Seguici su

Infortuni

Juventus, brutta tegola per Pirlo: out Dybala. Le condizioni e i tempi di recupero

Infortunio Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

Cattive notizie in casa Juventus: Pirlo perde Dybala fino a fine mese. McKennie e Chiesa possono farcela per la sfida contro l’Inter

Nessun giorno di riposo per la Juventus: la squadra di Pirlo è già sul campo ad allenarsi. Il 3-1 rifilato al Sassuolo deve essere assolutamente archiviato perché in programma c’è già un’altra sfida. Il prossimo mercoledì, 13 gennaio alle ore 20:45, i bianconeri affronteranno il Genoa di Ballardini, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Pirlo non ha fatto sconti ai suoi e li ha fatti subito arrivare al Training Center per cominciare a preparare il match contro i rossoblù. L’obiettivo del mister è quello di continuare a vincere visto che è il trend del 2021: da quando è iniziato l’anno, i bianconeri hanno collezionato solo vittorie.

Le condizioni di Dybala

La seduta di allenamento è stata strutturata fra chi ha svolto lavoro di scarico dopo l’impegno contro il Sassuolo e chi ha svolto percorsi e lavoro atletico. Uno degli assenti sul campo è Dybala: il numero 10 ha svolto degli esami medici di approfondimento per via del problema al legamento laterale, riscontrato nella partita contro i neroverdi. La Joya è arrivato al centro medico bianconero zoppicando e con un tutore: la diagnosi è lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Come poi confermato dal comunicato ufficiale della società, l’attaccante argentino rimarrà fuori per 15/20 giorni: tornerà sul campo a inizio febbraio.

Controlli anche per McKennie e Chiesa

Controlli anche per Mckennie: il centrocampista accusava un fastidio muscolare e si esclude una lesione. Da valutare comunque giorno per giorno la sua ripresa: quello che è sicuro è che salterà la sfida di Coppa Italia contro il Genoa ma sarà sicuramente a disposizione per il big match di domenica 17 gennaio contro l’Inter.

Un altro giocatore che ha svolto dei controlli è Chiesa: il numero 22 ha subito una lieve distorsione alla caviglia nello scontro con Obiang, che è costato l’espulsione al neroverde. Quello che si temeva per l’ex Fiorentina era una lesione ma gli esami hanno escluso tutto ciò. Da valutare anche per Chiesa i tempi di recupero, che sono sicuramente più brevi di Dybala: in forse il suo impiego nella partita di Coppa Italia.

Il comunicato ufficiale della Juventus

Dopo le visite mediche effettuate in mattinata, così la Juventus ha reso noto le condizioni dei suoi giocatori con un comunicato ufficiale:

“Questa mattina Paulo Dybala è stato sottoposto presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con tempi di recupero di circa 15/20 giorni. Gli esami a cui sono stati sottoposti McKennie e Chiesa hanno invece escluso lesioni e pertanto le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati