Seguici su

Infortuni

Juventus, infortunio Dybala: le condizioni e i tempi di recupero

Infortunio Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

Uscito nel primo tempo di Juventus-Sassuolo, preoccupano le condizioni di Dybala che ha accusato un problema al ginocchio

Al minuto 43 della sfida tra Juventus e Sassuolo Paulo Dybala è stato costretto a lasciare il campo dopo aver subito un colpo al ginocchio da parte di Ferrari. Ha provato per alcuni secondi a proseguire la sfida ma è stato subito costretto al cambio. Dopo le cure ricevute al suo posto è entrato Dejan Kulusevski. Un infortunio che si inserisce in un momento già non facile per l’argentino che già ad inizio campionato è stato condizionato da una non perfetta condizione fisica.

Le parole di Pirlo e le condizioni dell’argentino

Al termine della partita, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato dell’infortunio di Dybala con un cauto ottimismo: “Dybala ha avuto un trauma contusivo sul collaterale, valuteremo. Speriamo non sia niente di grave”. Dichiarazioni rassicuranti per i tifosi bianconeri che sperano in un rientro veloce per il fantasista argentino.

L’augurio dello staff medico juventino è che il ginocchio non abbia subito una distorsione, così da poter recuperare più in fretta. Se così dovesse essere infatti i tempi di recupero per l’argentino si allungherebbero di molto, saltando almeno le prossime 2-3 settimane. Nel caso in cui la distorsione non ci fosse invece, c’è la speranza di rivedere in campo l’argentino già nella sfida contro l’Inter di domenica 17 dicembre.

Come giocherà la Juventus senza Dybala

La Juventus si prepara ad un tour de force tra Campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Sicuramente il numero 10 non verrà schierato per la sfida contro il Genoa di mercoledì 13 gennaio mentre gli esami strumentali diranno se sarà disponibile per il derby d’Italia contro l’Inter. Il posto in campo di Dybala lo prenderebbe Morata che giocherebbe in coppia con Cristiano Ronaldo con l’ormai consueto centrocampo a quattro dietro alle due punte.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati