Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 17^ giornata: spicca il derby di Siviglia

Kounde Reguilon Siviglia
twitter.com/SevillaFC

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 17^ giornata della Liga: il Betis ospita i cugini del Siviglia

Inizia il 2021 della Liga Spagnola con la 17^ giornata in programma tra il 2 e il 4 gennaio. Il terzultimo turno del girone d’andata si apre con Villareal-Levante sabato 2 gennaio alle ore 14 e si chiude lunedì 4 gennaio con Valencia-Cadiz alle ore 21. Trasferta per la capolista Atletico Madrid che è sempre più al comando di questo campionato e andrà a sfidare l’Alaves. Il 2021 del Real Madrid inizierà in casa contro il Celta Vigo, mentre ci sarà una trasferta per il Barcellona di Koeman che sarà ospitato dall’Huesca. Il 2021 promette come sempre spettacolo in Liga e questa prima giornata non sarà da meno.

Villareal-Levante (sabato 2 gennaio ore 14:00)

Per i padroni di casa, attualmente al quinto posto, questo inizio 2021 sarà un ottimo modo per rilanciarsi dopo una fine non brillante del 2020. Una sola vittoria in cinque partite per la squadra di Emery che ha perso anche lo scontro diretto con il Siviglia nell’ultima di campionato. Attualmente quinta con 26 punti, il Submarino amarillo deve ripartire per provare a conquistare un posto in Champions League. Il Levante arriverà all’Estadio de la Ceramica con il vento in poppa dopo i sette punti conquistati nelle ultime tre sfide che hanno le hanno permesso di allontanarsi dalla zona calda e posizionarsi in un’ottima metà classifica. Una formazione molto ostica che può dar fastidio ai padroni di casa.

Dove vedere Villareal-Levante: Dazn

Betis-Siviglia (sabato 2 gennaio ore 16:15)

Arriva il derby a Siviglia ad aprire il 2021. Il Betis ospiterà la squadra di Monchi da sfavorita ma come tutte le stracittadine insegnano, i valori su carta contano meno di zero. I biancoverdi sono al decimo posto con 19 punti e sono stati sconfitti nell’ultima partita rocambolesca contro il Levante per 4 a 3. La squadra di Lopetegui vive un momento d’oro. In quattro partite ha raccolto 10 punti e ha concluso il 2020 con la vittoria nello scontro diretto contro il Villareal per 2 a 0. Sono due squadre che segnano poco ma la differenza la fanno in difesa, il Betis ha già subito 30 reti, 1,88 a partita, mentre il Siviglia soltanto 10, 0,63 a match. Nei 98 derby giocati fin qui è in vantaggio il Siviglia con 46 partite contro le 30 del Betis.

Dove vedere Betis-Siviglia: Dazn

Getafe-Valladolid (sabato 2 gennaio ore 18:30)

Scontro salvezza allo stadio Alfonso Perez. Solo quattro punti per il Getafe nelle ultime cinque partite. La squadra che sfiderà il Napoli in Europa League, nell’ultimo periodo non riesce ad avere un buon ritmo e rischia di essere risucchiata nella zona bassa della classifica. Per il momento è 14esima ma a soli 2 punti proprio dal Valladolid terzultimo. Nell’ultima di 2020 però una sconfitta contro l’Atletico Madrid per 1 a 0 pur giocando un’ottima prestazione. Gli ospiti si approcciano a questa sfida dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro il Cadice e devono provare ad invertire la rotta, due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre sfide. Si sfidano due dei peggiori attacchi del campionato, solo 12 reti per il Getafe e 15 per il Valladolid.

Dove vedere Getafe-Valladolid: Dazn

Real Madrid-Celta Vigo (sabato 2 gennaio ore 21:00)

I Blancos aprono il 2021 in casa e devono ripartire dopo il pari contro l’Elche che ha fermato il filotto di vittorie che aveva costruito la squadra di Zidane. Il Real sembra l’unica vera antagonista all’Atletico di Simeone, hanno due punti in meno ma anche due partite giocate in più rispetto ai Colchoneros. Allo stadio Alfredo di Stefano però non arriverà un avversario affatto facile. Il Celta Vigo è in uno splendido momento di forma, 13 punti nelle ultime cinque e una chiusura di 2020 che ha visto gli uomini di Coudet sconfiggere l’Huesca di un grande ex Real Madrid come Michel. Il secondo attacco del campionato, quello dei padroni di casa, affronterà una difesa non sempre perfetta e potrebbe essere questa la chiave del match.

Dove vedere Real Madrid-Celta Vigo: Dazn

Athletic Bilbao-Elche (domenica 3 gennaio ore 14:00)

Una sfida di centro-bassa classifica aprirà la domenica della Liga. Il Bilbao è in 12esima posizione con 18 punti conquistati fin qui. Sconfitto al San Mames dal Real Sociedad nell’ultima sfida, gli uomini di Garitano continuano a navigare in una zona abbastanza anonima della classifica. Per i baschi attualmente una stagione di medio livello che dovrebbe portarli ad una salvezza facile ma nulla di più. L’Elche è in 16esima piazza con 16 punti e con una vittoria esterna potrebbe superare proprio il Bilbao. Nell’ultima sfida però un grande pareggio contro il Real Madrid per 1 a 1 grazie al rigore di Fidel che ha pareggiato dopo il vantaggio di Modric. Il vero problema degli ospiti è l’attacco. In sedici partite solamente 13 reti, meno di una a partita.

Dove vedere Athletic Bilbao-Elche: Dazn

Alaves-Atletico Madrid (domenica 3 gennaio ore 16:15)

Spetta all’Alaves in questa giornata l’arduo compito di fermare i padroni di questa Liga. I padroni di casa sono al 14esimo posto con 18 punti ma un ottimo finale di 2020. Nelle ultime due partite hanno raccolto quattro punti contro Eibar e Osasuna in due scontri diretti per non retrocedere. La sfida del Mendizorrotza sembra però davvero molto complicata per i padroni di casa che non sembrano aver le forze per poter fermare l’armata di Simeone. L’Atletico è in vetta al campionato con 35 punti e ben due partite da recuperare rispetto ai cugini del Real Madrid. Impressionante la difesa dei biancorossi, solamente cinque le reti subite in 14 partite, 0,36 a partita. L’unica squadra che è riuscita a segnare più di una rete agli uomini di Simeone è stato proprio il Real secondo in classifica.

Dove vedere Alaves-Atletico Madrid: Dazn

Eibar-Granada (domenica 3 gennaio ore 18:30)

Sfida difficile per i padroni di casa che sono a caccia di punti per provare a risalire in classifica. Solamente tre punti nelle ultime cinque, due sconfitte e tre pari per i biancoblu. Nell’ultima sfida del 2020 ottima partita però per gli uomini di Mendilibar che hanno impattato al Camp Nou per 1 a 1 passando in vantaggio contro il Barcellona di Kouman. Ottimo campionato fin qui per il Granada che si trova in settima piazza con 24 punti a solo un punto dalla zona Europa League. La squadra di Martinez ha battuto il Valencia nell’ultima sfida per 2 a 1 continuando l’ottimo momento che era stato stoppato solamente dal Real di Zidane.

Dove vedere Eibar-Granada: Dazn

Real Sociedad-Osasuna (domenica 3 gennaio ore 18:30)

Ottima occasione per gli uomini di Alguacil per invertire definitivamente rotta dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao per 1 a 0 al San Mames. Prima della vittoria esterna, il Sociedad ha subito però tre sconfitte consecutive che ne hanno l’incredibile campionato che comunque stanno facendo. Sono terzi in classifica con 29 punti in piena lotta per la Champions League. Tante saranno le assenze per i padroni di casa, soprattutto quelle di David Silva e di Januzaj. L’Osasuna è invece in 19esima posizione a 13 punti e ha obbligatoriamente bisogno di punti per evitare la retrocessione. Due pareggi nelle ultime due dopo molte sconfitte consecutive. Gli uomini di Arrasate non vincono dal 24 ottobre 2020 dove sconfissero l’Athletic Bilbao per 1 a0.

Dove vedere Real Sociedad-Osasuna: Dazn

Huesca-Barcellona (domenica 3 gennaio ore 21:00)

La penultima sfida di questa 17^ giornata vedrà di fronte l’Huesca ultima in classifica contro un Barcellona che ancora non riesce a trovare un’identità. I padroni di casa hanno raccolto solamente 12 punti in questo campionato con una sola vittoria e ben nove pareggi, record per la Liga. Gli uomini di Michel sono usciti sconfitti dalla sfida di Vigo contro il Celta per 2 a 1 nell’ultima di campionato. Solamente 14 le reti segnate, una pochezza dovuta anche alla poca vena realizzativa di Okazaki che fino a questo momento ha messo a segno solamente un gol. Il Barcellona di Koeman deve ripartire dopo il brutto pareggio casalingo contro l’Eibar. Nelle ultime cinque ha conquistato 11 punti, ma la classifica piange per i blaugrana che sono solamente al sesto posto fino a questo momento, davvero troppo poco per una squadra di questo livello.

Dove vedere Huesca-Barcellona: Dazn

Valencia-Cadice (lunedì 4 gennaio ore 21:00)

Deve assolutamente ripartire il Valencia che si trova in piena lotta per non retrocedere. La squadra di Garcia è in 17esima posizione con soli 15 punti conquistati in 16 partite. Il 2020 è stato chiuso con due sconfitte contro Siviglia e Granada che non hanno fatto altro che aumentare la crisi della squadra. Solo tre vittorie, uno dei bottini peggiori degli ultimi anni per una squadra che rischia di rimanere in questa zona di classifica per tutta la stagione. Tutt’altra la situazione di classifica degli ospiti. Nonostante un solo punto nelle ultime quattro partite, il Cadice è incredibilmente in nona posizione. Una classifica che sorride alla squadra di Cervera nonostante il peggior attacco del campionato con 11 reti segnate, 0,69 a partita. Il 2020 degli ospiti si è concluso con uno 0 a 0 contro il Valladolid.

Dove vedere Valencia-Cadice: Dazn


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati