Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 20^ giornata: c’è Atletico Madrid-Valencia

Esultanza Atletico Madrid Liga
twitter.com/Atleti

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 20^ giornata della Liga: il big match Atletico Madrid-Valencia si prende la scena

Come il campionato italiano, anche la Liga Spagnola riprende a giocare di venerdì per onorare la sua 20^ giornata. Si parte con Levante-Real Valladolid venerdì 22 gennaio, e si conclude con Athletic Bilbao-Getafe addirittura lunedì 25. La capolista, l'Atletico Madrid, ospiterà il Valencia, per una sfida tra due squadre storiche. Real Madrid e Barcellona impegnate in due trasferte rispettivamente contro Deportivo Alaves e Elche, entrambe di bassa classifica.

Levante-Real Valladolid (venerdì 22 gennaio ore 21:00)

Si apre il campionato spagnolo con un match che mette di fronte due squadre molto ravvicinate in classifica. Il Levante occupa la dodicesima posizione con 22 punti, mentre gli ospiti sono sedicesimi ma a soli tre punti dagli avversari, a 19 punti. Entrambe le squadre non sono solidissime in difesa, avendo subito rispettivamente 26 e 27 gol. Il Levante con una vittoria potrebbe eguagliare la propria striscia di successi in casa consecutivi, che perdura da sette partite. Il Valladolid, invece, è imbattuto in trasferta da tre match, ottenendo due clean sheet casalinghi consecutivi.

Dove vedere Levante-Real Valladolid: Dazn

Huesca-Villarreal (sabato 23 gennaio ore 14:00)

Prima gara del sabato che vede l'Huesca ospitare il Villarreal. Partendo dalla squadra di casa, essa non vince da ben sette partite, ed ha perso le ultime quattro consecutivamente segnando solo un gol. L'Huesca è in un periodo nero, si trova ultima in classifica a 12 punti, detenendo il peggior attacco del torneo con solo 14 gol segnati. In casa di Rojo Martin ha vinto una sola partita, pareggiandone quattro e perdendone quattro. In contrapposizione c'è il Villarreal che è in un ottimo stato di forma, non perde da cinque incontri ed ha una striscia di tre vittorie di fila in trasferta. La squadra ospite si trova attualmente quarta con 33 punti, confermandosi una sorpresa del campionato.

Dove vedere Huesca-Villarreal: Dazn

Siviglia-Cadice (sabato 23 gennaio ore 16:15)

Si prosegue con il derby andaluso tra Siviglia e Cadice. Il Siviglia è imbattuto contro il Cadice da sette incontri, l'ultima sconfitta avvenne nel lontano 1991! I “Palanganas”, si trovano quinti con 33 punti a bottino, detenendo la terza miglior difesa del torneo. Cadice che arriva a Siviglia dar manforte alla la striscia positiva delle ultime quattro partite. A tal proposito il Cadice non perde da quattro incontri consecutivi, avendone pareggiati tre di essi. Incubo trasferte per la squadra neopromossa,  incapace di vincere da ben cinque partite. Cadice che si trova nono in graduatoria con 24 punti.

Dove vedere Siviglia-Cadice: Dazn

Real Sociedad-Real Betis (sabato 23 gennaio ore 18:30)

La Real Sociedad si potrebbe descrivere in una parola: “altalenante”. Dopo un inizio di campionato scoppiettante, la squadra di Barrenetxea ha perso quattro degli ultimi sei incontri, pareggiandone uno e vincendone uno. La classifica però sorride alla squadra di casa, che li vede sesti a 30 punti, da segnalare l'ottimo rendimento difensivo, che li vede subire solo 16 gol in 19 partite. Il Real Betis a differenza degli avversari è in un momento florido, negli ultimi cinque incontri ha perso una sola volta. Gli ospiti si trovano dunque in ottava posizione, a meno quattro dagli avversari, con 26 punti.

Dove vedere Real Sociedad-Real Betis: Dazn

Deportivo Alaves-Real Madrid (sabato 23 gennaio ore 21:00)

Il match del sabato sera vede il Real Madrid figurare in casa del Deportivo Alaves. La squadra di casa non è reduce da un buon periodo, tre sconfitte consecutive che fanno male, e li relegano in diciassettesima posizione. Nella gara d'andata della Liga, l'Alaves ha vinto per 1-2 in casa del Real Madrid, se dovesse vincere potrebbe essere la prima volta nella propria storia che ottiene due successi consecutivi contro i Blancos. Il Real Madrid non passa un bel periodo, a partire dalla goffa sconfitta in Coppa del Re contro l'Alcoyano, di terza divisione. Zidane si è visto sfumare ben due obiettivi in sei giorni, considerando anche la sconfitta in Supercoppa contro l'Athletic Bilbao. I Blancos si trovano attualmente secondi con 37 punti, a meno sei dalla capolista, l'Atletico Madrid.

Dove vedere Deportivo Alaves-Real Madrid: Dazn

Osasuna-Granada (domenica 24 gennaio ore 14:00)

Prima gara della domenica che vedrà di fronte l'Osasuna ed il Granada. Partendo dalla formazione di casa, l'Osasuna si trova diciannovesima con 16 punti conquistati fino ad ora. La squadra di Pamplona detiene il secondo peggior attacco della Liga, e la quarta peggior difesa. Sono 16 i gol fatti in 19 partite e 28 quelli subiti. Incredibile la striscia di pareggi nelle ultime sei gare, ben cinque, ed una sconfitta. L'Osasuna non vince dalla settima giornata, un dato incredibile.

Granada che andrà a Pamplona con un morale leggermente più alto, avendo perso solo due delle ultime cinque gare. La classifica sorride agli ospiti, vedendoli figurare settimi con 28 punti intascati. Preoccupante il dato dei gol subiti, sono 31, ed è la seconda peggior difesa del campionato.

Dove vedere Osasuna-Granada: Dazn

Elche-Barcellona (domenica 24 gennaio ore 16:15)

Nel pomeriggio è il turno del Barcellona, che volerà ad Elche per la 20^ giornata. L'Elche è anch'essa una squadra in difficoltà, la terza in zona retrocessione. Infatti si trova diciottesima con 17 punti, registrando il secondo peggior attacco del torneo con 16 gol fatti, uguali all'Osasuna, Eibar e Getafe. Anche l'Elche, come l'Osasuna, non vince dalla settima giornata.

Barcellona invece, che si trova terzo in graduatoria con 34 punti, e gli ultimi risultati gli sorridono. I Blaugrana non perdono dalla dodicesima giornata, mentre nelle ultime partite si sono registrate quattro vittorie. Barcellona che fa del possesso palla il suo marchio di fabbrica, con il 64% medio a partita, mentre l'attacco non delude, è il migliore della Liga con 37 gol messi a segno.

Dove vedere Elche-Barcellona: Dazn

Celta de Vigo-Eibar (domenica 24 gennaio ore 18:30)

Altro match che mette contro due squadre davvero ravvicinate in classifica. Il Celta Vigo, è undicesimo con 23 punti, ma è in un momento negativo, avendo perso le ultime tre partite segnando solo un gol. Anche a livello difensivo il Celta Vigo traballa, registrando la terza peggior difesa del torneo con 30 reti incassate. Eibar invece che è leggermente sotto alla compagine avversaria, è quindicesimo con 19 punti, a meno 4 dal Celta Vigo. Anche la squadra ospite arriva da delle sconfitte, due negli ultimi due match. Nelle ultime cinque partite contro il Celta de Vigo, l'Eibar ha perso solo una volta.

Dove vedere Celta de Vigo-Eibar: Dazn

Atletico Madrid-Valencia (domenica 24 gennaio ore 21:00)

La partita della domenica sera è la più interessante di questo week-end di Liga Spagnola, il big match tra Atletico Madrid e Valencia. Per l'Atletico non servono troppe presentazioni, è primo indiscusso con un rendimento da schiacciasassi, conquistando 44 punti. Incredibile il dato difensivo della squadra di Simeone, con soli sette gol subiti, la migliore del torneo. I Colchoneros vincono consecutivamente da cinque gare, e l'unica sconfitta in campionato l'hanno subita contro il Real Madrid.

Valencia invece che si trova quattordicesimo con 20 punti, sta deludendo. La squadra ospite non vince in casa dell'Atletico Madrid dal febbraio 2011. In questo campionato il Valencia ha realizzato 25 gol subendone 26. Nelle ultime otto partite sono arrivate due sconfitte, una vittoria, e ben cinque pareggi.

Dove vedere Atletico Madrid-Valencia: Dazn

Athletic Bilbao-Getafe (lunedì 25 gennaio ore 21:00)

Al San Mamés di Bilbao va in onda l'ultima partita di questo lungo week end di Liga, quella tra Athletic Bilbao e Getafe. Le due squadre sono ravvicinate in graduatoria, solo due punti le dividono. La squadra di casa è tredicesima con 21 punti, mentre il Getafe è decimo con 23. Dato interessante è quello che vede l'Athletic Bilbao incapace di vincere contro il Getafe da ormai sette incontri. Bilbao che è reduce da una sconfitta prevedibile contro il Barcellona per 2-3. Il Getafe invece, viene da un duo di partite positive, avendole vinte entrambe. A livello difensivo la squadra ospite è molto solida, sono solo 18 i gol subiti, uno solo in più del Barcellona.

Dove vedere Athletic Bilbao-Getafe: Dazn


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in La Liga