Seguici su

Infortuni

Lazio, tegola Luiz Felipe per il brasiliano si teme un lungo stop

Luiz Felipe Lazio
© imagephotoagency.it

Brutte notizie in casa Lazio per quanto riguarda la situazione di Luiz Felipe. I controlli effettuati in Germania spaventano il difensore brasiliano a rischio operazione e lungo stop

Ieri martedì 19 gennaio 2021, Luiz Felipe è volato in Germania per fare dei controlli strumentali alla caviglia che non gli da pace da inizio stagione. Il responso è stato altamente negativo sia per il giocatore che per la Lazio. Secondo i medici tedeschi il giocatore dovrà essere operato e si preannuncia uno stop di minimo due mesi.

Le condizioni di Luiz Felipe

Il giocatore brasiliano uscito malconcio dal derby della capitale Lazio-Roma, vinto dai biancocelesti per 3-0, ieri è volato in Germania per farsi controllare la caviglia malconcia che lo ha costretto a giocare con delle infiltrazioni fino ad oggi. Il responso è stato duro: Luiz Felipe dovrà essere operato, per diminuire l'edema osseo che lo infastidisce da settembre.

Nel caso in cui la Lazio e Luiz Felipe opteranno per l'operazione, il difensore, secondo le previsioni, dovrà stare fuori dai due ai tre mesi, tegola pesante per la Lazio che nelle ultime stagioni ha fatto molto affidamento sul classe 95′ brasiliano. Esiste anche una seconda ipotesi: quella di continuare con le terapie conservative, e operarsi in estate a campionato finito, ipotesi che però appare molto azzardata e che potrebbe peggiorare la salute del giocatore. Nei prossimi giorni si saprà con certezza se Luiz Felipe verrà operato oppure no.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

Come gestire l'assenza di Luiz Felipe al Fantacalcio

I fantallenatori che hanno scelto di puntare su Luiz Felipe hanno trovato un giocatore che su 18 partite è sceso in campo dieci volte da titolare, causa i tanti problemi alla caviglia. Nelle dieci partite giocate ha collezionato una fantamedia non esaltante 5,8, ma sicuramente se sta bene è sempre un titolare capace di regalare buone prestazioni e qualche bonus.

Se Luiz Felipe dovesse essere operato, la Lazio e i fantallenatori che lo hanno scelto al fantacalcio dovranno correre ai ripari. Il sostituto naturale del brasiliano è Patric oppure adattare il tuttofare Parolo, che ha già disputato partite in difesa.

Ultima ipotesi, ma molto meno percorribile, è quella che la Lazio si butterà sul mercato alla ricerca di un colpo in difesa last minute.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni