Seguici su

Infortuni

Da Kjaer a Frabotta: la situazione sui nuovi infortuni dopo la 18^ giornata

Lautaro Martinez-Simon Thorup Kjaer Inter-Milan
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 18^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi e problemi per il fantacalcio

Continuano senza sosta le giornate della Serie A e le problematiche fisiche sono sempre dietro l'angolo, sia di lieve che di grande entità. Ovviamente anche per il fantacalcio risente di questo, con fantallenatori che devono fare di necessità virtù e devono provare a mettere una formazione con giocatori abili e arruolati. Si ripartirà già venerdì 22 gennaio con 19^ giornata e ultima del girone d'andata. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 19^ giornata di Serie A.

Simon Kjaer

Durante la partita vinta dal Milan contro il Cagliari, il danese ha dovuto lasciare il campo a Kalulu a causa di una lombosciatalgia. Per il danese non è il primo infortunio di una stagione che lo vede come uno dei migliori difensori del campionato e uno dei pilastri della squadra rossonera. Le sue condizioni verranno valutate giornalmente, la speranza per Stefano Pioli è quella di ritrovare il numero 24 già nella sfida contro l'Atalanta di sabato 23 gennaio alle ore 18:00.

Roberto Insigne

Il fantasista del Benevento ha dovuto lasciare il campo dopo 40 minuti nella sfida persa per 4 a 1 dalla sua squadra sul campo del Crotone. Il numero 19 della squadra campana ha accusato un problema alla caviglia sinistra. C'è molta apprensione per le sue condizioni visto che è uscito con l'aiuto dello staff medico e non da solo dall'Ezio Scida. Filippo Inzaghi è in apprensione data l'importanza di Insigne nel suo scacchiere tattico.

Andrea Petagna

Nella vittoria roboante del Napoli per 6 a 0 contro la Fiorentina c'è anche una notizia negativa. Andrea Petagna ha dovuto lasciare la gara a 20 minuti dal termine per un infortunio. Il Napoli ha velocemente riportato un comunicato parlando di un “trauma contusivo al polpaccio sinistro”. Anche Gattuso ha parlato di lui durante le dichiarazioni post-gara rivelandosi molto fiducioso. La speranza è quella di avere l'ariete già arruolabile per la Supercoppa Italiana di mercoledì 21 gennaio alle ore 21:00.

Mattia Destro

La punta del Genoa a sorpresa è andato in tribuna nella sfida contro l'Atalanta per un affaticamento muscolare dell'ultima ora. La sua situazione però non preoccupa molto Davide Ballardini che sembra aver risparmiato l'attaccante per evitare problematiche peggiori. L'ex attaccante di Roma e Bologna dovrebbe regolarmente tornare in campo nell'ultima giornata con una sfida fondamentale per la salvezza contro il Cagliari.

Gianluca Frabotta

Una domenica nera quella vissuta dal giovane terzino sinistro. Al minuto 58 della partita con la Juventus, Frabotta ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno e tengono in grande apprensione Andrea Pirlo che probabilmente dovrà fare a meno di lui in Supercoppa Italiana contro il Napoli. I bianconeri hanno, infatti, già out a causa del Covid-19 sia Cuadrado che Alex Sandro che avrebbero potuto sostituire Frabotta sulla fascia.

Adrien Tameze

Poco prima della sfida contro il Bologna, Juric ha dovuto fare a meno di Tameze. Il centrocampista della squadra scaligera ha un risentimento muscolare alla coscia destra. Gli esami hanno così escluso lesioni per il giocatore franco-camerunense. L'obiettivo del tecnico gialloblu è quella di riavere il giocatore già per la sfida contro il Napoli che si giocherà domenica 24 gennaio alle ore 15:00 allo stadio Bentegodi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni