Seguici su

Coppa Italia

Juventus-Genoa, Ballardini: “Prestazione buona. Strootman ci aiuterà tanto”

Davide Ballardini Genoa
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni dell’allenatore del Genoa Davide Ballardini al termine della partita persa contro la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia

Le dichiarazioni di Ballardini dopo la sconfitta del Genoa contro la Juventus negli ottavi di Coppa Italia solo dopo i tempi supplementari. Decisivo il gol di Rafia nel corso dei supplementari che estromette la squadra genoana dalla competizione, però l'allenatore può essere soddisfatto in vista delle prossime e decisive sfide di campionato. Le parole del tecnico rossoblu al termine del match.

Contento per la prestazione della squadra? “Sicuramente si. Ma nei primi venti minuti abbiamo sofferto tantissimo, poi la squadra è diventata sempre più padrona del campo con l'andare della partita. Ci teniamo la bella prestazione per il futuro”.

Ha utilizzato anche calciatori che finora avevano trovato poco spazio: “Noi sappiamo di avere una rosa di ragazzi molto seri, che si impegnano quotidianamente per crescere. Questa sera si è vista la conferma della serietà e delle qualità dei nostri giocatori, anche di chi ha giocato di meno fino ad adesso”.

L'arrivo di Strootman alzerà la qualità? “Sicuramente si, arriva con grandi motivazioni. Sappiamo che il campionato italiano è molto difficile e avere qualcuno in più di tanta tecnica è un fattore aggiuntivo”.

La squadra è rivitalizzata dal suo arrivo: “Quando si arriva si portano le idee nel quotidiano, negli allenamenti. Ci si rapporta con i giocatori e si inizia a dare maggiore fiducia e consapevolezza delle proprie idee alla squadra. Le mie idee devono tendere ad esaltare i miei calciatori per raggiungere una maggiore consapevolezza e raggiungere i risultati prefissati”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Coppa Italia