Seguici su

Ultime notizie

Lazio-Parma, le formazioni ufficiali: Pereira e Muriqi titolari, Parolo in difesa

Vedat Muriqi Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Lazio-Parma, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia si conclude giovedì 21 gennaio con la sfida tra Lazio e Parma, con fischio d’inizio previsto per le ore 21:15 allo stadio Olimpico. La partita offre diversi spunti d’analisi e un’opportunità ai giocatori meno utilizzati di mettersi in mostra. I padroni di casa – che hanno raggiunto la finale per due volte negli ultimi quattro anni – arrivano all’appuntamento galvanizzati dal netto successo nel derby capitolino contro la Roma per 3-0. Dall’altra parte un Parma in piena emergenza e senza vittorie dallo scorso 30 novembre.

La Lazio ricorre al turnover, ma non cambia sistema di gioco. Mister Simone Inzaghi riparte dal consueto 3-5-2 con Strakosha tra i pali. In difesa assente Luiz Felipe (stagione finita): al centro c’è Hoedt, con Acerbi spostato a sinistra e l’adattato Parolo – che vince il ballottaggio con Patric – a destra. La cabina di regia è affidata ad Escalante (Leiva è squalificato), mentre sulle mezzali agiscono Milinkovic ed Akpa-Akpro: sulle fasce confermato Lazzari, poi si rivede titolare Fares, con Lulic e Marusic in panchina. In avanti non convocato Ciro Immobile: coppia inedita contro i ducali formata da Pereira e Muriqi, con Correa e Caicedo pronti a subentrare a gara in corso.

Il Parma deve fare i conti con una situazione di assoluta emergenza: sono ben nove i giocatori indisponibili, ai quali si aggiungono Kucka, Gervinho, Inglese e Cornelius, tutti non convocati. Mister D’Aversa schiera i suoi con un 4-3-3 con Colombi in porta. In difesa out Osorio e Alves: la coppia centrale è formata dal giovane Dierckx – primo calciatore nato dopo il 2003 ad esordire nello scorso turno in Serie A – e da Kurtic, adattato nel ruolo di difensore. I terzini sono Busi a destra e Ricci a sinistra. A centrocampo Cyprien veste i panni di regista, con Sohm e Dezi ai suoi fianchi: Hernani e Kurtic partono dalla panchina. In avanti tridente inedito con il giovane Brunetta prima punta e sugli esterni Mihaila e Sprocati, ex della sfida. Adorante parte dalla panchina.

Formazioni ufficiali Lazio-Parma

Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Akpa-Akpro, Fares; Muriqi, Pereira. All. Inzaghi S.

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci; Sohm, Cyprien, Dezi; Mihajla, Brunetta, Sprocati. All. D’Aversa

Tutto su Lazio-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati