Seguici su

Calciomercato

Lazio, ora è ufficiale: Lulic inserito nella lista per la Serie A

esultanza-gol-Luis-Alberto-Lulic-Lazio
© imagephotoagency.it

La Lazio recupera Senad Lulic: il capitano biancoceleste è di nuovo nella lista per la Serie A. Il comunicato ufficiale e le conseguenze sul calciomercato

La settimana del primo derby stagionale non poteva arricchirsi di una notizia migliore in casa Lazio. Senad Lulic è nuovamente in lista per la Serie A e torna arruolabile già per la partita contro la Roma, in programma venerdì 15 gennaio alle ore 20:45. Il capitano biancoceleste vede la luce in fondo al tunnel dopo un calvario durato quasi un intero anno. L'ultima presenza risale infatti al 5 febbraio 2020 (Lazio-Verona 0-0): poi la doppia operazione alla caviglia e il lungo periodo di riabilitazione. Di seguito il comunicato ufficiale del club capitolino.

La S.S. Lazio rende nota la variazione all’interno dell’elenco dei calciatori ‘Over 22’ utilizzabili nelle competizioni Lega Serie A mediante la quale Senad Lulic prende il posto di Djavan Lorenzo Anderson“.

Calciomercato, Lulic sblocca l'operazione Anderson al Crotone

Senad Lulic rappresenta una risorsa per la Lazio, ma anche per tutti i fantallenatori che possono contare su un titolare inamovibile per Simone Inzaghi. Il bosniaco potrebbe rivelarsi un colpo importante nell'asta di riparazione, anche se bisogna valutare come il giocatore risponderà alle fatiche del campo dopo un anno di stop. Il ritorno nella settimana del derby ha anche un valore simbolico: il laterale ha infatti deciso con un suo gol la finale del 26 maggio 2013 di Coppa Italia contro la Roma, permettendo alla Lazio di vincere la prima stracittadina della storia che assegnava un trofeo.

Autore già di un gol e due assist contro i giallorossi, Lulic è il miglior assist-man della storia della Lazio a quota 50, davanti a Luis Alberto (45) e Candreva (44). Il suo ritorno in lista ha portato a conseguenze anche sul mercato: la società, infatti, ha escluso Djavan Anderson per lasciare spazio al capitano. L'esterno – autore di 10 presenze in biancoceleste ed attualmente fuori rosa – è pronto ad accasarsi al Crotone con la formula del prestito con diritto di riscatto.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato