Infortuni

Inter, le condizioni di D’Ambrosio: si teme un lungo stop

Danilo D'Ambrosio Inter
© imagephotoagency.it

Comunicato ufficiale dell'Inter sulle condizioni di D'Ambrosio dopo l'infortunio contro la Sampdoria nella 16^ giornata di Serie A

Entrato a 10 minuti dal termine della sconfitta nerazzurra contro la Sampdoria per 2 a 1 a Marassi, Danilo D'Ambrosio ha terminato la partita da infortunato. Il numero 33 dell'Inter è sempre stato una opzione che Conte spesso ha usato in questa stagione per far rifiatare i titolari e sfruttarlo come terzo centrale di destra nelle partite dove l'Inter deve spingere di più. L'infortunio però potrebbe tenerlo fuori per un lungo periodo. Il difensore è scivolato in malo modo sul prato reso fangoso dalla pioggia in un contrasto di gioco compiendo una torsione innaturale. L'infortunio però potrebbe tenerlo fuori per un lungo periodo.

Il comunicato dell'Inter

Sul sito ufficiale l'Inter ha diramato un comunicato dopo la visita effettuata da D'Ambrosio: “Esami clinici e strumentali per Danilo D'Ambrosio questa mattina all'Istituto Humanitas di Rozzano, dopo l'infortunio di ieri durante la gara contro la Sampdoria. Gli esami hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate nella prossima settimana.”

I tempi di recupero

Non sono ancora noti i tempi di recupero definitivi per D'Ambrosio. Il difensore nerazzurro però non sarà sicuramente disponibile nelle due supersfide contro la Roma e la Juventus. Nei prossimi giorni verranno di nuovo valutate le sue condizioni che fanno però temere per uno stop lungo del difensore anche in orbita nazionale.

 


Sono un grande appassionato di calcio italiano ed internazionale. Amante di fantacalcio e statistiche, ho anche una grandissima passione nel raccontarlo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni