Seguici su

Serie A

Lazio-Sassuolo 2-1, Inzaghi: “Vittoria complicata, Correa può fare la mezzala. Pronto a rinnovare”

Simone Inzaghi Lazio
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Inzaghi al termine della partita vinta in rimonta contro il Sassuolo per 2-1 e valida per la 19^ giornata di Serie A

La Lazio batte in rimonta il Sassuolo per 2-1 e ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato. Dopo l’iniziale svantaggio arrivato grazie al gol di Caputo, i capitolini hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Milinkovic e Ciro Immobile. I biancocelesti salgono così a 34 punti, raggiungendo il Napoli al sesto posto in classifica. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha commentato quanto accaduto sul rettangolo di gioco ai microfoni di “Sky Sport” al termine del match.

L’analisi di Lazio-Sassuolo: “Vittoria complicata, il Sassuolo è un’ottima squadra, gioca bene il calcio e noi venivamo dalla partita di Coppa Italia di giovedì sera. Fare bene era difficile, ma i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. È la quinta vittoria consecutiva, siamo contenti, ma vogliamo continuare così, anche se il campionato resta difficile. Questi ragazzi sono straordinari e pronti a tutto“.

La vittoria nel derby: “Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma, siamo stati contenti di vincerlo, ma 24 ore dopo pensavamo già al Parma in Coppa Italia e al Sassuolo. Una vittoria importante per noi e per la nostra gente, ne sono arrivate altre due ed ora ci attende una doppia sfida contro l’Atalanta. Il calendario è intenso, ma proveremo a fare del nostro meglio“.

Il ruolo di Correa: “Può giocare nel ruolo di Luis Alberto, lo scorso anno lo ha dimostrato. Oggi ha fatto un’ottima partita, era dal 23 dicembre che era fuori. Sono contento, gli serve il campo per riprendere gamba. Mi piace come giocatore, è tecnico e lavora molto per la squadra“.

Il momento di Milinkovic: “Ha fatto un gran girone d’andata, è in crescita e veniva dai novanta minuti giocati in Coppa Italia. Sta facendo bene e deve continuare così, merita tutto il bene perché lavora sempre con serietà“.

Sul rinnovo: “Ho visto Lotito, mi ha detto che il contratto è pronto. Lo aspetto con fiducia, io sono pronto“.

Il campionato di Immobile: “Stasera giocava con un antidolorifico, non si allena con continuità perché da due settimane convive con un problema alla caviglia. È un generoso, è il nostro leader e giocando così tanto non è facile essere sempre al top della condizione“.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati