Seguici su

Guida all'asta

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2020/21: la scheda del Verona

Juric giocatori Verona
© imagephotoagency.it

Tutto sul Verona per l'asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

La scorsa stagione il Verona di Juric era stata una delle sorprese più belle del campionato, concludendo al nono posto in classifica con ben 49 punti conquistati. Il mercato estivo ha cambiato volto ai veronesi, con le tante cessioni dei migliori prospetti e con l'arrivo di nuovi giovani. Il tecnico Juric da inizio anno lamenta una rosa troppo giovane e inesperta, ma grazie al suo lavoro ha riportato nuovamente il Verona nella prima metà della classifica, lontano dalla zona retrocessione.

La scorsa stagione il Verona ha rischiato a sorpresa di lottare per un posto in Europa, quest'anno invece dopo la svendita estiva si è tornato a parlare di obiettivo salvezza. Ma gli ottimi risultati potrebbero portare il Verona ad un salvezza tranquilla e ad un posto a metà classifica.

Movimenti di mercato

I primi movimenti di mercato hanno riguardato le uscite con Badu che si è ritirato – seppur giovanissimo, a 30 anni – e Empereur che è volato in Brasile al Palmeiras. Rientra invece Bessa dal prestito al Goias. Si registrano due colpi in entrata come Sturaro del Genoa e Lasagna dall'Udinese, mentre Danzi va in prestito all'Ascoli. Saluta anche Di Carmine, che va in prestito a Crotone fino a giugno.

I nuovi arrivi

Bessa: centrocampista duttile e di quantità, rientra alla base dopo 3 gol in 17 partite. Potrebbe diventare un ricambio importante per i titolari.

Sturaro: il ritorno al Genoa dopo l'esperienza alla Juventus non è stato molto fortunato. Appena 27 presenze in due anni e mezzo con due gol e nove ammonizioni (più espulsioni). Contenderà un posto nel centrocampo scaligero, ma gli infortuni sono stati una costante della sua carriera.

Lasagna: lo scorso anno il boom, quest'anno è stato un flop all'Udinese segnando appena due gol nella prima parte di stagione. Cambiare aria gli potrebbe fare bene, ma a Verona dovrà sudare per una maglia da titolare considerando che in rosa c'è Kalinic.

Rosa Verona

Portieri: Berardi, Pandur, Silvestri

Difensori: Amione, Ceccherini, Cetin, Dawidowicz, Dimarco, Faraoni, Gunter, Lovato, Magnani, Ruegg, Udogie

Centrocampisti: Barak, Benassi, Bessa, Ilic, Lazovic, Sturaro, Tameze, Veloso, Vieira, Zaccagni

Attaccanti: Colley, Favilli, Kalinic, Lasagna, Salcedo

Formazione tipo Verona

3-4-2-1: Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Variabili di formazione

3-4-1-2: Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Zaccagni; Kalinic, Lasagna

I ballottaggi

Ceccherini-Gunter

Dawidowicz-Magnani-Lovato per due posti

Tameze-Sturaro-Ilic per un posto

Lazovic-Dimarco

Kalinic-Lasagna

Gli infortunati

Benassi: problema al polpaccio. Rientro previsto: incerto.

Veloso: lesione al polpaccio. Rientro previsto: febbraio.

Vieira: lesione muscolare coscia destra. Rientro previsto: febbraio.

I tiratori

Rigori: Veloso, Zaccagni, Kalinic

Punizioni: Veloso, Dimarco, Lazovic

Angoli: Veloso, Dimarco, Lazovic

I più presenti 2020/21

Silvestri, Zaccagni: 19 presenze

Dimarco, Tameze: 18

I migliori marcatori 2020/21

Zaccagni: 5 gol

Barak: 4

Dimarco: 3

I migliori assistman 2020/21

Zaccagni: 5 assist

Faraoni: 3

Dimarco: 2

I giocatori consigliati

Zaccagni: con Juric il centrocampista classe 1995 ha avanzato il suo raggio d'azione, da mezzala a trequartista. In questo ruolo Zaccagni ha mostrato tutte le sua abilità con dribbling e assist, arrivando a conquistare anche la maglia della nazionale. Il suo rendimento in ottica fantacalcio è lievitato, e di conseguenza anche la sua valutazione. Ormai è punto fermo per Juric, e vista la sua crescita esponenziale potrebbe portare ancora altri bonus.

Barak: motore della fase offensiva di Juric e partner ideale di Zaccagni dietro la prima punta. Anche lui gioca sulla trequarti, e ha già trovato spesso la via del gol. In ottica fantacalcio potrebbe essere utile come quinto centrocampista, vista anche la sua ottima fantamedia voto.

Dimarco: nonostante il ballottaggio con Lazovic, il difensore arrivato in prestito dall'Inter ha già collezionato tante presenze. Si è reso protagonista anche di gol memorabili e assist importanti, ottenendo spesso la sufficienza. Da tenere in considerazione anche il fatto che il difensore potrebbe arrivare al bonus da calcio piazzato.

I giocatori sconsigliati

Cetin: il difensore turco non sta trovando spazio, nonostante le tante rotazioni in difesa di Juric. Sono infatti sei i difensori in lotta per tre posti, ma finora Cetin è quello che ha giocato meno sorpassato nelle gerarchie dai vari Ceccherini, Magnani, Dawidowicz, Gunter e Lovato.

Benassi: il centrocampista finora non è mai entrato nei convocati di Juric. I suoi infortuni lo stanno tormentando da tempo, e sembra per questo lontano dalla forma migliore. Poteva essere un ottimo incursore nello scacchiere di Juric, ma per recuperare a pieno ha bisogno di tempo e il gioco del tecnico croato richiede tanta condizione fisica. Per questi motivi, anche dopo aver recuperato dall'infortunio, potrebbe scendere in campo poche volte da qui in avanti.

Ceccherini: il difensore centrale di proprietà della Fiorentina ha trovato molto spazio nel girone di andata, collezionando 16 presenze. Il problema, però, sono i tanti malus raccolti fin qui: ben 8 che abbassano la fantamedia voto a 5,53, tra le più basse del torneo.

La possibile sorpresa

Ilic: il centrocampista serbo potrebbe essere la prossima sorpresa di questo giovane Verona. Arrivato in prestito dal Manchester City, in patria è stato il giocatore più giovane a debuttare in prima squadra nella Stella Rossa. Il suo ruolo è centrale di centrocampo, ma con Juric può giocare nei due trequartisti a supporto della prima punta. Ha già trovato il suo primo gol in Serie A, chissà che non possa essere il primo di tanti altri.

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Guida all'asta