Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda della Lazio

Milinkovic Savic - Immobile - Luis Alberto Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto sulla Lazio per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

La Serie A è giunta alla sosta di Natale con una classifica che inizia a mostrare il valore delle venti squadre che la compongono. Dopo 14 giornate di campionato ci sono formazioni che possono ritenersi soddisfatte del loro cammino ed altre meno. Tra queste figura la Lazio, partita con l’entusiasmo della partecipazione alla Champions League, ma che non è riuscita a tenere il passo delle aspettative createsi su di lei.

Quella di quest’anno è stata la peggior partenza della Lazio in campionato sotto la gestione Inzaghi. A deludere maggiormente è stato il rendimento casalingo dei biancocelesti, capaci di vincere appena due partite (vs Bologna e Napoli) su sette. A questo si aggiunge il dato dei gol subiti: 23 in 14 gare. Negli ultimi sessant’anni solo in una stagione si erano registrati numeri più alti: (1983/84, 26 reti). I capitolini devono mettersi a lavoro per migliorare la classifica e non veder allontanarsi il quarto posto.

Movimenti di mercato

La Lazio difficilmente opera tanto sul mercato di gennaio. Quest’anno è arrivato Musacchio dal Milan dopo l’infortunio di Luiz Felipe. Parte Kiyine, in prestito alla Salernitana, mentre rescinde Proto. Intanto Vavro passa all’Huesca.

I nuovi arrivi

Musacchio: in arrivo dal Milan per sopperire all’assenza di Luiz Felipe, ma nella prima parte di stagione ha giocato solo 33 minuti in campionato con i rossoneri. Bisognerà valutarne la condizione fisica.

Rosa Lazio

Portieri: Alia, Reina, Strakosha

Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Luiz Felipe, Musacchio, Patric, Radu

Centrocampisti: Akpa-Akpro, Anderson, Cataldi, Escalante, Fares, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Moro, Muriqi

Formazione tipo Lazio

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

I ballottaggi

Reina-Strakosha

Patric-Musacchio-Hoedt per un posto

Marusic-Fares

Correa-Caicedo-Muriqi per un posto

Gli infortunati

Luiz Felipe: problema alla caviglia. Rientro previsto: aprile.

Proto: operazione al braccio. Rientro previsto: incerto.

I tiratori

Rigori: Immobile, Luis Alberto, Milinkovic

Punizioni: Luis Alberto, Milinkovic, Cataldi

Calci d’angolo: Luis Alberto, Cataldi, Leiva

I più presenti 2020/21

Marusic: 18 presenze

Akpa-Akpro, Immobile, Lazzari: 17

I migliori marcatori 2020/21

Immobile: 13 gol

Caicedo, Luis Alberto: 6

I migliori assistman 2020/21

Lazzari, Milinkovic: 4 assist

Marusic: 3

I giocatori consigliati

Milinkovic-Savic: il serbo sta disputando la sua miglior stagione da quando è arrivato alla Lazio. Miglior assist-man della squadra ed autore già di alcuni gol, Milinkovic è tra i migliori al fantacalcio. Il centrocampista è un punto fermo di Inzaghi e una garanzia anche nei big match: in questa prima parte di stagione è andato in gol contro l’Inter e ha portato a casa assist contro Atalanta e Milan.

Lazzari: l’ex Spal si è ormai preso la piena titolarità della fascia destra. La Lazio sviluppa spesso il gioco dalla sua parte e il calciatore è risultato quasi sempre tra i migliori in campo, anche quando non ha trovato bonus. Protagonista sin qui di un campionato ben oltre la sufficienza, Lazzari ha già trovato diversi bonus. Il rapporto costo-qualità è ottimo.

Immobile: chi credeva che la Scarpa d’Oro della scorsa stagione avesse un calo in quella attuale si sbagliava di grosso. Dopo un avvio faticoso, l’attaccante si sta riprendendo alla grande figurando tra i migliori attaccanti del fantacalcio e lottando per la classifica capocannonieri. Se la Lazio vorrà rientrare nella lotta Champions League, tanto passerà dai suoi gol.

I giocatori sconsigliati

Fares: l’algerino è stato sin qui l’anello debole della formazione biancoceleste. L’esterno non ha ancora fatto propri i meccanismi di gioco della squadra, tanto da perdere la titolarità della fascia sinistra. Attualmente infortunato – ma dovrebbe rientrare entro fine gennaio – in otto presenze ha collezionato appena un assist e ben quattro ammonizioni che gli sono valse un 5,62 di fantavoto. Il buon rendimento di Marusic potrebbe ulteriormente diminuire il suo minutaggio nella seconda parte di campionato.

Reina: la porta della Lazio si è dimostrata facilmente penetrabile in questa stagione: da seconda miglior difesa del passato campionato (42 gol subiti) a peggiore tra le prime dieci dopo 14 giornate. La squadra di Inzaghi ha mantenuto l’inviolabilità in poche partite. Puntare sui portieri della Lazio ha un costo elevato e il rendimento non ne vale il sacrificio. Il tecnico, inoltre, non ha ancora sciolto il ballottaggio tra Reina e Strakosha, diminuendo ancor di più le sicurezze dei due calciatori.

Leiva: il brasiliano non sta trovando la continuità delle passate stagioni. La prima parte di campionato lo ha visto collezionare solo malus – figurando tra i giocatori più cattivi – e tanti guai fisici che ne hanno limitato il rendimento. Viaggia ad una fantamedia insufficiente e per il ruolo che ricopre difficilmente può dare gioie ai fantallenatori. A basso costo si possono prendere colleghi che almeno garantiscano il voto quasi ogni settimana.

La possibile sorpresa

Marusic: da una fascia all’altra. Tra le sorprese di questa prima parte di stagione figura Adam Marusic. Il montenegrino, da alternativa a Lazzari, è diventato il giocatore più affidabile di Inzaghi sulla fascia sinistra. Le difficoltà d’inserimento di Fares e i dubbi sul recupero di Lulic tendono una mano al calciatore, destinato ad essere protagonista anche nella seconda parte di campionato. Giocatore più utilizzato dalla Lazio, Marusic ha già confezionato diversi assist. Usato sicuro per la sua squadra e per il fantacalcio.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati