Seguici su

Infortuni

Juventus, emergenza terzini: Frabotta è infortunato. Le possibili soluzioni di Pirlo

Andrea Pirlo allenatore Juventus
© imagephotoagency.it

Juventus, Frabotta esce per infortunio nel match contro l'Inter: Pirlo resta con il solo Danilo a disposizione. Le soluzioni sulle fasce in vista della Supercoppa italiana

La Juventus deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. La partita contro l'Inter – persa per 2-0 – ha lasciato mister Andrea Pirlo senza alternative sulle fasce. I bianconeri hanno infatti dovuto registrare l'infortunio di Gianluca Frabotta, costretto ad uscire al 60′ minuto e sostituito da Bernardeschi. Il terzino si è fermato dopo aver cercato di recuperare la marcatura su Barella in occasione del secondo gol nerazzurro.

Juventus, Frabotta infortunato: Pirlo senza terzini

Il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio: potrebbe trattarsi di una semplice botta o, nella peggiore delle ipotesi, di un problema muscolare. Frabotta ha provato a proseguire il match, ma dopo qualche minuto è stato costretto ad arrendersi. Piove sul bagnato in casa Juventus, in una settimana che si preannuncia ricca di impegni: mercoledì 20 gennaio è in programma la Supercoppa italiana contro il Napoli, poi, domenica 24 gennaio, il match casalingo con il Bologna.

Mister Andrea Pirlo potrebbe non avere a disposizione Frabotta per queste due partite: la sua assenza si aggiunge a quelle di Alex Sandro e Cuadrado, entrambi ancora positivi al Coronavirus. L'unico terzino di ruolo a disposizione è Danilo. L'allenatore bianconero è chiamato a ridisegnare la sua difesa e sono diverse le soluzioni possibili. Pirlo potrebbe adattare a sinistra Chiellini, riproponendo la coppia centrale Bonucci-Demiral. In alternativa c'è Bernardeschi, schierato nell'inedito ruolo di esterno sinistro sia nei minuti finali del match contro l'Inter che nella gara di Coppa Italia contro il Genoa. In attesa di comunicati ufficiali, la Juventus lavora ad un eventuale piano B: la speranza è che per Frabotta non si riscontri nulla di grave.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni