Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, risultati e classifica della 21^ giornata di campionato

Kean Mbappe Psg Ligue 1
twitter.com/PSG_inside

I risultati della 21^ giornata di Ligue 1, la classifica aggiornata ed i capocannonieri del campionato francese

In Francia è già tempo di analisi per la seconda giornata di ritorno, la 21^ del campionato di Ligue 1, anche se manca all’appello la partita Nimes-Lorient, rinviata causa covid. Psg e Lille continuano a vincere e rimangono in testa alla classifica. Dopo una sconfitta e un pareggio, torna alla vittoria il Lione che resta a meno due dalla vetta. Il Monaco centra il quarto posto in solitaria, grazie all’importante successo in chiave europea nello scontro diretto contro il Marsiglia. Il Nizza rialza la testa dopo più di un mese, mentre resta tutto fermo nelle zone basse della classifica.

Il turno si è aperto con l’anticipo del venerdì e con la netta vittoria del Paris Saint Germain per 4-0 ai danni del Montpellier. Gli ospiti rimangono in 10 dopo solo 19 minuti di gioco, e i campioni in carica ne approfittano con Mbappè che porta in vantaggio i suoi nel primo tempo. I parigini la chiudono nel giro di tre minuti nel secondo tempo con Neymar, Icardi e con la doppietta di Mbappè. Negli anticipi del sabato al Nizza basta un gol di Atal a inizio ripresa per passare in trasferta sul campo del Lens, mentre il Marsiglia si fa rimontare dal Monaco dopo essere passato in vantaggio. I padroni di casa monegaschi la ribaltano nel secondo tempo con Maripan, Tchouameni e Jovetic allo scadere.

La domenica francese si apre con la terza vittoria di fila per il Bordeaux, che batte 2-1 in casa l’Angers, alla terzo ko consecutivo. Partita indirizzata già dopo 11 minuti grazie alla doppietta di Hwang. I girondini agganciano il Marsiglia a quota 32 punti. Nelle partite delle 15, colpo salvezza del Reims che batte il Brest con il gol di Mbuku, poi il Metz stende il Nantes in casa con un netto 2-0 (firmato Leya Boulaya) e infine termina in parità lo scontro salvezza tra Dijon e Strasburgo, al gol di Ajorque risponde Coulibaly.

Nel primo posticipo pomeridiano, il Lille risponde al Psg vincendo per 1-0 sul difficile campo del Rennes. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 16′ minuto con David e hanno mantenuto il risultato fino alla fine senza troppe sofferenze. La vittoria vale l’aggancio alla vetta. Vetta che il Lione aveva perso dopo il pareggio di Rennes e la sconfitta con il Metz. Sul campo del St. Etienne gli uomini di Rudi Garcia rifilano un 5-0 ai biancoverdi, riportandosi a meno due dalla coppia di testa. Decisive le doppiette di Kadewere e Marcelo, prima dell’autogol di Bouanga che devia in porta una punizione di Depay.

Risultati 21^ giornata Ligue 1 2020/21

Psg-Montpellier 4-0

Lens-Nizza 0-1

Monaco-Marsiglia 3-1

Bordeaux-Angers 2-1

Reims-Brest 1-0

Metz-Nantes 2-0

Dijon-Strasburgo 1-1

Rennes-Lille 0-1

St. Etienne-Lione 0-5

Nimes-Lorient (rinviata)

Classifica Ligue1 2020/21

Paris Saint-Germain 45

Lille 45

Lione 43

Monaco 39

Rennes 36

Marsiglia 32 *

Bordeaux 32

Metz 31

Lens 31

Angers 30

Montpellier 28

Nizza 26*

Brest 26

Reims 24

Strasburgo 24

St. Etienne 19

Nantes 18

Dijon 15*

Nimes 15*

Lorient 12 **

  • una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Ligue 1 2020/21

Mbappè (Psg): 14 gol (4 rig.)

Dia (Reims): 12 gol (5 rig.)

Depay (Lione): 11 gol (6 rig.)

Volland (Monaco): 10 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati