Seguici su

Ultime dai campi

Da Leao a Di Lorenzo: gli squalificati per la 18^ giornata di Serie A

Milan Rafael Leao
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 18^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

La Serie A continua il suo cammino spedito e senza soste. I ritmi sono serrati, non c’è tempo per recriminare: nel weekend si torna infatti in campo con il programma della 18^ giornata. Un turno di campionato particolare che si apre di venerdì sera con il derby della capitale tra Lazio e Roma. Nella giornata di domenica 17 gennaio, poi, luci accese a San Siro per il big match Inter-Juventus. Il programma si chiude il giorno seguente, con il posticipo del lunedì che vede il Milan capolista impegnato sul campo del Cagliari.

Un programma intenso che si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La condizione fisica dei giocatori, dopo la sosta, non è ancora al meglio e il rischio turnover è alle porte. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono otto i calciatori costretti a saltare il prossimo turno di campionato: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 18^ giornata.

Nahitan Nandez

Il Cagliari – in crisi di risultati – non può contare sulla fisicità a centrocampo di Nahitan Nandez nel posticipo contro il Milan. L’uruguaiano è stato espulso nell’ultimo match casalingo con il Benevento dopo che ha perso la testa nel finale. Il giocatore ha innescato un faccia a faccia con Caprari: il fallo di reazione gli è costato il giallo. Le proteste successive hanno poi portato al secondo cartellino, all’espulsione e a due giornate di squalifica. Il giocatore ha saltato appena quattro gare in questa stagione e i rossoblù non hanno mai vinto: due pareggi ed due sconfitte. Mister Di Francesco potrebbe impiegare al suo posto Sottil, partito titolare nell'ultimo match perso contro la Fiorentina.

Arkadiusz Reca

Il Crotone deve fare i conti con l'assenza di Arkadiusz Reca nel match da ultima spiaggia contro il Benevento. Il polacco – ammonito e diffidato con il Verona per un intervento in ritardo su Barak – rappresenta un'assenza pesante per mister Stroppa. L'esterno è il miglior assist-man stagionale del club, a quota 5 ed ha anche realizzato un gol (vs lo Spezia) in 16 partite giocate. Quarto per impiego nel Crotone (1373′ minuti in campo), potrebbe essere sostituito da Milos Vulic vista anche l'indisponibilità – per infortunio – di Molina: il giocatore è ancora a secco di bonus.

Rafael Leao

L'assenza per squalifica più importante nella 18^ giornata di Serie A è rappresentata da Rafael Leao, punto di riferimento nel Milan e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Il portoghese – ammonito e diffidato nell'ultimo match contro il Torino – salta l'insidiosa trasferta di Cagliari. L'attaccante è il terzo miglior marcatore in campionato dei rossoneri a quota 5 gol dietro Ibrahimovic (10) e Kessié (6) ed ha anche messo a referto 4 assist in 13 partite. La buona notizia è però rappresentata dal recupero dello svedese, subentrato nel finale di gara con i granata e pronto a riprendersi la maglia da titolare alla Sardegna Arena.

Giovanni Di Lorenzo

Situazione complicata in casa Napoli. Mister Gattuso – che ha perso Manolas per infortunio – deve fare a meno anche di Giovanni Di Lorenzo nel match casalingo contro la Fiorentina. Il terzino, ammonito e diffidato ad Udine, non ha saltato neanche un minuto in questa prima parte di campionato. Sempre titolare e mai sostituito, il laterale ha confezionato tre assist, due dei quali arrivati nelle ultime tre partite. Difesa in emergenza, ma a rilevarlo dovrebbe essere Hysaj: l'albanese, in scadenza a giugno e sul mercato, ha giocato sette volte siglando però già un assist contro il Genoa e ritrovando la titolarità nell'ultimo match alla Dacia Arena.

Hernani

Guai grossi anche in casa Parma, in crisi di risultati e costretto a rinunciare ad Hernani nel derby emiliano contro il Sassuolo. Il centrocampista – ammonito e diffidato nell'ultimo match con la Lazio – è una delle poche note liete dei crociati in questa prima parte di stagione: tre gol (meglio solo Gervinho con quattro) e due assist. Il suo posto potrebbe essere occupato dal giovane Sohm con l'avanzamento di Brunetta sulla linea degli attaccanti: quest'ultimo – nel tridente – ha già trovato un assist in campionato.

Jakub Jankto

La Sampdoria perde per squalifica Jakub Jankto, ammonito e diffidato nel derby ligure perso con lo Spezia. Brutta notizia per i fantallenatori che perdono potenziali bonus in vista della 18^ giornata. Il ceco – miglior centrocampista blucerchiato per gol (4) e assist (3), avrebbe potuto fare bene a Marassi contro l'Udinese. I fantallenatori possono però sopperire alla sua assenza puntando su Morten Thorsby, giocatore candidato a sostituirlo e autore sin qui di due reti in 16 partite.

Pedro Obiang

Pedro Obiang salta il Parma. Il centrocampista – dopo una revisione al Var – è stato espulso per un intervento sconsiderato su Chiesa nel match perso dal Sassuolo con la Juventus per 3-1. Per il giocatore si tratta del primo cartellino rosso in carriera. Ancora a secco di bonus in campionato, dovrebbe essere sostituito da Bourabia che vanta anche numeri migliori a livello di fantacalcio: un gol realizzato e una fantamedia pari a 6,11.

Tomas Rincon

La carrellata dei giocatori squalificati si chiude con Tomas Rincon – ammonito e diffidato con il Milan – costretto a saltare lo scontro salvezza con lo Spezia. Mediano indispensabile per Giampaolo, non ha saltato neanche una partita in questa prima parte di stagione nella quale ha realizzato anche un assist. Il Torino potrebbe sostituirlo con Jacopo Segre, talento classe 1997 a caccia ancora del suo primo bonus in Serie A.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi