Seguici su

Serie A

Juventus-Udinese 4-1, Pirlo sincero: “Bravi a pazientare, timorosi in avvio”

Andrea Pirlo allenatore Juventus
© imagephotoagency.it

Le parole del tecnico della Juventus dopo la vittoria contro l’Udinese. Pirlo soddisfatto della vittoria ma sottolinea la paura dei suoi in avvio

Finisce 4-1 Juventus-Udinese all’Allianz Stadium, i bianconeri riprendono il giusto cammino iniziando con una vittoria l’anno nuovo, dopo il passo falso contro la Fiorentina. Andrea Pirlo è soddisfatto dei miglioramenti dei suoi e promette ai tifosi di recuperare terreno in campionato, in attesa del big match contro la squadra di Pioli nel prossimo turno. Il tecnico della Juventus, intervistato ai microfoni di Dazn, ha detto la sua sul posticipo serale.

Sull’atteggiamento della squadra: “Siamo stati bravi a pazientare e crescere nella ripresa. Siamo stati troppo timorosi in avvio. Non siamo mai usciti in tempo con gli esterni e abbiamo sofferto la velocità dei loro attaccanti”. , perché può fare giocate importanti”.

Il primo pensiero su Dybala: “Abbiamo bisogno di lui e lui ha bisogno di noi. Volevamo che segnasse e per questo l’ho tenuto in campo fino all’ultimo. Ci è riuscito e ha meritato il gol”.

Intervistato sulla posizione di Chiesa il tecnico ha risposto: “La differenza di posizione è spiegata dal fatto che quando difendiamo lui deve venire centralmente. Recuperando palla, in uscita, lui è bravissimo nello sfruttare il campo a disposizione, mettendo in moto la sua velocità.

Su Ramsey“penso che abbia fatto un’ottima partita. Lo stiamo recuperando. Il problema è che va centellinato per via degli infortuni avuti.” A proposito di infortuni Pirlo ha anche affrontato la questione Morata: “valuteremo le sue condizioni, abbiamo molte partite da giocare e non bisogna affrettare il suo recupero”.

Sul Milan“Meritano la posizione in cui si trovano e stanno facendo una grande stagione. Dobbiamo recuperare terreno nei loro confronti e anche se non sarà facile, ci proveremo”

Primi indizi dal mercato: “Giroud potrebbe servirci e fare al caso nostro, ma Paratici sa come fare il suo mestiere”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati