Seguici su

Infortuni

Da Lukaku a Morata: la situazione sui nuovi infortuni dopo la 15^ giornata

Romelu Lukaku Inter

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 15^ giornata di Serie A. Poco tempo per recuperare: dubbi e problemi per il fantacalcio

Con la 15 ^ giornata di Serie A è cominciato il tour de force di gennaio. Tante partite ravvicinate per le squadre della massima serie, ma soprattutto poco tempo per recuperare da eventuali problemi fisici. Gli allenatori devono fare i conti con i nuovi infortunati, e anche in ottica fantacalcio è importante capire entità e tempi di recupero dei giocatori coinvolti. La prossima giornata di campionato arriva a meno di 72 ore di distanza e questo complica i piani. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 15^ giornata.

Lorenzo De Silvestri

Il terzino destro del Bologna è stato sostituito nell’intervallo della partita contro la Fiorentina. La società ha comunicato che il giocatore ha lamentato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni restano da valutare nei prossimi giorni, tuttavia visto il poco tempo a disposizione per il recupero, De Silvestri dovrebbe essere indisponibile per la prossima partita in casa contro l’Udinese.

Gaetano Letizia

Il difensore del Benevento ha abbandonato il terreno di gioco al minuto 39 del primo tempo del match contro il Milan. Letizia ha sentito tirare la coscia destra e ha chiesto il cambio. Per lui si sospetta un infortunio muscolare al quadricipite. L’entità del problema resta da valutare e bisognerà attendere gli accertamenti delle prossime ore. Sembra difficile un suo recupero per la partita contro il Cagliari.

Romelu Lukaku

Non dovrebbe essere grave il problema muscolare avvertito dall’attaccante dell’Inter durante il secondo tempo della partita vinta contro il Crotone. Il belga si è accasciato a terra non appena ha sentito tirare e ha chiesto subito il cambio per evitare peggioramenti. Stando alle parole di Conte e dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Considerando però le due partite importanti contro Roma e Juventus, il tecnico dell’Inter potrebbe lasciar fuori Lukaku per il prossimo impegno con la Sampdoria.

Gary Medel

Il centrocampista cileno ha saltato la trasferta di Firenze a causa di una contrattura muscolare al polpaccio, avvertita durante la rifinitura di sabato. In questi giorni Medel si sottoporrà ad ulteriori valutazioni mediche, e probabilmente sarà costretto a saltare la prossima gara casalinga contro l’Udinese.

Alvaro Morata

L’attaccante dei bianconeri ha avvertito un problema muscolare alla coscia destra. Prima di parlare di recupero però saranno necessari ulteriori accertamenti. Per Morata potrebbe trattarsi di un risentimento muscolare. Secondo anche le parole del suo allenatore, al momento lo spagnolo è in forte dubbio per la decisiva partita contro il Milan, considerando le tempistiche piuttosto brevi per il recupero.

Adam Ounas

L’esterno offensivo del Cagliari si è fermato in allenamento prima della partita casalinga col Napoli. Per lui un problema agli adduttori, che molto probabilmente gli farà saltare anche la prossima gara contro il Benevento. Il giocatore è rimasto nel centro sportivo per recuperare e valutare l’entità del problema.

Pedro

L’attaccante della Roma ha saltato la partita contro la Sampdoria, a causa di un sovraccarico muscolare alla coscia destra. Il giocatore si è fermato nell’allenamento di metà settimana, e Fonseca ha deciso di non convocarlo per preservarlo in vista dei prossimi impegni. Le sue condizioni vengono monitorate ora per ora, resta da valutare il suo impiego per la prossima giornata di campionato.

Ignacio Pussetto

Preoccupano le condizioni dell’attaccante dell’Udinese. L’argentino ha rimediato un problema al ginocchio poco prima della fine del primo tempo, durante la partita contro la Juventus. Il movimento innaturale della gamba destra non aveva destato inizialmente preoccupazione, ma il dolore ravvisato da Pussetto subito dopo, lo ha costretto al cambio. Con un comunicato, l’Udinese ha confermato l’interessamento del legamento crociato anteriore. L’infortunio al ginocchio potrebbe essere più grave del previsto, ulteriori indicazioni arriveranno dai nuovi controlli effettuati presso la clinica Villa Stuart. Lo stop per il giocatore potrebbe essere lungo.

Cristian Zapata

Il difensore del Genoa era stato schierato dall’inizio dal nuovo tecnico Ballardini. Tuttavia è durata poco la sua partita contro la Lazio. Il colombiano è stato costretto a lasciare il campo dopo 33 minuti di gioco, a causa di un problema muscolare al soleo del polpaccio. Il difensore era rientrato dopo quasi un mese e dopo un altro infortunio, al bicipite femorale. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni dallo staff medico.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati