Seguici su

Approfondimenti

Lazio, Immobile nella storia: è il terzo giocatore più prolifico nel derby

Pedro-Ciro Immobile Lazio-Roma
© imagephotoagency.it

Ciro Immobile con quattro reti è il terzo giocatore con più gol nella storia della Lazio nel derby della capitale. Meglio di lui solo Piola e Rocchi

Ciro Immobile è il terzo re di Roma, sponda Lazio, grazie alla quarta perla segnata nel derby contro la Roma che si è giocato venerdì 15 gennaio 2021. Il suo dodicesimo gol stagionale in maglia biancocelste lo porta direttamente nell’Olimpo dei goleador da derby insieme a Piola a quota sei reti e Rocchi a quota cinque gol. Obbiettivo minimo di Ciro Immobile per la prossima sfida contro la Roma è agganciare Rocchi e avvicinarsi a Piola.

I numeri di Immobile nei derby

Al quattordicesimo minuto della sfida tra Lazio e Roma di venerdì 15 gennaio 2021 Ciro Immobile ha impresso il suo marchio indelebile entrando nella storia della Lazio con il suo quarto gol nella stracittadina della capitale. Immobile è il terzo giocatore a riuscire nell’impresa, dopo che era rimasto a secco di gol negli ultimi due derby, non segnava dal 2019, ieri è riuscito a centrare l’obbiettivo ed entrare in questa speciale classifica di marcatori da derby tutta italiana.

Immobile arriva alla Lazio nell’estate del 2016, si presenta immediatamente ai tifosi giallorossi con un gol in semifinale di andata di Coppa Italia vinta per 2-0 dai suoi, che ipoteca un posto nella finale del torneo nell’anno 2017. Il secondo gol contro la Roma non si fa attendere molto, nel derby di andata della stagione 2017/18 Immobile segna il gol del 2-1 della Lazio, rete che però non serve a evitare la sconfitta alla sua squadra. Il terzo gol di Immobile ai giallorossi lascia ancora più l’amaro in bocca, siglato nel derby della stagione 2018/2019 vale il momentaneo pareggio dei suoi che poi perderanno la partita per 3-1. Il quarto e ultimo gol è storia recente e finalmente dopo quella prima gioia in semifinale di Coppa Italie è la rete che lancia i suoi alla vittoria con un netto 3-0.

Immobile punta alla vetta

Ciro Immobile ha concrete possibilità di diventare il primo marcatore nella storia del derby di Roma. Davanti a lui ci sono Silvio Piola che di gol ne ha fatti sei e Tommaso Rocchi con cinque reti, Immobile segue a quota quattro. Considerando il grande feeling con il gol del centroavanti partenopeo, in 198 partite giocate con la Lazio è andato a segno 142 volte, e che il suo contratto con i biancocelesti scadrà nel 2025 le possibilità di abbattere il record dei suoi predecessori sono molte.

La data dell’appuntamento con la storia per Immobile è già fissata: il 16 maggio 2021, giorno in cui si giocherà il derby di ritorno Roma-Lazio, e si è sicuri che Immobile non si farà sfuggire l’occasione di salire un gradino più in alto nell’Olimpo dei goleador biancocelesti.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati