Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda del Napoli

Esultanza gol giocatori Napoli
twitter.com/sscnapoli

Tutto sul Napoli per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

Buon inizio di stagione per il Napoli, che si trova in linea con gli obiettivi di inizio anno: ovvero lottare per un posto in Champions League. Inoltre bisogna considerare il recupero della gara contro la Juventus, del 4 ottobre scorso. Inizialmente è stato decretato il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri vista la mancata partenza della società partenopea alla volta di Torino per via di alcuni divieti dovuti al Covid-19.

Il 2020 del Napoli però si è terminato con una buona notizia: il match all’Allianz Stadium si rigiocherà, visto l’esito positivo del ricorso presentato da parte della società di De Laurentis al CONI. Con questa sentenza, oltre ad avere la possibilità di disputare nuovamente il grande big match, i ragazzi di Gattuso hanno ottenuto anche quel punto di penalizzazione che gli era stato inflitto.

Movimenti di mercato

Si chiude con un addio la telenovela Milik, che passa al Marsiglia per 8 milioni più bonus a sei mesi dalla scadenza del contratto. Addio anche Llorente e Malcuit, che vanno all’Udinese e alla Fiorentina.

I nuovi arrivi

Rosa Napoli

Portieri: Contini, Meret, Ospina

Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Rui

Centrocampisti: Bakayoko, Demme, Elmas, Lobotka, Politano, Ruiz, Zielinski

Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna

Formazione tipo Napoli

4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Zielinski, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne

I ballottaggi

Ospina-Meret

Rui-Hysaj-Ghoulam per un posto

Bakayoko-Demme-Lobotka per un posto

Lozano-Politano

Mertens-Ruiz

Gli infortunati

Ruiz: positivo al Covid. Rientro previsto: incerto.

I tiratori

Rigori: Insigne, Mertens, Osimhen

Punizioni: Insigne, Mertens, Ruiz

Angoli: Insigne, Politano, Mertens

I più presenti 2020/21

Lozano: 18 presenze

Di Lorenzo, Manolas, Petagna, Politano: 17

I migliori marcatori 2020/21

Insigne, Lozano: 8 gol

Mertens, Petagna, Politano, Zielinski: 4

I migliori assistman 2020/21

Mertens: 6 assist

Insigne, Petagna: 3

I giocatori consigliati

Insigne: capitano e faro degli azzurri, e adesso anche cecchino dagli undici metri. Se non fosse stata per l’espulsione contro l’Inter sarebbe rientrato quasi certamente tra i migliori attaccanti per fantamedia voto. Con Gattuso sulla panchina azzurra, l’attaccante della nazionale italiana ha ricominciato a macinare gol e assist ritornando protagonista nel gioco del Napoli.

Zielinski: la splendida doppietta contro il Cagliari alla 15^ giornata è ancora davanti agli occhi. Finalmente sta ritornando sui livelli tanto attesi, ha già trovato gol e bonus in questa prima parte di stagione e l’impressione è che lo score possa ancora migliorare. Nota di merito riguardo i malus, che sembrano non appartenergli.

Lozano: arrivato nel 2019 con tante pretese, la prima stagione al Napoli è stata deludente, a causa soprattutto del cambio di allenatore e la poca continuità di gioco. Al secondo anno in Serie A il messicano ha cambiato totalmente marcia diventando uno dei migliori marcatori della squadra azzurra. Attenzione però ai cartellini: Lozano ha già accumulato diverse ammonizioni.

I giocatori sconsigliati

Di Lorenzo: presenza costante nella difesa di Gattuso, il numero 22 non sta lasciando il segno. Arrivato nel 2019 alla corte del Napoli, il difensore ha collezionato 32 presenze nella scorsa stagione con tre gol e tre assist. Con l’inizio del nuovo campionato, quello del 2019/20, l’unica cosa che rimane impressa di Di Lorenzo sono i chilometri macinati in campo durante le partite. Si è abbassato notevolmente il suo rendimento, il rapporto qualità-prezzo non è più conveniente.

Bakayoko: il gigante ex Milan si è impossessato di una maglia da titolare nel centrocampo azzurro. Ma se per Gattuso è imprescindibile, lo è meno al fantacalcio. I malus superano decisamente i bonus, sfiora spesso la sufficienza ma è meglio guardare altrove.

Maksimovic: il difensore è al suo terzo anno con la maglia azzurra e dopo le belle esperienze con Ancelotti e Sarri, non sta trovando molto spazio con Gattuso. Dopo le ottime prestazioni post Covid-19, la stagione 2019/20 del serbo è all’ombra nel Napoli. La sua media voto altamente insufficiente.

La possibile sorpresa

Petagna: spesso decisivo entrando dalla panchina, l’attaccante azzurro potrebbe essere la rivelazione del 2021 per il Napoli. Arrivato in estate dopo il passato alla Spal, Petagna sta trovando sempre più spazio nella rosa di Gattuso, complici anche i problemi di Mertens e Osimhen. Vale la pena buttarci qualche credito.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati