Seguici su

Ultime notizie

Inter, la novità della Coppa Italia: Eriksen regista contro la Fiorentina

Christian Eriksen Inter
© imagephotoagency.it

Conte nella conferenza stampa prima della partita di Coppa Italia anticipa la novità: “Abbiamo lavorato tanto, mi aspetto grandi cose da lui”

Nella conferenza stampa che precede la partita contro la Fiorentina valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 13 gennaio alle 15:00, Conte stupisce tutti e tira fuori la novità assoluta: Christian Eriksen sarà schierato come play davanti alla difesa, nel ruolo che solitamente è occupato da Brozovic.

Il tecnico nerazzurro ha dichiarato inoltre che questa posizione è stata provata e testata più volte in allenamento per cercare di trovare una posizione consona alle caratteristiche tecniche e fisiche del danese che sembra un corpo estraneo nell’Inter e che sul mercato non sembra avere particolari offerte interessanti, quindi potrebbe essere costretto a restare a Milano.

Le dichiarazioni di Conte

La conferenza inizia con il tecnico nerazzurro che parla dell’avversario: “È un ostacolo arduo, ma se vogliamo continuare il nostro cammino dobbiamo superarlo. Poi da mercoledì sera penseremo al campionato dove incontreremo una delle squadre più forti del torneo”. Infatti l’Inter sarà impegnata domenica sera nel big match contro la Juventus.

Poi passando ad Eriksen, ci sono state le dichiarazioni inaspettate: “Nella carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna sempre avere carattere per uscire dalle difficoltà. Per quanto riguarda Eriksen, abbiamo avuto tempo per lavorare con lui da un punto di vista tattico provandolo nella posizione di play, quella che riveste Brozovic. Domani mi aspetto delle grandi risposte da lui in questa nuova posizione”.

Le statistiche di Eriksen e i precedenti

La partita del 13 gennaio potrebbe rappresentare per il centrocampista danese lo spartiacque decisivo per la sua avventura in nerazzurro, che finora è stata caratterizzata da pochissimi lampi. Una prestazione positiva aprirebbe una nuova era per la storia tra Eriksen e l’Inter con il giocatore che potrebbe ritrovare la voglia di giocare in questa nuova posizione, assolutamente insolita per lui.

In stagione ha incassato nove presenze senza mai riuscire ad incidere sull’andamento dei match e quindi con zero assist e zero gol. La sua fantamedia è insufficiente e si ferma a 5,75. Le cose non erano andate meglio nella passata stagione, infatti le presenze erano state 17 con un gol – l’unico segnato finora in campionato – e due assist forniti ai compagni. Questo ha permesso ad Eriksen di arrivare ad una fantamedia di 6,31, ma la sua mediavoto è stata comunque insufficiente con 5,92.

Il trequartista danese ha giocato in 61 occasioni – su 517 apparizioni totali – come centrocampista centrale in tutta la sua carriera, mettendo a segno otto reti e fornendo 16 assist. Però in questo ruolo non ha giocato più di quattro o cinque partite a stagione, quindi venendo schierato solamente in situazioni di emergenza. Quindi per Eriksen rappresenta davvero una prima assoluta che potrebbe stravolgere la sua permanenza all’Inter – rilanciandolo anche in ottica fantacalcio – oppure mettere definitivamente il punto finale. Toccherà aspettare la fine della partita contro la Fiorentina per avere il verdetto definitivo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati