Seguici su

Curiosità

Inter, sarà rivoluzione: è pronto un nuovo nome e logo per i nerazzurri

Steven-Zhang
© imagephotoagency.it

L'Inter va verso una rivoluzione del brand, a partire dal restyling del logo e dal cambio del nome della squadra, sarà: Inter Milano

Entrare nel mercato internazionale comporta dei cambi radicali, ormai è chiaro. Nonostante le smorfie che molti tifosi faranno, per rendere il brand più “fresco” ed effettuare un'operazione di marketing di rinnovamento, è necessario seguire linee dure e rivoluzionarie. Ecco che nasce “Inter Milano“, il nuovo nome della squadra nerazzurra che andrà a sostituire “FC Internazionale Milano” da marzo in poi. Non è finita qui, perché dal nuovo nome nascerà anche un nuovo logo, e verrà accantonato quello storico disegnato nel 2008 da Giorgio Muggiani.

Le motivazioni del nuovo nome: “Inter Milano”

Il nome “FC Internazionale Milano”, tanto amato dai tifosi nerazzurri, andrà presto sostituito. Il nuovo nome della squadra nerazzurra nasce dalla necessità di internazionalizzare il brand, senza dimenticare l'importanza di rafforzare il legame che c'è con la città di Milano. Inter Milano è tutto questo, ed in questo momento dove i fondi non sono fiorenti, incombe il desiderio ed il bisogno di compiere un passo grande, che porterà sicuramente nuova linfa all'Inter. Si entra in una nuova era per i nerazzurri, destinati anche a cambiare casa in un futuro prossimo.

L'obiettivo è di rendere il brand più visibile ed internazionale, pur sostituendone l'omonima denominazione. La decisione è stata presa prima delle difficoltà finanziarie e dalla volontà presunta di cedere parte o tutte le quote, perciò la linea è oramai decisa.

Le specifiche del nuovo logo

L'Inter non si ferma ad un solo cambio radicale, ma andrà avanti anche col restyling del logo. La svolta di marketing prevederà un nuovo logo sulla linea del nome “Inter Milano”. Infatti le lettere I M, saranno alla base del nuovo progetto. Esso andrà a sostituirsi a quello storico disegnato nel lontano 1908 da Giorgio Muggiani, e farà crescere l'Inter nel mercato mondiale. Il progetto sarà probabilmente più minimal ed essenziale, per creare un impatto più semplice e riconoscibile da più persone.

Dal 9 marzo 2021 partirà la campagna di comunicazione: “I am Milano“, in occasione dei 113 anni dalla fondazione del club, che darà inizio alla rivoluzione nerazzurra. Saranno mesi di fuoco per il club di Suning, che si prepara a compiere un passo importante della sua storia, ed un restyling stile Juventus che li proietterà in maniera più imponente nei mercati internazionali.

Tutte le notizie sull'Inter: risultati, ultime notizie, approfondimenti


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Curiosità