Seguici su

Ultime dai campi

Da Leiva a Tonali: gli squalificati per la 16^ giornata di Serie A

Sandro Tonali Milan

Tutti i giocatori squalificati per la 16^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

La Serie A è ripartita dopo la sosta di Natale. Il primo weekend di calcio del 2019 ha decretato verdetti importanti in vista del proseguimento della stagione. I ritmi sono tornati serrati, non c’è tempo per recriminare: mercoledì 6 gennaio si torna infatti nuovamente in campo con il programma della 16^giornata. Gli occhi sono puntati sul posticipo delle 20:45 a San Siro tra Milan e Juventus mentre l’Inter – spettatrice interessata – è impegnata a Marassi con la Sampdoria.

Il primo turno infrasettimanale del nuovo anno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La condizione fisica dei giocatori, dopo la sosta, non è ancora al meglio e il rischio turnover è alle porte. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono otto i calciatori costretti a saltare il prossimo turno di campionato: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 16^ giornata.

Lucas Leiva

La Lazio deve fare a meno di Lucas Leiva, diffidato ed ammonito nell’ultimo match giocato a Marassi contro il Genoa. Il brasiliano – rientrato a disposizione dopo un infortunio muscolare che lo aveva tenuto fuori per tre partite – non riesce a trovare continuità in campionato. Sono 11 le presenze, ma ancora senza bonus a referto. La sua importanza nello scacchiere di Inzaghi è però fondamentale, soprattutto nel ruolo di diga davanti la difesa: i biancocelesti – senza Leiva – hanno mantenuto la porta inviolata solo contro il Napoli. Il suo posto – con la Fiorentina – sarà preso da Escalante, che viaggia ad una fantamedia di 5,72.

Sandro Tonali

Il Milan perde Sandro Tonali in vista del big match contro la Juventus. Il centrocampista è stato espulso nell’ultimo match giocato a Benevento dopo un intervento scomposto su Ionita. L’arbitro Pasqua – con l’aiuto del Var – ha mostrato il rosso diretto all’ex Brescia, che gli costa la squalifica. Problema non da poco per Pioli, già in emergenza in mediana. Tonali sin qui non ha brillato: 12 partite giocate, nessun bonus ed una fantamedia di 5,64, la stessa identica di Krunic, candidato principale a ricoprire il suo ruolo nella sfida ai campioni d’Italia in carica.

Cristian Romero

L’Atalanta non ha a disposizione Cristian Romero nella sfida del Gewiss Stadium contro il Parma. Il difensore – diffidato ed ammonito con il Sassuolo – è stato sanzionato sul finire del primo tempo. L’argentino ha preso un giallo in quattro degli ultimi cinque incontri giocati ed aveva saltato anche la partita d’esordio contro il Torino per squalifica. Una situazione sicuramente da migliorare per un calciatore che garantisce comunque una fantamedia di 6 e che ha anche trovato un assist in stagione contro il Napoli. Piccola curiosità: l’Atalanta – senza Romero – ha perso le ultime due partite in casa con Sampdoria e Verona. Il suo posto dovrebbe essere preso da Toloi, anche lui diffidato.

Nicolas Dominguez

Il Bologna deve fare a meno di Nicolas Dominguez nella sfida salvezza contro l’Udinese. Il centrocampista – diffidato – è stato ammonito nell’ultimo match contro la Fiorentina per un fallo di gioco su Castrovilli. Autore sin qui di una stagione da 5,95 in pagella, l’uruguaiano ha trovato il primo gol in Serie A lo scorso 16 dicembre (Spezia-Bologna 2-2). La sua assenza potrebbe costare caro ai fantallenatori perché apre un ballottaggio a tre per sostituirlo. Il candidato principale a giocare è Poli, ma sono da considerare anche le candidature di Svanberg (14 partite, un gol) e Baldursson. L’islandese è partito titolare contro l’Atalanta al posto di Dominguez appena due turni fa.

Charalampos Lykogiannis

Assenza pesante per il Cagliari e per i fantallenatori. Charalampos Lykogiannis – espulso nell’ultimo match contro il Napoli – salta per squalifica l’anticipo della 16^giornata con il Benevento. Il giocatore greco, ammonito due volte, ha pagato con il secondo giallo un intervento in ritardo su Lozano al limite dell’area. Sempre titolare quando era a disposizione, il terzino è uno dei migliori tra le fila rossoblù: due gol – entrambi su punizione – e un assist in 13 partite. Senza di lui il Cagliari non ha mai vinto in stagione: un pareggio (vs Spezia) e una sconfitta (vs Juventus). Al suo posto Di Francesco dovrebbe schierare Tripaldelli.

Albin Ekdal

La Sampdoria deve fare a meno di Albin Ekdal per la sfida interna contro l’Inter. Il mediano – autore di due gol e un assist in stagione – non ha mai saltato una partita ed era sempre partito titolare, eccezion fatta per il match contro il Milan perso poi 2-1 dai blucerchiati. Diffidato ed ammonito all’Olimpico con la Roma, lo svedese non ci sarà con i nerazzurri. Il suo posto potrebbe essere preso da Silva, giocatore ancora a secco di bonus in nove partite, ma con una fantamedia di 5,81 da non sottovalutare per un interno di centrocampo.

Julian Chabot

Lo Spezia deve fare a meno di due giocatori per il prossimo match di campionato contro il Napoli. Il primo è Julian Chabot, espulso per doppia ammonizione con il Verona. Il difensore ha pagato con il secondo giallo un intervento in ritardo su Faraoni al limite dell’area. Il tedesco aveva saltato già l’Inter per squalifica con i liguri che uscirono sconfitti per 2-1. Assenza importante per Italiano, che perde un giocatore da 5,77 in pagella: pronto a sostituirlo Ismajli. Con l’albanese in campo lo Spezia ha sempre perso contro Juventus, Verona ed Inter.

Nahuel Estevez

L’altro calciatore squalificato è Nahuel Estevez. Il centrocampista – diffidato ed ammonito a Verona – salta il Napoli. Il giocatore vanta un assist in campionato contro il Benevento e ha garantito ai suoi fantallenatori una media di 5,7. Il suo posto, nella delicata sfida ai partenopei, potrebbe essere preso da Deiola, che ha caratteristiche meno offensive. Ancora a secco di bonus in dieci partite giocate, ha una media in pagella di 5,72.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati