Seguici su

Infortuni

Da Mandzukic a Messias: la situazione sui nuovi infortunati dopo la 19^ giornata

Mario Mandzukic Milan
acmilan.com

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 19^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi e problemi per il fantacalcio

Questo campionato di Serie A così compresso e senza alcuna sosta aumenta sicuramente gli infortuni e acciacchi fisici dei giocatori. La situazione ovviamente si riflette anche sul fantacalcio, con molti fantallenatori che si trovano alle prese con pedine molto importanti out per diverse giornate. In settimana, si ritorna in campo con i quarti di finale di Coppa Italia, in programma tra martedì 26 e giovedì 28 gennaio. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 19^ giornata di Serie A.

Mario Mandzukic

Notizia di pochi minuti fa è quella relativa al piccolo problema fisico riscontrato da Mario Mandzukic. Il neo-acquisto del Milan, che ha esordito in rossonero proprio nell'ultima sfida di campionato persa contro l'Atalanta, ha accusato qualche piccola noia fisica. Le sue condizioni sono in continuo monitoraggio e soltanto domattina, è possibile capire se il croato dovrà stare fermo o potrà essere della partita di Coppa Italia contro l'Inter.

Sandro Tonali

Anche il giovane centrocampista rossonero è uscito acciaccato dalla sfida di sabato 23 gennaio contro l'Atalanta. L'ex Brescia ha giocato tutta la gara nella sua solita posizione di mediano insieme a Kessié, ma alla fine del match ha accusato qualche piccolo problema fisico. Le condizioni di Tonali saranno monitorate, per capire se potrà esserci o meno per il quarto di finale contro l'Inter.

Pierre Kalulu

Il difensore francese è uscito dopo 57 minuti di Milan-Atalanta per un fastidio muscolare. L'esito degli esami ha riscontrato un trauma contusivo al muscolo obliquo dell'addome. I suoi tempi di recupero sono da valutare, in forte dubbio la sua presenza contro l'Inter.

Hans Hateboer

È stato un Milan-Atalanta decisamente molto duro, poiché anche Hateboer è stato costretto a dare forfait dopo 67 minuti di gioco. Il laterale olandese è uscito dal campo per un problema al piede sinistro. Da capire, l'entità dello stop nelle prossime ore.

Roberto Piccoli

Stop anche per il giovane attaccano spezzino, che dopo il gol che ha aperto i giochi all'Olimpico tra Roma e Spezia, si è fatto male, uscendo dopo mezz'ora. Per Piccoli, infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Condizioni, dunque, da valutare in vista delle prossime gare.

Armando Izzo

È durata solo 45 minuti la gara di Izzo a Benevento, sostituito dopo l'intervallo da Buongiorno. Per il difensore granata, il comunicato del Torino è stato: “Per quanto concerne il bollettino medico, in seguito al trauma cranico occorso durante la partita, Armando Izzo ieri sera è stato precauzionalmemte trasportato in ospedale a Benevento per alcuni accertamenti, che hanno dato esito negativo. Il calciatore, rientrato a Torino con la squadra nella notte, verrà rivalutato e monitorato nei prossimi giorni”.

Gregoire Defrel

Partito dal primo minuto contro la Lazio, Defrel è uscito dopo 45 minuti di gioco, per lasciare il posto ad Haraslin. Il francese ha accusato un problema al tendine d'Achille, che lo ha costretto a dare forfait. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Yann Karamoh

Soltanto 34 minuti la sfida di Karamoh contro la Sampdoria nel posticipo della 19^ giornata di Serie A, uscito per un problema muscolare. L’entità dell’infortunio è ancora da verificare, la speranza però è che il giocatore si sia fermato in tempo prima di guai peggiori.

Junior Messias

Messias è uscito al minuto 86 della sfida persa dal suo Crotone al Franchi contro la Fiorentina. Il brasiliano ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra, questo recita la prima diagnosi. L’attaccante ha già iniziato le cure e verrà monitorato giornalmente dallo staff medico del Crotone.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni