Seguici su

Infortuni

Lazio, problema per Luis Alberto: operato d’urgenza di appendicite

Luis Alberto Lazio
© imagephotoagency.it

Il centrocampista spagnolo è stato costretto a sottoporsi all'intervento chirurgico. Salterà Parma e Sassuolo, con l'Atalanta a rischio

Nemmeno il tempo di gioire per la bellissima vittoria per 3-0 nel derby contro la Roma di venerdì scorso, che arriva una bruttissima notizia in casa Lazio: Luis Alberto è stato sottoposto ad un'operazione d'urgenza per un'infiammazione acuta dell'appendice.

Il centrocampista spagnolo era uno dei calciatori più in forma della squadra di Simone Inzaghi e dovrà osservare un periodo di riposo per recuperare al meglio dal problema inatteso che mette in crisi sia il tecnico biancoceleste che i fantallenatori che hanno in rosa il giocatore.

I tempi di recupero di Luis Alberto

L'operazione ha avuto buon esito e il calciatore biancoceleste resterà nella clinica Paideia per un paio di giorni, prima di rientrare a casa e completare la convalescenza. In totale i giorni di riposo dovrebbero essere una decina, ma si valuteranno le condizioni dello spagnolo già tra una settimana.

Quindi sicuramente resterà fuori per la partita di Coppa Italia contro il Parma di giovedì 21 gennaio e per la gara di campionato di domenica 24 contro il Sassuolo. Il controllo stabilirà se Luis Alberto potrà essere utilizzato dall'allenatore per la delicata trasferta di Bergamo contro l'Atalanta del 31 gennaio. Difficilmente però potrà essere abile e arruolabile prima della partita successiva del 7 febbraio contro il Cagliari.

Qualora la Lazio dovesse passare il turno di Coppa Italia – ottavi contro il Parma – il match dei quarti è in programma per il 26, 27 o 28 gennaio prossimo e anche questa gara dovrebbe essere saltata dallo spagnolo.

Come la Lazio sostituirà Luis Alberto

Difficile per la Lazio fare a meno di Luis Alberto, soprattutto in questo momento nel quale era apparso in grande forma con tre gol nelle ultime due partite – e l'importante doppietta nel derby – che salgono a cinque considerando le ultime sei giornate di Serie A.

Il centrocampista spagnolo ha una fantamedia di 7,44 con sei gol all'attivo, ma anche le prestazioni quotidiane sono molto buone e infatti la mediavoto è di 6,41. Questo consentono al giocatore di essere tra i primi dieci in entrambe le statistiche.

Nelle rare volte in cui Luis Alberto è stato assente – spesso a causa di turnover in vista degli impegni della Champions League – il suo posto è stato preso da Akpa Akpro, che si è andato a posizionare da interno sinistro del centrocampo a cinque di Inzaghi. Possibile anche l'utilizzo di Cataldi sempre in quella posizione, oppure in extremis potrebbe anche essere Correa – che però è reduce da infortunio – il prescelto come già avvenuto nella scorsa stagione quando tutti i centrocampisti biancocelesti erano assenti per varie motivazioni.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni