Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda dell’Udinese

Esultanza giocatori Udinese
udinese.it

Tutto sull’Udinese per l’asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

Dopo un filotto di risultati positivi, l’Udinese punta anche in questa stagione ad ottenere una salvezza tranquilla. La sconfitta contro il Benevento nell’ultima partita del 2020 non cancella quanto fatto di buono dai friulani, che si confermano dunque squadra solida e difficile da affrontare. Il punto di forza degli uomini di Gotti è la difesa, con pochi gol subiti in confronto alla posizione di classifica

Meno esaltanti invece i numeri che riguardano i gol fatti, tra i peggiori in campionato. Se i bianconeri riuscissero dunque ad abbinare alla propria difesa di ferro anche una fase realizzativa più efficiente, potrebbero puntare ad ottenere risultati più importanti nella seconda parte di stagione.

Movimenti di mercato

Più che muoversi sul mercato in entrata, l’Udinese ha pensato a sfoltire con le partenze di Coulibaly, ter Avest e Nicolas rispettivamente verso Salernitana, Utrecht e Reggina. Addio anche a Lasagna, che dopo quattro anni in Friuli va al Verona. Al suo posto arriva Llorente dal Napoli, mentre Mandragora saluta e va al Torino via Juventus. Davanti c’è il baby Braaf in prestito dal Manchester City.

I nuovi arrivi

Braaf: esterno sinistro di attacco classe 2002 in arrivo dal Manchester City, con cui ha giocato 58 minuti in coppa. Si tratta di un prestito, difficile che diventi un titolare, anche se le qualità tecniche sono indiscutibili.

Llorente: attaccante esperto, con oltre 150 gol in carriera. Arriva dal Napoli a titolo gratuito dopo aver giocato pochi minuti nella prima parte di stagione. Nell’esperienza azzurra è stato frenato da qualche infortunio ma all’Udinese potrebbe ritrovare la fiducia che gli serviva.

Rosa Udinese

Portieri: Gasparini, Musso, Scuffet

Difensori: Becao, Bonifazi, De Maio, Larsen, Molina, Nuytinck, Ouwejan, Prodl, Samir, Zeegelaar

Centrocampisti: Arslan, De Paul, Jajalo, Makengo, Palumbo, Pereyra, Wallace

Attaccanti: Braaf, Deulofeu, Forestieri, Llorente, Nestorovski, Okaka, Pussetto

Formazione tipo Udinese

3-5-2: Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Okaka. All. Gotti

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabile di formazione

I ballottaggi

Bonifazi-De Maio

Arslan-Wallace

Deulofeu-Llorente-Forestieri per un posto

Gli infortunati

Jajalo: rottura legamento crociato. Rientro previsto: campionato finito.

Okaka: problema muscolare. Rientro previsto: febbraio.

Prodl: problema fisico. Rientro previsto: incerto.

Pussetto: infortunio al crociato anteriore ginocchio destro. Rientro previsto: campionato finito.

I tiratori

Rigori: De Paul, Okaka, Pereyra

Punizioni: De Paul, Pereyra, Walace

Angoli: De Paul, Pereyra, Walace

I più presenti 2020/21

De Paul, Samir: 19 presenze

Becao: 18

I migliori marcatori 2020/21

De Paul: 4 gol

Pussetto: 3

Arslan, Lasagna, Okaka, Pereyra: 2

I migliori assistman 2020/21

Pereyra: 4 assist

De Paul: 2

I giocatori consigliati

De Paul: vero trascinatore e leader tecnico della squadra. L’Udinese ha resistito alla corte di Leeds, Juventus e Inter quest’estate ed è riuscito a tenere in rosa il proprio miglior elemento. Anche dal punto di vista dei bonus si sta confermando sugli ottimi livelli delle passate stagioni, diventando uno dei migliori del ruolo al fantacalcio. Centrocampista specialista su rigori, corner e punizioni, è da considerare come un top di reparto.

Samir: quasi sempre presente nella solida retroguardia bianconera, garantisce dunque titolarità e grande affidabilità in difesa. Non disdegna inoltre l’inserimento in area sulle palle inattive. Abile colpitore di testa, ha già segnato in questo campionato. Occhio però ai malus.

Musso: come detto, il punto di forza dell’Udinese è la propria ottima fase difensiva. La squadra di Gotti è tra le meno battute del campionato anche grazie al suo portiere. Musso è stato tra i migliori portieri per media voto nell’ultimo campionato di Serie A e si sta confermando anche in questa stagione.

I giocatori sconsigliati

Deulofeu: giocatore già affermato con un passato anche in Barcellona, Milan e Everton. Molti hanno scommesso su di lui all’asta iniziale ma la sua prima parte di stagione non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Superato da Lasagna e Forestieri nelle gerarchie, ha sin qui collezionato pochi minuti in Serie A. Pensare di svincolarlo non è affatto sbagliato.

Arslan: il tedesco sembra essersi preso il posto da titolare nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa, ma – se De Paul e Pereyra devono dare fantasia alla manovra e supportare le punte – a lui tocca invece il lavoro sporco di schermo davanti alla difesa. Arslan è bravo a rubare palloni ed interrompere il gioco avversario, ma spesso lo fa in modo falloso. Infatti è tra i più ammoniti del campionato.

De Maio: veterano del campionato di Serie A, il francese non sta trovando in questa stagione la continuità che spesso ha portato diversi fantallenatori a puntare su di lui. L’esponenziale crescita di Bonifazi ha finito per relegarlo in panchina, e quando ha giocato non ha spiccato per fantavoto registrando così una fantamedia insufficiente. Con il rientro di Nuytinck, il suo minutaggio potrebbe ridursi ulteriormente.

La possibile sorpresa

Llorente: con la partenza di Lasagna e l’indisponibilità di Pussetto, potrebbe trovare tanto spazio. Non è un titolare fisso, anche perchè l’età non glielo consente, ma Deulofeu fin qui non ha inciso e lo spagnolo può far male anche a gara in corso. Non gioca più di 1.000 minuti in un campionato dalla stagione 2016/17, ma la sua esperienza potrà fare bene all’Udinese nella lotta salvezza. Qualche gioia – in ottica bonus – la regalerà.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati