Seguici su

Coppa Italia

Lazio-Parma 2-1, Inzaghi: “Vittoria non scontata, il ritorno di Lulic la notizia più bella”

Simone Inzaghi Lazio
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Inzaghi al termine della partita vinta contro il Parma per 2-1 e che permette alla Lazio di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia

La Lazio vince a fatica sul Parma per 2-1 e conquista l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio grazie al gol di Parolo, i biancocelesti hanno subìto il ritorno avversario, bravi a pareggiare con Mihaila. Nel finale, Muriqi – il più atteso della sfida – ha realizzato la rete della vittoria. Simone Inzaghi ha commentato quanto accaduto sul rettangolo di gioco ai microfoni di Rai Sport al termine del match.

L'analisi di Lazio-Parma: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, creando tanto. Presi due pali, dimostrazione che la partita è stata approcciata bene. Non sono partite facili, mai scontate: dovevamo andare all'intervallo con più gol di scarto. Nella ripresa siamo entrati molli, abbiamo concesso qualcosa e subìto un gol rivedibile. La rete di Muriqi ci permette di andare ai quarti con fiducia“.

Su Muriqi: “Muriqi è arrivato in ritardo, non ha fatto il ritiro con noi e appena acquistato ha preso il Coronavirus. Al rientro è andato in Nazionale, poi si è infortunato di nuovo. È in ritardo di condizione, ma negli ultimi giorni si sta allenando bene e oggi ha fatto un gol da attaccante vero“.

Su Lulic: “Il suo ritorno in campo è la notizia più bella di oggi, sappiamo cosa ha passato in questi undici mesi. Da venti giorni si allena regolarmente, sta crescendo di condizione. È entrato bene in partita, ha salvato un'azione da gol del Parma, è una nota positiva e ci darà una grande mano in questa seconda parte di stagione“.

Il calciomercato della Lazio: “Dobbiamo recuperare gli infortunati. Luis Alberto speriamo di recuperarlo in poco tempo, Luiz Felipe ne avrà per molto: domani sarà operato. Stiamo lavorando sul mercato, in difesa le rotazioni sono limitate. Sokratis si sta vagliando, ma a gennaio non è semplice“.

Il ruolo di Correa: “Correa può giocare mezzala al posto di Luis Alberto, lo ha già fatto a Brescia lo scorso anno. Per giocare lì deve essere in condizione, ed ora non sta al meglio. Stasera ha fatto bene”. 

Gli obiettivi della Lazio: “Avevamo come obiettivi quello di confermarci in zona Champions e guadagnare gli ottavi della competizione. Abbiamo qualche punto di ritardo in campionato, ma speriamo di colmarlo. Il Bayern Monaco è proibitivo, ma sono convinto che con tutti i giocatori a disposizione ce la giocheremo. La Lazio del derby se la può giocare“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia