.

Hakimi: è dai tempi di Maicon che i tifosi nerazzurri non vedevano uno salire con quella sgroppata e quella velocità sulla fascia destra. Quando ha spazio l’ex esterno del Real Madrid è praticamente devastante e i numeri parlano per lui. È tra i difensori che hanno portato più bonus al fantacalcio.

Lukaku: chissà se il Manchester United si sta rimangiando le mani per aver ceduto – ormai più di un anno e mezzo fa – “big Rom”. Il belga, dopo le 23 reti dello scorso anno, si sta ripetendo alla grande, tant’è che senza di lui in campo l’Inter fa un’enorme fatica a vincere le partite. È tra i candidati per il titolo di capocannoniere di Serie A ed è uno dei migliori nel suo ruolo al fantacalcio.

I giocatori sconsigliati

Eriksen: arrivato a Milano da star, il danese ha deluso enormemente le aspettative sia dell’Inter che dei tantissimi fantallenatori che hanno speso diversi fantamilioni per poterlo prendere. Finora, ha giocato pochissimo, senza portare bonus alla causa. Pessima anche la sua fantamedia inferiore al 6.

Perisic: mandato via lo scorso anno per inutilità al gioco di Conte, è arrivato con tanto di Champions League sulle spalle in estate ad Appiano. L’esperimento del tecnico leccese di metterlo nel centrocampo a cinque a tutta fascia non ha funzionato, ecco allora che cederlo a gennaio non sarebbe affatto un errore.

Kolarov: dopo aver percorso la Roma-Milano in fretta e furia e con un anno di ritardo, il serbo ha visto molte più ombre che luci in questa prima parte di stagione con l’Inter. Dopo la pessima uscita nel derby meneghino, dell’ex esterno giallorosso si sono perse le tracce lasciando in dote una fantamedia altamente insufficiente.

La possibile sorpresa

Darmian: arrivato a Milano come l’ultima ruota del carro dopo i fasti per i colpi Vidal e Hakimi, l’ex esterno del Parma si è subito ritagliato un ruolo degno di nota all’interno della rosa interista. Sia da esterno destro o sinistro, che da difensore nella difesa a tre, Darmian fa sempre la sua figura.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati