Seguici su

Coppa Italia

Inter-Milan, Pioli amaro: “L’espulsione ha fatto la differenza per il risultato”

Stefano Pioli allenatore Milan
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Stefano Pioli al termine della partita persa contro l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia

Le dichiarazioni di Pioli dopo la sconfitta in rimonta incassata nel derby contro l’Inter per 2-1 e valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. I rossoneri dopo essere passati in vantaggio col gol del solito Ibrahimovic – poi espulso – subiscono la rimonta con due piazzati di Lukaku su rigore ed Eriksen su calcio di punizione. Le parole del tecnico milanista al termine del match.

Quanto è dispiaciuto da questa sconfitta? “Dispiace essere usciti perchè ci tenevamo alla competizione. Certo che essere rimasti in dieci ci ha complicato la situazione, visto che in parità numerica abbiamo tenuto bene testa all’Inter”.

Commento sullo scontro Ibrahimovic-Lukaku di fine primo tempo? “Ha influito tantissimo perchè la prima ammonizione è stata fondamentale nell’ottica del cartellino rosso ricevuto nella ripresa. Se si sono detti delle cose in campo può capitare, perchè fa parte del gioco. Adesso bisogna voltare pagina e pensare alla prossima partita”.

La prestazione della squadra come le è sembrata? “In dieci è stato molto difficile contenere le offensive dell’Inter. Siamo stati ingenui nel causare il rigore. Io ho avuto delle risposte importanti da parte della squadra, con una buonissima prestazione. Esco comunque da questa sconfitta molto positivo per il futuro”.

La panchina ha fatto la differenza sul risultato finale? “La differenza l’ha fatta l’inferiorità numerica. In 11 contro 11 eravamo pienamente in partita e noi eravamo in vantaggio”.

Forse stasera Ibrahimovic ha esagerato? “Stasera siamo stati molto generosi. Sul secondo fallo forse poteva rallentare un po’ la corsa ed evitare il contatto visto che era già ammonito, ma ci può stare”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Coppa Italia

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati